ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 61

Il valore della vita umana

  1. #31
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Affermi si essere un uomo onesto... io i giudizi li lascerei fare al prossimo, quelli self made lasciano il tempo che trovano...E' discutibile che tu (in senso lato) sia migliore di un pedofilo o di un serial killer.
    Esiste l'autovalutazione che è quasi sempre la migliore.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Io sono assolutamente contrario alla pena di morte e i motivi che mi hanno portato a questa posizione sono chiari e inconfutabili:
    -1: Uno Stato che impedisce di uccidere non può commettere un assassinio.
    -2: Sia che la vita sia stata creata da un Dio o dalla casualità noi non possiamo e non abbiamo il diritto di decidere chi deve morire e chi no, e questo non contrasta con l'eutanasia, dato che quello è un discorso completamente differente perchè in quel caso c'è un malato che chiede di morire.
    -3: Il sistema giudiziario Italiano e mondiale ci ha insegnato come molte volte si può sbagliare, vi faccio un esempio: Un pò di tempo fa si è scoperto, dopo 7 anni di galera, che un uomo, il quale era stato condannato a molti anni di galera per duplice omicidio, in realtà non aveva ucciso quei 2 ragazzini per i quali era stato incriminato, ma il sistema giudiziario si era completamente sbagliato. Cosa sarebbe successo se fosse stata in vigore la pena di morte? Avremmo ucciso un innocente!! E la notizia dell'incriminazione sbagliata sarebbe trapelata? Credo di no, come, del resto, succede negli Stati Uniti.
    se sei contro la pena di morte devi essere anche contro l'aborto

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Affermi si essere un uomo onesto... io i giudizi li lascerei fare al prossimo, quelli self made lasciano il tempo che trovano...
    E' discutibile che tu (in senso lato) sia migliore di un pedofilo o di un serial killer.
    Sono migliore sì, invece, pur con tutti i miei difetti, e non sarai certo tu a convincermi del contrario.

    Con questo non intendo affatto dire di essere perfetto, ma neanche per sogno.
    Ma sono migliore di gente come quella. Gente di cui peraltro nessuno sentirà la mancanza, ma che anzi deve essere rimossa con qualunque mezzo dalla società

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina

    si ma tu chi sei per ucciderlo?
    ti abbassi al suo stesso livello.
    No, proprio perchè non tutte le vite hanno lo stesso valore, e ri-cito gli esempi che ho fatto prima

  6. #35
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    se sei contro la pena di morte devi essere anche contro l'aborto
    Dipende da cosa intendi per aborto, infatti ci sono tanti casi in cui è giusto farlo ed altrettanti casi in cui sarebbe un omicidio..

  7. #36
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Re: Il valore della vita umana

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Penso che più che la vita umana ha valore l'apparenza e il buon costume, e è a causa di ciò che oggi come oggi si da così importanza alle vite, anche alle più insignificanti.
    Concordo in pieno... E in questo senso spesso mi chiedo se più che parlare di "valore" della vita umana non dovremmo parlare in termini di "prezzo" della vita umana...

  8. #37
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    on sono affatto d'accordo su quanto affermi. Credo che esistano delle pene molto peggiori rispetto a quella di morte....
    Pienamente d'accordo. Sarà un discorso infantile, ma secondo me per certi crimini la pena di morte è soltanto una scappatoia (un po' drastica, definitiva anche, d'accordo) che si offre al criminale per non dover affrontare il dolore e tutto l'insieme delle conseguenze del suo gesto, che sicuramente in molti casi sono molto peggio della morte in sè..

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Esiste l'autovalutazione che è quasi sempre la migliore.

    In che senso dici che è la migliore?

    Io sono un grande pittore. Il migliore. Eppure nessuno appenderebbe mai un mio dipinto, neppure al cesso. Nessuno intende i miei dipinti. nessuno spenderebbe nemmeno il valore della tela e dei colori per uno di essi.
    A che mi serve essere un grande pittore allora?

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sono migliore sì, invece, pur con tutti i miei difetti, e non sarai certo tu a convincermi del contrario.

    Con questo non intendo affatto dire di essere perfetto, ma neanche per sogno.
    Ma sono migliore di gente come quella. Gente di cui peraltro nessuno sentirà la mancanza, ma che anzi deve essere rimossa con qualunque mezzo dalla società
    Non voglio convincerti del contrario, anch'io ho più considerazione di te che d'uno stupratore o simili... volevo solo porre il dubbio che, esistendo non uno, ma molteplici stupratori, potessimo essere noi ad avere una visione erronea della cosa.
    In conclusione mi ponevo l'interrogativo:
    Può esistere una visione o un intento comune a tutto il genere umano?

    Se la risposta è no, ogni altra considerazione, la tua compresa, lascia il tempo che trova e tu (sempre in senso lato) non sei nessuno per decidere.

  11. #40
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    In che senso dici che è la migliore?

    Io sono un grande pittore. Il migliore. Eppure nessuno appenderebbe mai un mio dipinto, neppure al cesso. Nessuno intende i miei dipinti. nessuno spenderebbe nemmeno il valore della tela e dei colori per uno di essi.
    A che mi serve essere un grande pittore allora?
    Vuol dire che forse allora non lo sei e non sei dotato di una cosa che si chiama atovalutazione.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Insegnamenti della vita
    Da Pollo82 nel forum Topics senza fine
    Risposte: 271
    Ultimo messaggio: 25/9/2017, 16:34
  2. della serie i perchè della vita
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:53
  3. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  4. La strada della vita
    Da giux nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 15:06