ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

Natale ...quanto mi costi??!

  1. #11
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    gli addobbi uso quelli dell'anno scorso...cenone in famiglia e pochi regali!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mai speso 50 euro per un regalo di Natale, la trovo una follia ingiustificata.
    Gli addobbi in casa mia saranno gli stessi da 7 anni a questa parte, mi annoia accumulare roba che uso una volta l'anno. I cenoni sono sempre stati fatti in due occasioni: natale e capodanno. Dato he sono le uniche occasioni in cui la famiglia si riunisce al completo, non spiace spendere degli euro in più.

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Poi, dimenticavo: sul cenone in particolare, spendo forse meno che per tutto il resto: siccome la famiglia al completo si riunisce solo a Natale, spesso ognuno cucina qualcosa, tipo che so: mia madre cucina il primo, mia zia il secondo e i cugini il dolce. Tutti gli anni, con questo sistema, mangiamo praticamente per una giornata intera, spendendo molto poco.

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Poi, dimenticavo: sul cenone in particolare, spendo forse meno che per tutto il resto: siccome la famiglia al completo si riunisce solo a Natale, spesso ognuno cucina qualcosa, tipo che so: mia madre cucina il primo, mia zia il secondo e i cugini il dolce. Tutti gli anni, con questo sistema, mangiamo praticamente per una giornata intera, spendendo molto poco.
    tipo "parenti e serpenti" di monicelli dove in commensali mangiano a natale per tutto il giorno

  6. #15
    Matricola FdT JackFrusciante
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    IO parlo, ma mi ci metto dentro.....
    Ormai credo, e mi rendo conto che il natale, come tutte le altre festività(addirittura adesso festività inventate(alcune)), sono semplicemente comandate per scopi economici, è tutto un giro di economia che ruota sopra le ormai defunte vecchie tradizioni...
    Quando sento i miei genitori, o comunque i miei parenti anche piu grandi, parlare dei loro natali e sentir descrivere la scarsità di regali materiali o comunque, ricchi come adesso, mi rendo conto che i tempi sono cambiati parecchio, senza dubbio, e che tutto sia cresciuto sulla base dell'accrescimento economico, tra pubblicità e slogan che hanno completamente sfatato il reale senso delle festività...
    Ripeto, a chi nn piace ricevere pacchi enormi per natale, ma rendiamoci anche conto, che per chi ci crede realmente, c'è di molto più importante che un pacco con dentro consolle costosissime, o molto altro a cui adesso per mio parere, si da molta più importanza che al reale senso della festa, in questo caso la natalizia!"

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La cena della vigilia di Natale è una cosa bellissima.
    Tutti i cattolici, almeno per quella sera, fanno penitenza, non mangiando la carne e così ci si sente tutti più umili e più vicini.
    Ci si sacrifica, a tavola, quella sera...
    Senza carne, dicevo, per antipasto giusto qualche spiedino di cozze, un insalatina di mare, due ostriche, le cruderie e le verdurine fritte e poi il primo; le linguine allo scoglio o due spaghettini al nero di seppia... la mia vicina quest'anno prova il timballo marino di maccheroni... e poi giusto qualcosetta per secondo: il baccalà ch'è una tradizione anch'esso e qualche mazzancolla, il pesce spada alla ghiottona, la suprema di branzino e code di scampi, il salmone crudo ai sapori di bosco; la mia vicina proverà i rombetti allo champagne... è bello dicevo almeno per una sera fare penitenza e non mangiare carne, proprio come i bambini affamati del Ruanda e Burundi che non la mangiano tutto l'anno; ecco, per una sera almeno, sentirsi come loro, più vicini a loro e alla loro povertà...
    Anche io che non sono cattolico mi accosto con piacere a questa tradizione.
    Con una cenetta leggera, come descritto negli esempi, riesco quanto meno a digerire tutto, anche i cattolici...
    Ultima modifica di P S Y C H O ; 29/11/2007 alle 7:01

