Originariamente inviata da killuminato
Originariamente inviata da killuminato
16 anni sono troppo pochi per essere colpevole e troppi se fosse innocente..quindi hanno partorito proprio una sentenza del piffero.
Originariamente inviata da Leper_MessiahOriginariamente inviata da Godel
in carcere non ci va appunto. per la buona condotta in questi anni e per avere un figlio piccolo.
comodo così. è una vergogna.
La penso esattamente come quest'uomo...Originariamente inviata da Godel
Concettualmente Godel può anche avere ragione, che sia meglio un colpevole libero che un innocente incarcerato (anche se non ne sono del tutto convinto.........)
Più che altro mi chiedo come si faccia dopo tutto sto tempo a considerarla ancora innocente
Ci sono pigiami macchiati, qualche impronta, i tempi e conformazioni territoriali che non coinciderebbero con la tesi del mostro estraneo alla famiglia, i comportamenti da grande diva di lei, il fatto che ha fatto subito un altro figlio, la chiamata all'ambulanza in cui diceva solo "Mio figlio vomita sangue" quando invece aveva la testa ridotta male......
E' colpevole, non c'è niente da fare, e 16 anni sono ENORMEMENTE pochi
Dark non è così semplice.. Se ci fossero state delle prove evidenti le cose sarebbero andate dfferentemente.Originariamente inviata da darkness_creature
Una cosa è certa, ed è che le perizie fatte subito dopo l'accaduto non sono state eseguite in maniera corretta. Prove inquinate, impronte di cui non si conosce la natura, testimonianze ritrattate.. Qui non è come il telefilm del RIS che arrivano fighi e bravi e sistemano tutto, sono stati fatti dei casini.
Sono d'accordo con te quando dici che se è colpevole 16 anni sono pochi, ma la legge non può condannare senza prove certe, e sul parere di psichiatri che dicono che la Franzoni è "una bambina che nasconde il fattaccio".
E' inconcepibile che una madre uccida il proprio figlio, e bisognerebbe essere cauti nel giudicare le reazioni che seguono ad un fatto sconvolgente come la morte del proprio figlio.
Conosco persone che alla morte di un genitore hanno reagito col mettersi a ridere.. E di sicuro non era perchè era felice della cosa..
Io la ritengo innocente, con i dovuti dubbi. E penso che non si debba condannarla se ci sono dubbi così rilevanti sulla sua colpevolezza.
Io credo sia colpevole, ma è anche vero che senza prove certe e concrete non si può condannare una persona.Originariamente inviata da Godel
Penso che la riduzione della pena a 16 anni sia dovuta proprio alla mancanza di prove schiaccianti.. ma è anche vero che in appello l'80% delle volte le pene vengono ridotte.
..più ke il process in se io trov maggiormente scandoloso il tam tam mediatico ke da anni oramai ci massacra..nn x dovere di informazione ma x semplice ricerca di copie di giornale da vendere o di più ascolti x i telegiornali..gli omicidi in Italia ogni giorno nn si contano..qui si parla di un infanticidio ma nn capisco i libri e i centomila spettacoli..oramai il fatto ke un bambino sia stato ucciso quasi nn si considera più..sn più importanti le reazioni della madre o le sue interviste..ma basta..qst nn è fare informazione..è sciacallagio mediatico!!
sinceramente è 1 polverone tanto inutile quanto ridicolo...
se non altro è esplicativo di come la giustizia italiana in alcuni casi sia veramente incapace... e non sto facendo 1 critica in generale, lo sottolineo.
ma non venitemi a dire che tutto questo casino ha 1 senso.. fossi nel bambino mi rivolterei nella tomba... non se ne può più. Ma veramente.
E più che la giustizia sono i mass media che hanno rotto le palle.