ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

Via libera al foglio rosa a 16 anni

  1. #31
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    Punto primo avere la patente da 10 anni non significa essere esperti
    Punto secondo sulla strada vedo troppi ragazzetti infognati su macchine improbabili cercare lo scontro diretto, mi succede spessissimo (solo perchè ho una macchina sportiva). Abbassando l'età si aumenta il numero di questi personaggi... Ora, io non cado nella trappola (anche perchè non mi divertirei) ma se si trovano tra di loro...

    Avrei di quelle storie da raccontare che basterebbero da sole a vietare questa cosa.
    cos'hai un ferrari??


  2. # ADS
     

  3. #32
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Il "foglio rosa" è la più grande stronzata della storia, alcuni miei amici sono andati a sbattere non avendo la patente, guidando solo con quel foglio e con il genitore vicino. Praticamente così si mette nelle mani di una persona inesperta una macchina che può uccidere, confidando nelle miracolose doti di chi gli sta di fianco, dato che è molto difficile evitare un incidente. Poi questa del foglio rosa a 16 anni è assurda, vista la maturità della maggior parte dei ragazzi si dovrebbe aumentare la difficoltà per prendere la patente, altro che abbassare l'età dei patentati.
    Si confiderebbe nel fatto che un figlio, in parte al proprio genitori eviti di fae il deficente al volante...
    Ah, non venitemi a dire che il foglio rosa è una cazzata, ti abitua a guidare...per imparare a guidare esiste un solo modo, ed è guidare! Il foglio rosa ti permette di allenarti, non di andare in giro in auto a cazzeggiare con i tuoi amici.

  4. #33
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    poveretti.... si abbasserà ulteriormente l'età dei morti per incidente stradale.......

  5. #34
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho un pò di dubbi al riguardo...
    da una parte sarebbe vantaggioso perchè ci si abituerebbe a giudare, ma quello che mi lascia perplessa è il fatto che viene tralasciata la teoria (o sbaglio? ) che, per quanto possa essere considerata una "stupidata" resta cmq alla base della patente, anche solo per i cartelli, le precedenze, ecc ecc (può sembrare una vaccata questo discorso, ma credo che la teoria sia cmq importante nella formazione di quelli che prendono la patente).
    seconda cosa...il foglio rosa non dev'essere rinnovato ogni 6 mesi? sotto questo punto di vista la vedo come una scusa in più per "mangiare soldi"...
    se c'è qualcuno che mi può chiarire le idee, ben venga...

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beh non credo sin, perchè teoricamente mi sembra di aver capito che devono avere obbligatoriamente il patentino per il motorino...mi sembra...non sono sicuro

  7. #36
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    beh non credo sin, perchè teoricamente mi sembra di aver capito che devono avere obbligatoriamente il patentino per il motorino...mi sembra...non sono sicuro
    ah ok...questa me l'ero persa...
    grazie!

  8. #37
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io direi piuttosto ke la teoria è troppo difficile, visto ke tutti sanno che gli incidenti non avvengono perchè la gente non conosce i segnali stradali, le precedenze e le altre nozioni teoriche, bensì perchè la gente non rispetta il codice della strada perchè non ha voglia di farlo.

  9. #38
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2006
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Finalmente! Personalmente sono moolto contento, come (credo) la maggior parte delle persone nella mia età, a parte che alcuni x motivi di sicurezza nn dovrebbero mettersi al volante già l'anno prossimo. Cmq nn mi sembra il caso di dire "è troppo presto, sono troppo piccoli x guidare", come molti dicono, perchè ci sono persone che di anni ne hanno 30 e la patente nn la dovrebbero mai prendere, dipende dai singoli individui.

  10. #39
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho preso da 4 giorni la patente e vedo ke è una grossa responsabilita guidare......siamo pazzi dare il foglio rosa a 16 anni anke se accompagnati da genitori??conosco molti ragazzi ke prendono la patente e dopo 1 settimana nn l hanno gia piu o disfato la makkina!!!!!!e se ne vantano pure... quelli sn immaturi

  11. #40
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    mio padre mi fa guidare la macchina ma nei cortili quando non c'è nessuno... penso che il foglio rosa a 16 anni non sia una cosa così tragica e poi si confida nel buon senso del genitore... non penso che vostro padre sia disposto a comprarvi una macchina se vede che per 2 anni siete andati in giro ignorando il codice della strada... magari in quei 2 anni di pratica si può superare quella fase di onnipotenza che i ragazzi hanno una volta presa la patente...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Foglio rosa
    Da Cimis nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 20:01
  2. ESSERE LIBERA...
    Da gigia nel forum Il confessionale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 9/8/2006, 17:00
  3. Foglio bianco
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 14:04
  4. Finalmente libera
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 15:32