  8. #17
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La cena della vigilia di Natale è una cosa bellissima.
    Tutti i cattolici, almeno per quella sera, fanno penitenza, non mangiando la carne e così ci si sente tutti più umili e più vicini.
    Ci si sacrifica, a tavola, quella sera...
    Senza carne, dicevo, per antipasto giusto qualche spiedino di cozze, un insalatina di mare, due ostriche, le cruderie e le verdurine fritte e poi il primo; le linguine allo scoglio o due spaghettini al nero di seppia... la mia vicina quest'anno prova il timballo marino di maccheroni... e poi giusto qualcosetta per secondo: il baccalà ch'è una tradizione anch'esso e qualche mazzancolla, il pesce spada alla ghiottona, la suprema di branzino e code di scampi, il salmone crudo ai sapori di bosco; la mia vicina proverà i rombetti allo champagne... è bello dicevo almeno per una sera fare penitenza e non mangiare carne, proprio come i bambini affamati del Ruanda e Burundi che non la mangiano tutto l'anno; ecco, per una sera almeno, sentirsi come loro, più vicini a loro e alla loro povertà...
    Anche io che non sono cattolico mi accosto con piacere a questa tradizione.
    Con una cenetta leggera, come descritto negli esempi, riesco quanto meno a digerire tutto, anche i cattolici...
    Perchè sai cpm'è...
    IN Burundi ci danno giù di insalatine di mare ogni giorno...
    Ostriche poi... ogni giorno
    per non parlare degli spaghetti al nero di seppia.. la loro specialità
    e di secondo giusto qualcosetta... baccalà che è tradizione (anche da loro mi sa)
    Pesce spada e branzino se non li avessero non vivrebbero
    Scampi poi, piovono dal cielo nelle loro bocche come goccioline di pioggia...
    salmone crudo ai sapori di bosco, ah

    ... e sì, proprio per sentirci più vicini a loro... cavoli che umiltà
    Contando anche quel che costa il pesce da noi....

    Consentimi solo di dire che il cenone è vero, è una gran tradizione, tutta la famiglia assieme (anche se da me si usa il pranzo il giorno di Natale)....
    però a mio avviso hai detto una gran vaccata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #18
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La cena della vigilia di Natale è una cosa bellissima.
    Tutti i cattolici, almeno per quella sera, fanno penitenza, non mangiando la carne e così ci si sente tutti più umili e più vicini.
    Ci si sacrifica, a tavola, quella sera...
    Senza carne, dicevo, per antipasto giusto qualche spiedino di cozze, un insalatina di mare, due ostriche, le cruderie e le verdurine fritte e poi il primo; le linguine allo scoglio o due spaghettini al nero di seppia... la mia vicina quest'anno prova il timballo marino di maccheroni... e poi giusto qualcosetta per secondo: il baccalà ch'è una tradizione anch'esso e qualche mazzancolla, il pesce spada alla ghiottona, la suprema di branzino e code di scampi, il salmone crudo ai sapori di bosco; la mia vicina proverà i rombetti allo champagne... è bello dicevo almeno per una sera fare penitenza e non mangiare carne, proprio come i bambini affamati del Ruanda e Burundi che non la mangiano tutto l'anno; ecco, per una sera almeno, sentirsi come loro, più vicini a loro e alla loro povertà...
    Anche io che non sono cattolico mi accosto con piacere a questa tradizione.
    Con una cenetta leggera, come descritto negli esempi, riesco quanto meno a digerire tutto, anche i cattolici...
    Ti sei confuso con la Pasqua

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ti sei confuso con la Pasqua

    Ma che dici? A Pasqua si fa ammenda mangiando l'agnello di Dio arrosto con le patate... semmai il venerdi precedente...

    La notte del 24 dicembre si fa ammenda senza mangiare la carne...

    Non fare cazzate Rum, non mangiare la carne prima della mezzanotte!!

    E torna al catechismo!!!!!!

  11. #20
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non comprerò altri addobbi. riutilizzo quelli degli altri anni

    poi, cenone lo faccio con i parenti in taverna come tutti gli anni quindi non andrò a spendere soldi in ristoranti.
    anche io!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Distribuzione..costi.
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 14:27
  2. Natale:quanto avete speso?
    Da DKNY nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 8:46
  3. costi dei vinili esagerati
    Da rika nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 13:08
  4. Andare a vivere da soli: costi
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 2:00
  5. costi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:15