Originariamente inviata da princy
ma dai per piacere tutti quelli ke si suicidono sono dei pazzi,perdono il senso della ragione.Chiamiamoli come volete ma nn EROI
Originariamente inviata da princy
ma dai per piacere tutti quelli ke si suicidono sono dei pazzi,perdono il senso della ragione.Chiamiamoli come volete ma nn EROI
non è il caso di chiamarli eroi.Originariamente inviata da GiulioHouse
ma a volte le situazioni della vita ti rendono così debole che perdi la speranza in tutto e c'è chi non è abbastanza forte per affrontare i problemi e sceglie di farla finita.
è un gesto estremo, ma non è pazzia è disperazione.
Per quanto non riesca a concepire l'idea del suicidio, non sono assolutamente uno che lo condanna.
Se uno decide di suicidarsi, è liberissimo di farlo.
Che sia tristezza, che sia pazzia, che sia dolore, che sia disperazione, non scambia molto.
Se qualcuno ha deciso che la sua vita non ha alcun valore, è giusto che la butti via... come lo si farebbe con qualsiasi oggetto che non serve più.
Esatto e questa si chiama selezione naturale.. Anche negli animali quelli deboli sono i primi a morire..
c'è chi non è abbastanza forte per affrontare i problemi e sceglie di farla finita.[/size][/b]
Originariamente inviata da chica_latina
Non mi sento di giudicare chi compie un passo del genere, personalmente non lo farei mai, forse non avrei il coraggio, o forse semplicemente credo che non sia il modo migliore di risolvere le cose...
Comunque concordo con Il lupo, bisognerebbe chiedersi più che altro come ha fatto il ragazzo a procurarsi una pistola, portarla a scuola e usarla senza che nessuno si sia accorto di niente.
Ma nessuno può dire se suicidarsi è corretto o meno... non possiamo immaginare neanche lontanamente ciò che provava quel ragazzo, men che meno cosa gli frullasse per la testa. Mi piacerebbe solo sapere cosa ha ottenuto...
Mi dispiace..
Mi dispiace che abbia trovato un motivo per suicidarsi..
Senza ovviamente entrare nel merito della vicenda (non ho elementi per farlo) prendo atto di quanto ha scritto su da Shadow per fare cosi'.. un paio di considerazioni. Intanto sono addolorato per quanto successo, e' sempre difficile tornare alla normalita'. E per fortuna, altrimenti non saremmo umani.Originariamente inviata da ThePaintedShadow
Ho letto qua e la di "egoismo", soprattutto c'e' Il Lupo che sostiene questa cosa. Mi permetto di dissentire, forse perche' si perde il pelo, ma non l'abitudine a fare di tutta l'erba un fascio.
Il suicidio non puo' sempre finire sotto la grande famiglia degli atti d'egoismo: ci sono situazioni insostenibili, difficili e comunque dolorose, che certo non giustificano un atto cosi' distruttivo nei propri confronti, ma nemmeno permettono di classificare il suicidio come egoismo.
Il suicidio e' una questione profonda e sinceramente non l'ho mai trattata adeguatamente in nessuno studio, posso parlare solo per quelle esperienze personali che mi hanno catapultato in questo mondo, come la nostra Shadow.
Un mio amico si e' suicidato con un colpo di fucile, un altro invece c'ha provato 4 volte senza riuscirci. Lo spunto piu' importante ai fini di capire le cause che spingono una persona a farla finita me l'ha dato, inaspettatamente, il mio istruttore di JKD, che conosceva il mio amico che l'aveva tentato 4 volte. Mi disse: "se ti vuoi ammazzare, ti spari un colpo o ti tagli le vene".
E' importante analizzare ogni caso attentamente. Questo mio amico tento' appunto 4 volte: 2 volte con i farmaci, una volta col gas di scarico di un'auto e l'altra impiccandosi, mi sembra proprio in quest'ordine. Per i farmaci lo trovarono entrambe le volte i suoi genitori in tempo e lo portarono all'ospedale per la lavanda gastrica. Il gas non fece effetto ed il cappio invece non gli ruppe l'osso del collo e gli lascio' il tempo di riflettere, soffocando, e di ripensarci. Quindi di liberarsi. Cosa ci fa capire tutto questo? Che lui, evidentemente, non voleva uccidersi, ma semplicemente far capire a chi ha intorno che ha un problema. La gente spesso chiede aiuto e noi non ce ne accorgiamo. Altre volte invece non lo chiede e spera che gli altri se ne accorgano lo stesso.. altre volte invece, e' solo un egoistico bisogno di attenzione. E' il caso di questo mio amico, forse, l'egoismo. E quante volte capita invece che, prendendo i farmaci uno riesca ad uccidersi, anche se non lo voleva, proprio perche' nessuno viene a salvarlo in tempo?
Un altro invece si sparo' un colpo di fucile. Spararsi, come tagliarsi le vene, e' una morte sicura. E' il metodo usato da chi vuole farla finita senza ripensamenti, per chi ha gia' deciso ed e' arrivato al limite. C'e' una profonda differenza tra le due vicende..
Parliamoci chiaro, non sono amante del suicidio, non approvo chi ci fa un pensiero ne chi ci prova.. ho la fortuna pero' di parlare senza essere nei panni di chi invece non la pensa come me. Certo, ci sono motivi sciocchi e ragazzi sciocchi che lo fanno (vedi in Giappone per esempio, molti si ammazzano per i voti a scuola, semplicemente perche' non sono i migliori della classe). Ma altri problemi non possiamo comprenderli.. l'egoismo c'e' da parte loro, ma anche da parte nostra. Non possiamo sempre pensare che se e' facile per noi, e' facile anche per loro.
Gli eroi sono quelli che rimangono e lottano.