Esiste l'autovalutazione che è quasi sempre la migliore.Originariamente inviata da Abel Balbo
Esiste l'autovalutazione che è quasi sempre la migliore.Originariamente inviata da Abel Balbo
se sei contro la pena di morte devi essere anche contro l'abortoOriginariamente inviata da Carlooo
Sono migliore sì, invece, pur con tutti i miei difetti, e non sarai certo tu a convincermi del contrario.Originariamente inviata da Abel Balbo
Con questo non intendo affatto dire di essere perfetto, ma neanche per sogno.
Ma sono migliore di gente come quella. Gente di cui peraltro nessuno sentirà la mancanza, ma che anzi deve essere rimossa con qualunque mezzo dalla società
No, proprio perchè non tutte le vite hanno lo stesso valore, e ri-cito gli esempi che ho fatto primaOriginariamente inviata da chica_latina
Dipende da cosa intendi per aborto, infatti ci sono tanti casi in cui è giusto farlo ed altrettanti casi in cui sarebbe un omicidio..Originariamente inviata da Leper_Messiah
Concordo in pieno... E in questo senso spesso mi chiedo se più che parlare di "valore" della vita umana non dovremmo parlare in termini di "prezzo" della vita umana...Originariamente inviata da Lo_Zio
Pienamente d'accordo. Sarà un discorso infantile, ma secondo me per certi crimini la pena di morte è soltanto una scappatoia (un po' drastica, definitiva anche, d'accordo) che si offre al criminale per non dover affrontare il dolore e tutto l'insieme delle conseguenze del suo gesto, che sicuramente in molti casi sono molto peggio della morte in sè..Originariamente inviata da Sedicesima
Originariamente inviata da Cagliostro_86
In che senso dici che è la migliore?
Io sono un grande pittore. Il migliore. Eppure nessuno appenderebbe mai un mio dipinto, neppure al cesso. Nessuno intende i miei dipinti. nessuno spenderebbe nemmeno il valore della tela e dei colori per uno di essi.
A che mi serve essere un grande pittore allora?
Non voglio convincerti del contrario, anch'io ho più considerazione di te che d'uno stupratore o simili... volevo solo porre il dubbio che, esistendo non uno, ma molteplici stupratori, potessimo essere noi ad avere una visione erronea della cosa.Originariamente inviata da darkness_creature
In conclusione mi ponevo l'interrogativo:
Può esistere una visione o un intento comune a tutto il genere umano?
Se la risposta è no, ogni altra considerazione, la tua compresa, lascia il tempo che trova e tu (sempre in senso lato) non sei nessuno per decidere.
Vuol dire che forse allora non lo sei e non sei dotato di una cosa che si chiama atovalutazione.Originariamente inviata da Abel Balbo