ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 61

Il valore della vita umana

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    E chi ha parlato di oriente?
    Un conto sono i ragazzini suicidati o la pena di morte o altre morti evitabili e inutili, un conto è che io Paese che rappresento una parte della politice dell'economie e della popolazione del pianeta obbedisco ad un tipello con un fucile in mano che mi dice guarda che ammazziamo sto poveretto. E mi di spiace, gli è andata di sfortuna.
    Risparmiate la vita di Saddam Hussein... Hai voluto opprimere un popolo? Hai voluto condizionare la storia per 30 anni? Adesso la storia ti schiaccia.
    Un conto è battersi contro l'inutile e barbara pena di morte americana, un conto pretendere che popoli e paesi in circostanze internazionali delicatissime badino a salvare questo o quell'individuo come prima priorità.
    Mi sembra che la stai tirando a lungo per dire la tua sulla nota questione di politica internazionale legata a Mastrogiacomo, che riguarda l'Italia.
    Lascia perdere il valore della vita umana e sputa il tuo rospo.
    E la prox volta pensaci prima di dare dell'ipocrita gratuitamente al prossimo...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Perché leggete tutti cose che non ho scritto? Non ho dato dell'ipocrita a nessuno come non ho fatto confronti tra occidente e medio oriente.
    Secondo me molti SINCERAMENTE considerano troppo la vita umana.

  4. #13
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ma perchè troppo? alzare un polverone se vengono fatte delle stragi è troppo? uccidere bambini o persone innocenti è troppo? fare campagne antisuicidio è TROPPO per te? non capisco allora...

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Il valore della vita umana

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Penso che più che la vita umana ha valore l'apparenza e il buon costume, e è a causa di ciò che oggi come oggi si da così importanza alle vite, anche alle più insignificanti.
    per me queste sono parole che dovrebbero far riflettere... e bravo il nostro ZIO...

  6. #15
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Penso che Uri Geller abbia ragione sulla questione del giornalista rapito.
    Lo stato deve fare il bene della collettività, non del singolo...e sopratutto non deve cedere ai ricatti. Penso che non avrebbero dovuto cedere alle richieste per la liberazione di mastrogiacomo, poiché così hanno ceduto, i terroristi hanno visto che così hanno ottenuto un buon risultato...Certo, ovviamente se fosse stato un mio parente o amico avrei sperato che venisse liberato, ma un capo di stato deve essere oggettivo e distaccato.


    Riguardo il valore della vita umana, vedo persone che danno moltissimo valore alla vita di un animale, non mi sorprende che danno così tanto valore a una vita, scandalizzandosi per quando una vita finisce...Xkè questo? penso che la morte la si dovrebbe accettare come la malattia, come la gioventù, l'adolescenza, come qualsiasi altra cosa normalissima, poiché è quella che ci accomuna tutti. E' un discorso cinico, ma oggi come oggi, illuminata di una luce tanto negativa, la morte è una cosa che fa paura, spaventa moltissimo....e è una cosa inderogabile...è la paura della morte, del nulla che essa comporta, che ci fa attribuire un valore alla vita.
    Penso che questa paura della morte sia legata al fatto che oggi come oggi, grazie alla scienza si è divenuti meno religiosi, penso che siano ben pochi quelli a credere a una vita dopo la morte, si preferisce una vita materiale e non una vita spirituale...e con la morte, quando non sei religioso convinto, quando non hai fede e non pensi che dopo la morte ci sia ancora qualcosa, o che la morte sia un passaggio a un qualcosa di migliore, difficilmente puoi accettarla, e difficilmente puoi evitare di dare tanto valore alla vita.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    .
    Un conto è battersi contro l'inutile e barbara pena di morte americana, un conto pretendere che popoli e paesi in circostanze internazionali delicatissime badino a salvare questo o quell'individuo come prima priorità.
    Perchè barbara e inutile? Ti fanno un processo lungo anni, attendono altri anni prima di ucciderti e hai fino all'ultimo secondo per salvare il condannato facendolo passare per innocente se è colpevole, o per dimostrare che è innocente se lo è davvero. Questo secondo te è barbaro? Per me invece è sacrosanta la pena di morte, se fatta con giudizio come in alcuni stati americani. Certo non la voglio sul modello cinese......

