cos'hai un ferrari??Quote:
Originariamente inviata da Gabriel8181
Visualizzazione stampabile
cos'hai un ferrari??Quote:
Originariamente inviata da Gabriel8181
Si confiderebbe nel fatto che un figlio, in parte al proprio genitori eviti di fae il deficente al volante...Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Ah, non venitemi a dire che il foglio rosa è una cazzata, ti abitua a guidare...per imparare a guidare esiste un solo modo, ed è guidare! Il foglio rosa ti permette di allenarti, non di andare in giro in auto a cazzeggiare con i tuoi amici.
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Ho un pò di dubbi al riguardo...
da una parte sarebbe vantaggioso perchè ci si abituerebbe a giudare, ma quello che mi lascia perplessa è il fatto che viene tralasciata la teoria (o sbaglio? :roll: ) che, per quanto possa essere considerata una "stupidata" resta cmq alla base della patente, anche solo per i cartelli, le precedenze, ecc ecc (può sembrare una vaccata questo discorso, ma credo che la teoria sia cmq importante nella formazione di quelli che prendono la patente).
seconda cosa...il foglio rosa non dev'essere rinnovato ogni 6 mesi? sotto questo punto di vista la vedo come una scusa in più per "mangiare soldi"...
se c'è qualcuno che mi può chiarire le idee, ben venga...
beh non credo sin, perchè teoricamente mi sembra di aver capito che devono avere obbligatoriamente il patentino per il motorino...mi sembra...non sono sicuro
ah ok...questa me l'ero persa...Quote:
Originariamente inviata da adfk
grazie! :)
io direi piuttosto ke la teoria è troppo difficile, visto ke tutti sanno che gli incidenti non avvengono perchè la gente non conosce i segnali stradali, le precedenze e le altre nozioni teoriche, bensì perchè la gente non rispetta il codice della strada perchè non ha voglia di farlo.
Finalmente! Personalmente sono moolto contento, come (credo) la maggior parte delle persone nella mia età, a parte che alcuni x motivi di sicurezza nn dovrebbero mettersi al volante già l'anno prossimo. Cmq nn mi sembra il caso di dire "è troppo presto, sono troppo piccoli x guidare", come molti dicono, perchè ci sono persone che di anni ne hanno 30 e la patente nn la dovrebbero mai prendere, dipende dai singoli individui.
io ho preso da 4 giorni la patente e vedo ke è una grossa responsabilita guidare......siamo pazzi dare il foglio rosa a 16 anni anke se accompagnati da genitori??conosco molti ragazzi ke prendono la patente e dopo 1 settimana nn l hanno gia piu o disfato la makkina!!!!!!e se ne vantano pure... :| quelli sn immaturi
mio padre mi fa guidare la macchina ma nei cortili quando non c'è nessuno... penso che il foglio rosa a 16 anni non sia una cosa così tragica e poi si confida nel buon senso del genitore... non penso che vostro padre sia disposto a comprarvi una macchina se vede che per 2 anni siete andati in giro ignorando il codice della strada... magari in quei 2 anni di pratica si può superare quella fase di onnipotenza che i ragazzi hanno una volta presa la patente...