ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Natale ...quanto mi costi??!

  1. #21
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma che dici? A Pasqua si fa ammenda mangiando l'agnello di Dio arrosto con le patate... semmai il venerdi precedente...

    La notte del 24 dicembre si fa ammenda senza mangiare la carne...

    Non fare cazzate Rum, non mangiare la carne prima della mezzanotte!!

    E torna al catechismo!!!!!!
    Da me è tradizione che a Natale si mangia il cappone
    Cmq vabbeh, indipendentemente da ciò che si mangia o meno, tu che non sei cattolico dovresti comportarti come qualsiasi altro giorno dell'anno.
    Troppo comodo sfruttare il Natale e le festività cristiane, solo per riempirsi la panza... e il portafogli...


  2. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Da me è tradizione che a Natale si mangia il cappone
    Cmq vabbeh, indipendentemente da ciò che si mangia o meno, tu che non sei cattolico dovresti comportarti come qualsiasi altro giorno dell'anno.
    Troppo comodo sfruttare il Natale e le festività cristiane, solo per riempirsi la panza... e il portafogli...

    E' che fai confusione tra il 24 dicembre e il 25...

    Noi minoranze dobbiamo stare zitti e rispettare la massa dei cattolici: non bestemmiare, rispettare i crocefissi appesi ai muri e tutte le tradizioni cattoliche, ivi comprese anche le vostre cene in semidigiuno!

  3. #23
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Troppo comodo sfruttare il Natale e le festività cristiane, solo per riempirsi la panza... e il portafogli...
    Mi riquoto

  4. #24
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Mi riquoto
    Lo step successivo è parlare da soli allo specchio...

    Quella del portafogli comunque non l'ho capita... semmai si svuota...

  5. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La cena della vigilia di Natale è una cosa bellissima.
    Tutti i cattolici, almeno per quella sera, fanno penitenza, non mangiando la carne e così ci si sente tutti più umili e più vicini.
    Ci si sacrifica, a tavola, quella sera...
    Senza carne, dicevo, per antipasto giusto qualche spiedino di cozze, un insalatina di mare, due ostriche, le cruderie e le verdurine fritte e poi il primo; le linguine allo scoglio o due spaghettini al nero di seppia... la mia vicina quest'anno prova il timballo marino di maccheroni... e poi giusto qualcosetta per secondo: il baccalà ch'è una tradizione anch'esso e qualche mazzancolla, il pesce spada alla ghiottona, la suprema di branzino e code di scampi, il salmone crudo ai sapori di bosco; la mia vicina proverà i rombetti allo champagne... è bello dicevo almeno per una sera fare penitenza e non mangiare carne, proprio come i bambini affamati del Ruanda e Burundi che non la mangiano tutto l'anno; ecco, per una sera almeno, sentirsi come loro, più vicini a loro e alla loro povertà...
    Anche io che non sono cattolico mi accosto con piacere a questa tradizione.
    Con una cenetta leggera, come descritto negli esempi, riesco quanto meno a digerire tutto, anche i cattolici...
    Fossero tutte qui le ipocrisie del mondo occidentale ci sarebbe da farci la firma.. mi sembrano piu ipocriti quelli che usano i bambini del Ruanda e del Burundi per dare contro a festività "religiose" e poi girano in macchina, si riempiono la panza tutti i giorni, usano il pc, cellulari, e sfruttano a dovere il "sistema" del benessere per poi darci contro con falsi moralismi.

  6. #26
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Lo step successivo è parlare da soli allo specchio...

    Quella del portafogli comunque non l'ho capita... semmai si svuota...
    se gli altri ti regalano i soldi si riempie


    cmq per l'albero e gli addobbi io uso quelli che avevo già, senza comprarne uno nuovo

  7. #27
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io uso gli addobbi degli anni scorsi e il pranzo lo faccio in famiglia. Quello che mi costa sono i regali.

  8. #28
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun Visualizza il messaggio
    Fossero tutte qui le ipocrisie del mondo occidentale ci sarebbe da farci la firma.. mi sembrano piu ipocriti quelli che usano i bambini del Ruanda e del Burundi per dare contro a festività "religiose" e poi girano in macchina, si riempiono la panza tutti i giorni, usano il pc, cellulari, e sfruttano a dovere il "sistema" del benessere per poi darci contro con falsi moralismi.

    Vero.

  9. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se ce l'avete con me, non sono certo io a fare i moralismi, né veri né falsi.
    Il problema dei bambini del Burundi non importa se me lo son posto o meno che non son tenuto a farlo e qualora lo facessi non starei a descriverlo qui; mi trovo a sentirmi sbomballare le balle da chi se lo pone e poi fa certe cose incongruenti.
    Di mio potrei riempirmi la panza, utilizzare questo e quello che il consumismo mi propone e non sarei suscettibile di critica per questo, al contrario dei santi... se lo faccio o no per altro voi nemmeno lo sapete.
    Non vi arrampicate sugli specchi... siete ridicoli.

  10. #30
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se ce l'avete con me, non sono certo io a fare i moralismi, né veri né falsi.
    Il problema dei bambini del Burundi non importa se me lo son posto o meno che non son tenuto a farlo e qualora lo facessi non starei a descriverlo qui; mi trovo a sentirmi sbomballare le balle da chi se lo pone e poi fa certe cose incongruenti.

    Ma spiegami chi ha detto che mi pongo il problema dei bambini del Burundi Guarda che qua l'unico che tira fuori il bimbo morente per portare avanti le tue idee sei tu.. e lo tiri fuori anche per dare contro alla gente che da da mangiare ai cani le crocchette Quindi mi sa che l'unico che ha delle argomentazioni ridicole sei tu, anche perchè o vai a fare qualche missione in Africa oppure tu fai tanto quanto me per il bambino del Burundi.. Ah, nota che io non ti ho dato del ridicolo, come invece fai tu, visto che non ti conosco.. Quindi evita di dire agli altri che traggono conclusioni affrettate quando invece sei il primo a farlo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Distribuzione..costi.
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 15:27
  2. Natale:quanto avete speso?
    Da DKNY nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 9:46
  3. costi dei vinili esagerati
    Da rika nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 14:08
  4. Andare a vivere da soli: costi
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 3:00
  5. costi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 14:15