ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 53

scritte su muro

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E che c'è di male a voler avere di più? (questa domanda è il nostro principale punto di contrasto, non per niente tu sei di ideologia quasi-comunista e io capitalista )

Sinceramente mi girano le palle a vedere che lo Stato mi frega più di metà del mio guadagno, qualunque sia il mio guadagno. Se anche fossi ricco, non ho capito a quale titolo mi devono fregare una percentuale così alta di denaro......soprattutto uno stato come il nostro, poi.....
    Perchè in un sistema Statale se tu punti ad avere di più grazie all'evasione fiscale in realtà condanni tutti gli altri a pagare più tasse. Questa non è ambizione, è un furto.

Sul resto te l'ho detto, posso anche esser d'accordo, ma è il modo di protestare che non mi piace.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Vero, ma se pur costringendo persone che tanto non conosco e di cui non mi importa niente a pagare più tasse, io riesco a far stare meglio me e la mia famiglia....bè, sinceramente lo faccio senza pensarci due volte. Certo non sacrifico me e i miei cari in nome di concittadini a me completamente sconosciuti

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Vero, ma se pur costringendo persone che tanto non conosco e di cui non mi importa niente a pagare più tasse, io riesco a far stare meglio me e la mia famiglia....bè, sinceramente lo faccio senza pensarci due volte. Certo non sacrifico me e i miei cari in nome di concittadini a me completamente sconosciuti
    Ooooooooohhhhhh.......ecco, allora tutto nasce da questo, abbiamo due differenti concezioni della legalità e dell'onestà, tutto nasce da questo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Ooooooooohhhhhh.......ecco, allora tutto nasce da questo, abbiamo due differenti concezioni della legalità e dell'onestà, tutto nasce da questo.
    Alla fin fine non è neanche vero, Carlooo.

Io (non IO direttamente, parlo di "io uno qualunque") sono disonesto se lo Stato lo è con me. In questo caso se tu Stato inizi una guerra a colpi di tasse e truffe contro di me, allora io rispondo con le stesse armi. Se invece lo Stato stesso offre servizi adeguati ed un regime fiscale ed economico adeguato, allora si può discutere

Ma dato che non è il caso dell'Italia.....che guerra sia, allora. Se hai la fortuna di beccarmi, allora puoi incamerare le mie tasse, altrimenti faccio stare meglio la mia famiglia, altro che regalare soldi a quell'apparato......

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito Re: scritte su muro

Quote Originariamente inviata da tuning
    Su un muro vicino a casa mia hanno scritto:LADRI E STUPRATORI RINGRAZIANO PRODI E I SUOI VOTATORI!
    ke ne pensate???
    Penso che c'è un arcaismo nella frase, sicuramente legata ad un uso "borghese" o "burocratico" della lingua.
    Una rima forzata, sonorità cantilenante.

Ha la stessa valenza di "EVASORI E PORCONI RINGRAZIANO CASINI E BERLUSCONI"

Sono quelle affermazioni talmente stupide, che lasciano il tempo che trovano.
    Ho capito avere fede politica diversa, ma da qui, a fare accuse gravi, mi sembra infantile.

Che poi l'indulto sia stata una cavolata, lo sottoscrivo, ma pensare che non sia stato fatto in buona fede è sintomo di cervello pigro

Grazie per l'attenzione.

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Alla fin fine non è neanche vero, Carlooo.

Io (non IO direttamente, parlo di "io uno qualunque") sono disonesto se lo Stato lo è con me. In questo caso se tu Stato inizi una guerra a colpi di tasse e truffe contro di me, allora io rispondo con le stesse armi. Se invece lo Stato stesso offre servizi adeguati ed un regime fiscale ed economico adeguato, allora si può discutere

Ma dato che non è il caso dell'Italia.....che guerra sia, allora. Se hai la fortuna di beccarmi, allora puoi incamerare le mie tasse, altrimenti faccio stare meglio la mia famiglia, altro che regalare soldi a quell'apparato......
    Mi dispiace, senza che ora cerchi di tirare i remi in barca, le tue parole sono state precise:
    "Vero, ma se pur costringendo persone che tanto non conosco e di cui non mi importa niente a pagare più tasse, io riesco a far stare meglio me e la mia famiglia....bè, sinceramente lo faccio senza pensarci due volte. Certo non sacrifico me e i miei cari in nome di concittadini a me completamente sconosciuti"
    Onestamente mi sarei aspettato queste parole da uno come John Galliano, non da te, ma, come ho detto qualche mex fa, quella dello "Stato ladrone" è solo una maschera, e con questo mex l'hai dimostrato.
    Il discorso si può anche chiudere ora.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Non ho affatto tirato i remi in barca, ho detto FIN DALL'INIZIO il fatto che se lo Stato italiano fosse migliore, allora non mi farei tanti problemi.

Per te è una copertura? Bè, non è affar mio se la pensi così.

E certo non è affar mio se per colpa mia uno di CARBONIA o di S. MARIA DI LEUCA (dico per dire ) paga più tasse, tanto è gente che non conosco e non conoscerò mai. Certo preferisco veder morire di fame o comunque tirare un po' la cinghia lui piuttosto che me e mia moglie e miei EVENTUALI figli.
    Questo in Danimarca o in Svezia non avviene, per esempio....perchè le tasse sono adeguate ai prezzi e agli stipendi, e ai servizi offerti. In America è anche in buona parte così.

Questo non ti fa venire in mente proprio nulla?......

Posso essere d'accordo su una cosa, che incredibilmente è stata detta da Padoa-Schioppa: credo che in certi campi noi italiani siamo più incivili rispetto ad altri popoli.
    Ma ciò non toglie che il primo incivile sia lo Stato stesso.....e dunque non mi faccio alcuno scrupolo a tentare di fregarlo

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Non ho affatto tirato i remi in barca, ho detto FIN DALL'INIZIO il fatto che se lo Stato italiano fosse migliore, allora non mi farei tanti problemi.

Per te è una copertura? Bè, non è affar mio se la pensi così.

E certo non è affar mio se per colpa mia uno di CARBONIA o di S. MARIA DI LEUCA (dico per dire ) paga più tasse, tanto è gente che non conosco e non conoscerò mai. Certo preferisco veder morire di fame o comunque tirare un po' la cinghia lui piuttosto che me e mia moglie e miei EVENTUALI figli.
    Questo in Danimarca o in Svezia non avviene, per esempio....perchè le tasse sono adeguate ai prezzi e agli stipendi, e ai servizi offerti. In America è anche in buona parte così.

Questo non ti fa venire in mente proprio nulla?......

Posso essere d'accordo su una cosa, che incredibilmente è stata detta da Padoa-Schioppa: credo che in certi campi noi italiani siamo più incivili rispetto ad altri popoli.
    Ma ciò non toglie che il primo incivile sia lo Stato stesso.....e dunque non mi faccio alcuno scrupolo a tentare di fregarlo
    Mi dispiace, te l'ho detto, abbiamo due concezioni differenti della legalità, ed è inutile ribadire concetti ai quali ho risposto.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Detesto chiunque scriva sui muri. Possa scrivere "hasta la victoria siempre" o "me ne frego" è un testa di kazzo in ogni caso. E se scrive la A di anarchia è pure incoerente!

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

perchè è incoerente? sentiamo la stronzata

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima