ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

A scuola dal 1° settembre...

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non dice nulla riguardo a noi friulani


  2. #22
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina

    Appunto.
    Inoltre non sarebbero vere e proprie vacanze perché darebbero da studiare molte + cose .
    Questa proposta è stata fatta principalmente per incentivare il turismo nei periodi scolastici.
    anche questo..
    se in quei periodi più brevi di vacanze non ci ammazzassero di compiti.. magari..

  3. #23
    Matricola FdT
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...sarà anche vero che giudicare ora avendo poche informazioni sarebbe stupido, ma non farlo è comunque impossibile.
    Insomma leggo : aumento del turismo,pause piu lunghe=riduzione della tensione > come fattori positivi
    ...ma di negativi ne vedo di più > voglia di uscire anzikè stare a scuola nei periodi caldi (mettiamoci pure i cambiamenti climatici...) , strutture impreparate, danni per i maturandi ,studio accentuato anche nelle pause..

    ci "sacrifichiamo" per cosa?
    mi sfugge, devo aver letto male e troppo inf retta....

  4. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 8/10/2006
    Messaggi: 6,253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per me che ancora ci sono dentro al settore scuola...almeno per l'anno prossimo: mi sembra una cretinata assurda. Iniziare prima e finire più tardi significa costringere gli studenti a mettersi a studiare nei periodi più caldi (settembre, maggio giugno almeno qui a Roma). Conseguenza: i voti saranno più inferiori rispetto ad ora...e se poi si lamentano che gli studenti italiani sono degli asini rispetto alla media europea dovremo ringraziare sempre e solo il ministro Rutelli.
    Secondo punto: questa riforma dovrebbe incrementare il turismo: se mi spiegate come...perché io vedo solo che i vari ponti che concederanno durante l'anno scolastico serviranno ai professori per dare i soliti "compiti per le vacanze" (che a questo punto bisognerebbe chiamarle "pause" dal regolare svolgimento delle lezioni); quali vacanze ci possono essere se bisogna stare sempre appresso alla scuola?
    E poi, finendo la scuola il 30 giugno, l'esame di maturità inizierebbe a metà luglio...ma siamo pazzi o cosa??? Ci provi Rutelli a stare a luglio dentro una scuola a fare il tema di italiano!

    Secondo me, prima di proporre riforme che non sono di sua competenza (visto che è addetto ai Beni Culturali), il ministro avrebbe dovuto vedere se si poteva fare una cosa del genere.

  5. #25
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Non saprei. Per me andare a scuola è penoso in ogni caso e le vacanza sono sempre poche. In fin dei conti neanche mi interessa.

  6. #26
    Matricola FdT
    Uomo 116 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2007
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io vorrei rimanere così. Con i 3 mesi sospirati di vacanze estive, una settimana a pasqua e due settimane a natale, con i vari ponti dei patroni, lavoratori e festa della repubblica in mezzo.

    Finendo la scuola il 30 giugno e iniziandola il primo settembre, ci smenano solo i docenti, che, per guardare la maturità fino al 31 luglio rimangono a scuola, e dal 15 agosto ci tornano per fare i collegi docenti di inizio anno!

  7. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,072
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    qui da noi è cosi...si inizia prima (quest`anno il 4), ma abbiamo + vacanze durante l`hanno..e poi diciamolo, 3 mesi di vacanze possono essere una vera palla.

  8. #28
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Catania
    Iscrizione: 17/5/2006
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me questa modifica non potrà mai essere nè unificante nè omogenea per l'intero paese. Per esempio, io sn siciliano, di catania la città che in estate è quasi sempre quella più calda d'italia.
    Da noi il caldo arriva sempre a maggio, e i primissimi di giugno ci sono
    stati addirittura 48°, e settembre è comunque un mese caldo e si continua
    ad andare a mare anche a fine mese. inoltre credo che se il punto di partenza di questo provvedimento sia l'incremento del turismo degli italiani, beh, francamente penso che non sia proprio una scelta intelligente. E ricordate cmq che chi se lo può permettere (e non solo) va in vacanza quando gli pare e piace e se non ci va, non è certo per gli studenti confinati a scuola, ma per la gente onesta che sgobba a lavoro.

  9. #29
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2007
    Messaggi: 716
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine
    Non saprei. Per me andare a scuola è penoso in ogni caso e le vacanza sono sempre poche. In fin dei conti neanche mi interessa.
    neanche a me. xò non voglio andare a scuola dal 1 settembre!!

  10. #30
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me è una gran cazzata!
    Se in tutti questi anni fino ad ora la cosa funzionava x lo meno x gli studenti non vedo perchè dovrebbe cambiarla!
    L'estate è la vacanza più bella, vai al mare, esci di sera, ti diverti, DORMI, vai a letto tardi ecc... la dovrebbero anche accorciare per aggiungere qualche ponte di qua e di là dove alla fine sn giorni sprecati!
    A scuola il primo settembre ci vai te rutelli!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 11 Settembre
    Da Igoretto89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 27/2/2008, 18:30
  2. 4 Settembre
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 11:02
  3. 5 Settembre 2007
    Da LaPianista nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 11:20
  4. ci si rivede il 3 settembre
    Da pantegatto nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 19:16
  5. Settembre
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 16:13