ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45

Via libera al foglio rosa a 16 anni

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Via libera al foglio rosa a 16 anni

    Foglio rosa a 16 anni e sanzioni più dure per il superamento dei limiti di velocità. Il 'foglio rosa' potrà quindi essere richiesto due anni prima della maggiore età richiesta oggi, e chi lo ottiene potrà guidare accompagnato da un maggiorenne provvisto di patente dopo un corso pratico di guida effettuato con istruttore anche in autostrada e di notte. Lo prevede un emendamento alle modifiche del codice della strada approvato dall'Aula della Camera. Il foglio rosa potrà essere richiesto a 16 anni da chi ha già il 'patentino' per la guida dei motorini.
    NUOVE SANZIONI PER ECCESSI DI VELOCITA' - Quanto all’inasprimento delle sanzioni per l’eccesso di velocità, le nuove disposizioni approvate dalla Camera, stabiliscono che se si supera il limite di minimo 40 km orari e massimo 60, si riceverà una multa dai 400 ai 1.500 euro, con sospensione della patente da 3 a 6 mesi. Chi invece oltrepassa il limite di oltre 60 km orari, pagherà dai 500 ai 2.000 euro con sospensione della patente da 6 mesi a un anno. In caso di recidiva, inoltre, la patente verrà sospesa per 18 mesi e potrà anche essere revocata. Le sanzioni sono inoltre raddoppiate se commesse da conducenti di Tir e/o autobus.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi sn informata e ne ho lette diverse,alcune dicono che l'accompagnatore non può avere più di 60 anni e un sacco di altre cose.qualcuno conosce un sito affidabile dv mi posso informare?

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Come non può avere più di 60 anni?

  5. #4
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Il "foglio rosa" è la più grande stronzata della storia, alcuni miei amici sono andati a sbattere non avendo la patente, guidando solo con quel foglio e con il genitore vicino. Praticamente così si mette nelle mani di una persona inesperta una macchina che può uccidere, confidando nelle miracolose doti di chi gli sta di fianco, dato che è molto difficile evitare un incidente. Poi questa del foglio rosa a 16 anni è assurda, vista la maturità della maggior parte dei ragazzi si dovrebbe aumentare la difficoltà per prendere la patente, altro che abbassare l'età dei patentati.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Il "foglio rosa" è la più grande stronzata della storia, alcuni miei amici sono andati a sbattere non avendo la patente, guidando solo con quel foglio e con il genitore vicino. Praticamente così si mette nelle mani di una persona inesperta una macchina che può uccidere, confidando nelle miracolose doti di chi gli sta di fianco, dato che è molto difficile evitare un incidente. Poi questa del foglio rosa a 16 anni è assurda, vista la maturità della maggior parte dei ragazzi si dovrebbe aumentare la difficoltà per prendere la patente, altro che abbassare l'età dei patentati.
    Concordo,al giorno d'oggi bisognerebbe dare la patente in base alla maturità di una persona,e purtroppo
    al giorno d'oggi un 18enne è come un 14enne malcresciuto

  7. #6
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il foglio rosa a 16 anni viene dato in modo che un ragazzo si abitui alla guida. In francia ha avuto molta efficacia. Comunque 16 - 18 anni la maturità non cambia molto.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Il "foglio rosa" è la più grande stronzata della storia, alcuni miei amici sono andati a sbattere non avendo la patente, guidando solo con quel foglio e con il genitore vicino. Praticamente così si mette nelle mani di una persona inesperta una macchina che può uccidere, confidando nelle miracolose doti di chi gli sta di fianco, dato che è molto difficile evitare un incidente. Poi questa del foglio rosa a 16 anni è assurda, vista la maturità della maggior parte dei ragazzi si dovrebbe aumentare la difficoltà per prendere la patente, altro che abbassare l'età dei patentati.
    ah perchè facendo un esame di guida da 10 minuti sei già esperto

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dietro l'esame di guida solitamente c'è un insegnamento......da 16 a 18 anni qualcosina cambia personne, per quanto riguarda il foglio rosa a 16 anni sono contrario. Infine io farei tenere per un certo periodo (da determinare) la P, in modo da far capire agli altri automobilisti che sei un neopatentato.

  10. #9
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    lo considero una cazzata! avere la macchina comporta tante di quelle responsabilit assurde!!! a 18anni si crede di aver raggiunto una certa maturità (anche se poi molto spesso non è così) ma a 16 no! se non si sta attenti a fare un incidente ci si mette un secondo e a mio avviso a 16anni si è ancora troppo pischelli per assumersi la responsabilità di un omicidio o di un omissione di soccorso!

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    tanto ormai fra quattro mesi prendo la patente se Dio vuole...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Foglio rosa
    Da Cimis nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 20:01
  2. ESSERE LIBERA...
    Da gigia nel forum Il confessionale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 9/8/2006, 17:00
  3. Foglio bianco
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 14:04
  4. Finalmente libera
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 15:32