ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 45

Via libera al foglio rosa a 16 anni

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche a me sto provvedimento lascia perplesso.

    Quello su cui sono sicuro è che la cosa detta da Personne è assurda


  2. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io non sono contrario a questa possibilità.

    Semmai caricherei di maggiori responsabilità coloro che fanno cazzate con le automobili (a prescindere dalla loro età).
    Certe volte penso che l'assicurazione RC obbligatoria sia più un danno che un vantaggio, nel senso che molti ragionano così: "tanto c'è l'assicurazione che paga..." e fanno i cretini al volante.

    Ve lo dico per esperienza: ho circolato senza assicurazione per un periodo e vi garantisco che il mio livello di attenzione era quadruplicato rispetto al solito!

  3. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Io non sono contrario a questa possibilità.

    Semmai caricherei di maggiori responsabilità coloro che fanno cazzate con le automobili (a prescindere dalla loro età).
    Certe volte penso che l'assicurazione RC obbligatoria sia più un danno che un vantaggio, nel senso che molti ragionano così: "tanto c'è l'assicurazione che paga..." e fanno i cretini al volante.

    Ve lo dico per esperienza: ho circolato senza assicurazione per un periodo e vi garantisco che il mio livello di attenzione era quadruplicato rispetto al solito!
    Per me invece l'assicurazione obbligatoria è un danno nel senso che è una truffa, un vero e proprio cappio al collo. Si creano cartelli fra le società assicurative, e la truffa è completata dal fatto che tanto uno si deve assicurare per forza. E' una delle più grandi truffe di oggi, secondo me, tant'è che quella degli assicuratori è una delle due o tre categorie che toglierei dalla faccia della Terra.

    Questo in aggiunta, non in disaccordo, con quanto detto da te

    Chiuso OT

  4. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Io non sono contrario a questa possibilità.

    Semmai caricherei di maggiori responsabilità coloro che fanno cazzate con le automobili (a prescindere dalla loro età).
    Certe volte penso che l'assicurazione RC obbligatoria sia più un danno che un vantaggio, nel senso che molti ragionano così: "tanto c'è l'assicurazione che paga..." e fanno i cretini al volante.

    Ve lo dico per esperienza: ho circolato senza assicurazione per un periodo e vi garantisco che il mio livello di attenzione era quadruplicato rispetto al solito!
    si aspetta che qualcuno ti venga sotto e poi vedi dove va il tuo livello di attenzione quadruplicato

  5. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per me invece l'assicurazione obbligatoria è un danno nel senso che è una truffa, un vero e proprio cappio al collo. Si creano cartelli fra le società assicurative, e la truffa è completata dal fatto che tanto uno si deve assicurare per forza. E' una delle più grandi truffe di oggi, secondo me, tant'è che quella degli assicuratori è una delle due o tre categorie che toglierei dalla faccia della Terra.

    Questo in aggiunta, non in disaccordo, con quanto detto da te

    Chiuso OT
    Anch'io concordo con il tuo sfogo sulle assicurazioni RC obbligatorie... sfido che ci sia qualcuno che non è d'accordo!

    Bisognerebbe trovare un sistema di copertura assicurativa onesta e che imponga all'automobilista di guidare in modo coscienzioso a meno di non perdere tale copertura e rimetterci di tasca propria... è più una bozza di idea che altro...

  6. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    si aspetta che qualcuno ti venga sotto e poi vedi dove va il tuo livello di attenzione quadruplicato
    Semmai "ti veniva": ormai la lacuna della copertura assicurativa è superata!

    Comunque è proprio per quel che hai detto che si quadruplica e più l'attenzione. Non intendevo affermare che è meglio non assicurarsi, ma che si dovrebbe trovare il modo di sfruttare questa propensione a stare più attenti se non si fosse assicurati...

  7. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Semmai "ti veniva": ormai la lacuna della copertura assicurativa è superata!

    Comunque è proprio per quel che hai detto che si quadruplica e più l'attenzione. Non intendevo affermare che è meglio non assicurarsi, ma che si dovrebbe trovare il modo di sfruttare questa propensione a stare più attenti se non si fosse assicurati...

    Ho capito ma se io pago l'assicrazione è giusto che questa paghi anche se ho torto in un incidente.. non credi? altrimenti spiegami cosa serve avere un assicurazione .
    Questo lo dico perchè tu affermi che l'assicurazione non dovrebbe rispondere se uno guida in modo non cosciezioso. Io ti rispondo che un incidente si fa sempre perchè non si guida in modo coscienzioso. A questo servono le assicurazioni

  8. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun


    Ho capito ma se io pago l'assicrazione è giusto che questa paghi anche se ho torto in un incidente.. non credi? altrimenti spiegami cosa serve avere un assicurazione .
    Questo lo dico perchè tu affermi che l'assicurazione non dovrebbe rispondere se uno guida in modo non cosciezioso. Io ti rispondo che un incidente si fa sempre perchè non si guida in modo coscienzioso. A questo servono le assicurazioni

    Non sn d'accordo.
    Un conto è se sto guidando in modo coscienzioso e poi, per un motivo qualsiasi, che può essere una disattenzione oppure un guasto meccanico, oppure che sbaglio una manovra non volendo, faccio un danno.
    Un altro conto è se guido in modo evidentemente pericoloso. Velocità altissima, curve in controsterzo, contromano, manovre alla schizzato tipo frenare a un cm dall'ostacolo, sorpassi a destra, non rispetto delle distanze di sicurezza, etc...

  9. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Non sn d'accordo.
    Un conto è se sto guidando in modo coscienzioso e poi, per un motivo qualsiasi, che può essere una disattenzione oppure un guasto meccanico, oppure che sbaglio una manovra non volendo, faccio un danno.
    Un altro conto è se guido in modo evidentemente pericoloso. Velocità altissima, curve in controsterzo, contromano, manovre alla schizzato tipo frenare a un cm dall'ostacolo, sorpassi a destra, non rispetto delle distanze di sicurezza, etc...
    Vabbè per quello c'è il codice della strada e il codice penale in caso di omicidio. Che c'entra l'assicurazione? L'assicurazione se la pago deve fare il servizio.. Per il resto risponderò in sede adeguata.

  10. #20
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Dovrebbero tornare le limitazioni per i neopatentati (sulla potenza della macchina o qualcosa di simile).
    E il fatto di abbassare l'età alla quale guidare un mezzo peggiora la situazione.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Foglio rosa
    Da Cimis nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 21:01
  2. ESSERE LIBERA...
    Da gigia nel forum Il confessionale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 9/8/2006, 18:00
  3. Foglio bianco
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 15:04
  4. Finalmente libera
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 16:32