ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 61

Il valore della vita umana

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Vuol dire che forse allora non lo sei e non sei dotato di una cosa che si chiama atovalutazione.
    Che poi, riportando il tutto al ragionamento di Darkness, sarebbe come se io oltre che ritenermi un grande pittore pretendessi che anche gli altri considerassero le mie tele e che eliminassero quelle del mio antagonista (il violentatore nel caso) dalla faccia della terra...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Che poi, riportando il tutto al ragionamento di Darkness, sarebbe come se io oltre che ritenermi un grande pittore pretendessi che anche gli altri considerassero le mie tele e che eliminassero quelle del mio antagonista (il violentatore nel caso) dalla faccia della terra...
    Io non mi rifacevo a quello che diceva Darkness.
    Il mio discorso era che non puoi solo aspettare il giudizio di una persona per capire chi sei o come sono in questo caso le tue opere.
    Esiste il concetto di autovalutazione e se uno la sa usare, fidati che funziona.

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Io non mi rifacevo a quello che diceva Darkness.
    Il mio discorso era che non puoi solo aspettare il giudizio di una persona per capire chi sei o come sono in questo caso le tue opere.
    Esiste il concetto di autovalutazione e se uno la sa usare, fidati che funziona.
    Ho capito che intendi, io però mi ci riferivo durante le mie asserzioni al ragionamento di Darkness.

    Direi che c'è l'autostima e che ci sono le valutazioni oggettive. Certo non mi arrendo dal dipingere se il mio vicino di casa mi dice che sono un pessimo pittore; però i dubbi mi assalgono quando è l'intero quartiere ad affermarlo.

    Eppoi, quello che intendevo è un'altra cosa ancora. L'autostima deve esserci, perché senza non si sopravviverebbe, però se portata all'eccesso diventa presunzione. Sarebbe il caso che ci si definisse in un certo modo soltanto dopo aver fatto comunque le dovute oggettive valutazioni. La mia voleva essere un'esortazione a Darkness a essere meno irrigidito su certe posizioni e rendere concepibile anche il punto di vista o il comportamento altrui.

  5. #44
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Ho capito che intendi, io però mi ci riferivo durante le mie asserzioni al ragionamento di Darkness.

    Direi che c'è l'autostima e che ci sono le valutazioni oggettive. Certo non mi arrendo dal dipingere se il mio vicino di casa mi dice che sono un pessimo pittore; però i dubbi mi assalgono quando è l'intero quartiere ad affermarlo.

    Eppoi, quello che intendevo è un'altra cosa ancora. L'autostima deve esserci, perché senza non si sopravviverebbe, però se portata all'eccesso diventa presunzione. Sarebbe il caso che ci si definisse in un certo modo soltanto dopo aver fatto comunque le dovute oggettive valutazioni. La mia voleva essere un'esortazione a Darkness a essere meno irrigidito su certe posizioni e rendere concepibile anche il punto di vista o il comportamento altrui.
    Ok ho capito tutto.
    Si diciamo che potrei esser anche d'accordo.

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ok ho capito tutto.
    Si diciamo che potrei esser anche d'accordo.
    Ne son contento!

  7. #46
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Ne son contento!
    Ho detto che potrei.

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Non voglio convincerti del contrario, anch'io ho più considerazione di te che d'uno stupratore o simili... volevo solo porre il dubbio che, esistendo non uno, ma molteplici stupratori, potessimo essere noi ad avere una visione erronea della cosa.
    In conclusione mi ponevo l'interrogativo:
    Può esistere una visione o un intento comune a tutto il genere umano?

    Se la risposta è no, ogni altra considerazione, la tua compresa, lascia il tempo che trova e tu (sempre in senso lato) non sei nessuno per decidere.
    Non è che può.....DEVE esistere, che è poi sempre stato il mio pensiero di fondo, come sai. E' a questo che dobbiamo arrivare, porre un semplice e ristretto insieme di regole e visioni fondamentali

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ho detto che potrei.
    So leggere! E' della possibilità che mi dai che son contento...

  10. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non è che può.....DEVE esistere, che è poi sempre stato il mio pensiero di fondo, come sai. E' a questo che dobbiamo arrivare, porre un semplice e ristretto insieme di regole e visioni fondamentali
    Il tuo porre sta per imporre.
    Una visione comune non la puoi imporre se no non è più tale.
    D'altronde chi definisce utopistica l'anarchia, non può pensare poi che sia spontaneamente raggiungibile una visione unica delle cose per tutto il genere umano.

  11. #50
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    So leggere! E' della possibilità che mi dai che son contento...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Insegnamenti della vita
    Da Pollo82 nel forum Topics senza fine
    Risposte: 271
    Ultimo messaggio: 25/9/2017, 16:34
  2. della serie i perchè della vita
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:53
  3. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  4. La strada della vita
    Da giux nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 15:06