ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

A scuola dal 1° settembre...

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non la trovo un ottima idea, soprattutto per il settore che dovrebbe essere maggiormente avvantaggiato e per gli studenti che sfruttano il periodo estivo per mettere via qualche soldo.....i primi perchè si ritroveranno con problemi di manodopera, in quanto chi fa la stagione solitamente sono studenti...e i secondi perchè avranno un periodo lavorativo assai minore (2 mesi anzichè 3!)...per chi non ha una cippa da fare invece, è meglio così!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    tante vacanze=tanti compiti, meno vacanze=tanti compiti, sinceramente mi va bene come adesso ma non cambiare e non mi importa di avere più vacanze durante l'anno, ma durante l'estate, poi gli esami di quinta quando finirebbero??????ad agosto????? mha, non mi convince

  4. #13
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    d'accordo. uniformandoci ad altri paesi arriviamo così pronti con tutte le nostre belle infrastrutture gia alle prime ondate di stranieri in arrivo in italia che spesso si trovano luoghi, soprattutto al sud, impreparati. (Da ciò che ho letto in giro dovrebbe essere questo il motivo della proposta)

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    d'accordo. uniformandoci ad altri paesi arriviamo così pronti con tutte le nostre belle infrastrutture gia alle prime ondate di stranieri in arrivo in italia che spesso si trovano luoghi, soprattutto al sud, impreparati. (Da ciò che ho letto in giro dovrebbe essere questo il motivo della proposta)
    Non l'ho capita :smt017
    Iniziando la scuola prima, si arriva a questo che hai detto?

  6. #15
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non l'ho capita :smt017
    Iniziando la scuola prima, si arriva a questo che hai detto?
    io ho capito che iniziando la scuola prima cambierebbero le date di vacanze di alcune famiglie che possono permettersi di farle in momenti differenti.
    Per cui anche i bagni, hotel ecc devono di conseguenze essere pronti prima ad accettare le persone, al massimo delle potenzialità del luogo, già a Giugno. (mi è capitato più volte di trovarmi in campeggi malandati perchè andavo spesso in vacanza a inizio giugno).
    Inoltre alcune scuole potrebbero, in base a questa proposta di legge che è ancora tuttavia solo tante belle parole, finire anche leggermente prima le scuole rispetto al solito avvantaggiando in questo modo ulteriormente le infrastrutture turistiche perchè sarebbero costrette ad essere già pronte ad esempio per le fine di Maggio favorendo i turisti stranieri.
    In molti paesi europei infatti le scuole finiscono alla fine di Maggio per poi ricominciare a fine Agosto / inizio settembre.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    No, il provvedimento consiste solo nell'anticipare l'inizio, ma senza anticipare anche la fine. Praticamente la scuola durerebbe di più, ma con più vacanze e ponti DURANTE l'anno. Inizierebbe il primo settembre ma finirebbe sempre la seconda settimana di giugno.
    Questo è ciò che mi è sembrato di capire.

    Perciò non ci capivamo

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    No, il provvedimento consiste solo nell'anticipare l'inizio, ma senza anticipare anche la fine. Praticamente la scuola durerebbe di più, ma con più vacanze e ponti DURANTE l'anno. Inizierebbe il primo settembre ma finirebbe sempre la seconda settimana di giugno.
    Questo è ciò che mi è sembrato di capire.

    Perciò non ci capivamo
    mi sa che è ancora presto per parlare di questa pseudo legge è ancora troppo incasinata

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    mi sa che è ancora presto per parlare di questa pseudo legge è ancora troppo incasinata
    Bè, incasinata in sè non mi sembra

    Ciò che dovremo rimandare è il giudizio e le ipotesi su eventuali effetti che potrà avere

  10. #19
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Come dice dark giustamente non si può commentare un provvedimento finchè questo non viene messo in atto e si può verificare diciamo "sul campo" se funziona o meno.
    Da ex studentessa di liceo, potrei pensare che comunque preferirei tenermi tre mesi di vacanza d'estate e finire un po' prima la scuola, anche perchè comunque dopo un anno di studi una pausa un po' più "lunga" ci vuole, ma ovviamente questa mia considerazione nasce dal fatto che per tutta la mia carriera scolastica sono stata abituata ad avere i tre mesi estivi di vacanza, e una riduzione sarebbe un cambiamento forse un po' drastico dal punto di vista degli studenti..
    Per il resto, potrebbe anche essere una buona idea, staremo a vedere che succederà quando sarà attuata
    non mi resta che quotare, presupponendo come ha detto obo che le scuole non sono adeguate al caldo degli ultimi anni e supponendo poi, d'estate si pensa solo al mare e ad uscire la sera, per forza è meglio avere tre mesi, vero anche che si allenterebbe la tensione durante l'hanno avendo piu pause...
    però scusate allungare le pause di pasqua a chi è sotto maturità non è conveniente...è proprio il momento che devi studiare di piu e se lo fai stare a casa il povero ragazzo col piffero che si applica... diventa anzi una sofferenza maggiore...

  11. #20
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Non la trovo un ottima idea, soprattutto per il settore che dovrebbe essere maggiormente avvantaggiato e per gli studenti che sfruttano il periodo estivo per mettere via qualche soldo.....i primi perchè si ritroveranno con problemi di manodopera, in quanto chi fa la stagione solitamente sono studenti...e i secondi perchè avranno un periodo lavorativo assai minore (2 mesi anzichè 3!)...per chi non ha una cippa da fare invece, è meglio così!
    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Come dice dark giustamente non si può commentare un provvedimento finchè questo non viene messo in atto e si può verificare diciamo "sul campo" se funziona o meno.
    Da ex studentessa di liceo, potrei pensare che comunque preferirei tenermi tre mesi di vacanza d'estate e finire un po' prima la scuola, anche perchè comunque dopo un anno di studi una pausa un po' più "lunga" ci vuole, ma ovviamente questa mia considerazione nasce dal fatto che per tutta la mia carriera scolastica sono stata abituata ad avere i tre mesi estivi di vacanza, e una riduzione sarebbe un cambiamento forse un po' drastico dal punto di vista degli studenti..
    Per il resto, potrebbe anche essere una buona idea, staremo a vedere che succederà quando sarà attuata
    Appunto.
    Inoltre non sarebbero vere e proprie vacanze perché darebbero da studiare molte + cose .
    Questa proposta è stata fatta principalmente per incentivare il turismo nei periodi scolastici.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 11 Settembre
    Da Igoretto89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 27/2/2008, 17:30
  2. 4 Settembre
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 10:02
  3. 5 Settembre 2007
    Da LaPianista nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 10:20
  4. ci si rivede il 3 settembre
    Da pantegatto nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 18:16
  5. Settembre
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 15:13