  8. #17
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Riguardo il valore della vita umana, vedo persone che danno moltissimo valore alla vita di un animale, non mi sorprende che danno così tanto valore a una vita, scandalizzandosi per quando una vita finisce...Xkè questo? penso che la morte la si dovrebbe accettare come la malattia, come la gioventù, l'adolescenza, come qualsiasi altra cosa normalissima, poiché è quella che ci accomuna tutti. E' un discorso cinico, ma oggi come oggi, illuminata di una luce tanto negativa, la morte è una cosa che fa paura, spaventa moltissimo....e è una cosa inderogabile...è la paura della morte, del nulla che essa comporta, che ci fa attribuire un valore alla vita.
    Penso che questa paura della morte sia legata al fatto che oggi come oggi, grazie alla scienza si è divenuti meno religiosi, penso che siano ben pochi quelli a credere a una vita dopo la morte, si preferisce una vita materiale e non una vita spirituale...e con la morte, quando non sei religioso convinto, quando non hai fede e non pensi che dopo la morte ci sia ancora qualcosa, o che la morte sia un passaggio a un qualcosa di migliore, difficilmente puoi accettarla, e difficilmente puoi evitare di dare tanto valore alla vita.
    Sicuramente come dici, il fatto che la religione influenzi meno il pensiero delle persone influisce sulla visione della morte; ma ciò non toglie che la vita ha un grandissimo valore per la religione; senza contare che in realtà è la visione materialista della vita che dovrebbe sminuire di valore la vita dei singoli.


    Il valore della vita come dice UriGeller, nei secoli è variato ma fare paragoni non è così semplice poichè la cultura e gli ambienti delle epoche passate non sono quelli attuali.
    A me non sembra proprio che oggi la vita di un uomo abbia questo grande valore, tutt'altro.

    Il caso Moro è un'altro discorso, credere che sia stato un semplice sequestro da parte di brigatisti è da illusi.. Moro doveva morire e così è stato.

    La ragion di stato UriGeller, sarebbe teoricamente la via corretta per uno stato materialista ateo come vorrebbero essere molti degli stati attuali; ma anche quella di Hitler era una ragion di stato.

  9. #18
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Sicuramente come dici, il fatto che la religione influenzi meno il pensiero delle persone influisce sulla visione della morte; ma ciò non toglie che la vita ha un grandissimo valore per la religione; senza contare che in realtà è la visione materialista della vita che dovrebbe sminuire di valore la vita dei singoli.


    Il valore della vita come dice UriGeller, nei secoli è variato ma fare paragoni non è così semplice poichè la cultura e gli ambienti delle epoche passate non sono quelli attuali.
    A me non sembra proprio che oggi la vita di un uomo abbia questo grande valore, tutt'altro.

    Il caso Moro è un'altro discorso, credere che sia stato un semplice sequestro da parte di brigatisti è da illusi.. Moro doveva morire e così è stato.

    La ragion di stato UriGeller, sarebbe teoricamente la via corretta per uno stato materialista ateo come vorrebbero essere molti degli stati attuali; ma anche quella di Hitler era una ragion di stato.
    Non hai capito il mio discorso, ciò che intendevo era che la nostra società, molto bigotta e legata all'apparenza, finge nella maggior parte dei casi di attribuire tanto valore alla vita quando nei fatti essa vale poco, ma per salvare l'apparenza se ne attribuisce molto, sopratutto da parte del popolino.
    La religione, d'altro canto attribuisce valore alla vita, ma ne attribuisce uno anche alla morte, cosicché essa, comparata alla vita non è tanto oscura e crudele, e la vita viene quindi in parte sminuita, poiché una volta che essa finita vi è la vita ultraterrena, e si sa, quando vi è una sola cosa le si da molto più valore che quando ve ne sono di più.
    In una società materiale come la nostra la vita raggiunge un valore molto più elevato, poiché essa è una cosa concreta, materiale per l'appunto, ed è grazie ad essa che si resta legati alla propria ricchezza...Che poi per fini materialistici spesso si affondino i diritti umani di persone comuni è un'altro discorso.

  10. #19
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Nessuna vita è insignificante.... E nessuno può avere il potere di decidere sulla vita degli altri. Tutti hanno il diritto di vivere. E' giusto che solo la persona stessa possa disporre della propria vita..

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima
    Nessuna vita è insignificante.... E nessuno può avere il potere di decidere sulla vita degli altri. Tutti hanno il diritto di vivere. E' giusto che solo la persona stessa possa disporre della propria vita..
    Sempre stato in disaccordo con questo concetto

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Insegnamenti della vita
    Da Pollo82 nel forum Topics senza fine
    Risposte: 271
    Ultimo messaggio: 25/9/2017, 16:34
  2. della serie i perchè della vita
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:53
  3. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  4. La strada della vita
    Da giux nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 15:06