ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

La tolleranza serve a qualcosa?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La tolleranza serve a qualcosa?

    Ecco qual è il risultato della tolleranza e dell'accoglienza...
    Per anni la Francia ha accolto migliaia di immigrati di origine africana con politiche diciamo "morbide" e tolleranti e infatti per riconoscenza gli immigrati scatenano il putiferio..e non è la prima volta.
    ilGiornale.it - Parigi, nuova rivolta nelle periferie Teppisti scatenati contro la polizia - n. 280 del 27-11-2007
    Mentre i Paesi dove la droga è tollerata(Olanda, Svizzera e il resto dell'europa pure) l'uso di cocaina è in forte aumento negli USA dove c'è la tolleranza zero quest'aumento non si è verificato..
    Quindi ampliando il discorso partendo da questi due esempi concreti io mi chiedo: ma la tolleranza dà dei risultati positivi? E' utile?
    Io credo proprio di no.

    Ultima modifica di Il Sovrano; 27/11/2007 alle 19:52

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    La tolleranza zero può essere utile, ma non sempre. Se pensiamo agli anni del Proibizionismo in USA come prototipo di tolleranza zero verso gli alcolici, direi che quegli anni hanno visto il fiorire di locali e distillerie clandestine, spesso in mano alla mafia o a organizzazioni simili; il che sicuramente va a scapito dell'ordine e del rispetto delle leggi. Lo stesso per la droga, credo che la tolleranza zero in una certa misura favorirebbe il commercio illegale delle sostanze, con un incremento notevole delle entrate per le organizzazioni criminali.
    Per il resto, se ne può parlare, ma credo che l'assenza di tolleranza sia ancora meno utile e "produttiva" della tolleranza.
    Poi, scusami, non ho capito una cosa del tuo discorso: dall'introduzione sembra che per "tolleranza" tu intenda anche l'accettazione di persone di etnie e provenienza diversa, di immigrati, per capirci, però poi concludi con un altro tipo di tolleranza: la tua domanda vale anche sulla tolleranza strettamente collegata alla presenza di immigrati nel paese o no?

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    La tolleranza zero può essere utile, ma non sempre. Se pensiamo agli anni del Proibizionismo in USA come prototipo di tolleranza zero verso gli alcolici, direi che quegli anni hanno visto il fiorire di locali e distillerie clandestine, spesso in mano alla mafia o a organizzazioni simili; il che sicuramente va a scapito dell'ordine e del rispetto delle leggi. Lo stesso per la droga, credo che la tolleranza zero in una certa misura favorirebbe il commercio illegale delle sostanze, con un incremento notevole delle entrate per le organizzazioni criminali.
    Per il resto, se ne può parlare, ma credo che l'assenza di tolleranza sia ancora meno utile e "produttiva" della tolleranza.
    Poi, scusami, non ho capito una cosa del tuo discorso: dall'introduzione sembra che per "tolleranza" tu intenda anche l'accettazione di persone di etnie e provenienza diversa, di immigrati, per capirci, però poi concludi con un altro tipo di tolleranza: la tua domanda vale anche sulla tolleranza strettamente collegata alla presenza di immigrati nel paese o no?
    Son partito da 2 esempi diversi..per poi fare una domanda generale sulla tolleranza..

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la tolleranza è utile solo se poi si pensa a punire chi non resta dentro le regole imposte dalla tolleranza.
    siamo sempre al solito discorso..

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Haunter concordo... e non oso immaginare Haunter negli anni dek proibizionismo

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Haunter concordo... e non oso immaginare Haunter negli anni dek proibizionismo
    Menomale che sono nata dopo :003:

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    la tolleranza è utile solo se poi si pensa a punire chi non resta dentro le regole imposte dalla tolleranza.
    siamo sempre al solito discorso..
    Ecco. Questo intendevo.

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La tolleranza serve per poter convivere con gli altri esseri umani.

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    il problema resterà fino a quando la tolleranza continuerà ad essere confusa con l'anomia
    la tollerenza è sinonimo di civiltà.....non puo' nn esistere..

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La tolleranza serve per poter convivere con gli altri esseri umani.
    Ma gli altri esseri umani devono a loro volta essere tolleranti con me, se no ad essere solo io tollerante con loro me la prendo in culo, e non vedo perchè dovrei.

    stretta di mano per stretta di mano....o fuoco per fuoco

    Finchè non ci decideremo ad adottare questo modello rimarremo sempre piegati a 90° rispetto al resto del mondo, che infatti ha capito che qua può fare tutto quello che vuole....

  11. #10
    Matricola FdT
    42 anni da Milano
    Iscrizione: 27/9/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma i dati sulla droga dove li hai presi? la finiamo con il qualunquismo, che poi qualcuno ci crede davvero?

    e poi cosa c'entrano immigrazione e droga? e perchè non si parla di tolleranza nei confronti degli alcolici ma solo nei confronti della droga?

    nel caso degli immigrati, tolleranza vuol dire accoglierli con il sorriso, ma se sgarrano, tanto quanti gli italiani, ci vorrebbe rigore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Doping: Tolleranza zero in spagna
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 21:03
  2. mi serve aiuto!
    Da Spugna nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 17:20
  3. Punkreas - Tolleranza zero
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 12:09
  4. tolleranza zero... si certo...per alcuni
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 21:54