Originariamente inviata da lordalbert
Condivido quel che dice LordAlbert in quest'intervento. Soprattutto i PS molto spesso sono degli esaltati che si credono furbi solo perché indossano una divisa.
Che diano il buon esempio, soprattutto al volante dell'automobile, cosa che non fanno. Li ho visti anch'io e più volte commettere infrazioni ingiustificate al codice della strada.
E' con le piccole cose che si dà il buon esempio. Non ci si può lamnetare degli omicidi e poi gettare le carte per terra ai giardinetti pubblici.
Vi racconto un aneddoto a cui ho assistito personalmetne la scorsa estate. Ero al mare ed è scoppiato un piccolo incendio sulla strada dove tutti avevano l'automobile parcheggiata. Tutti sono quindi corsi in strada per timore che le auto potessero incendiarsi. Valutato che non c'era pericolo son rimasti lì a vedere il lavoro dei VVFF. Ebbene c'era un'auto della PS che era intervenuta (nelle vicinanze c'è la casa di mare del presidetne della repubblica) e ha invitato la gente a tornare in spiaggia. Siccome alcuni curiosi indugiavano il PS ha ritenuto bene di scagliarglisi contro con l'automobile per poi inchiodare a un palmo del crocchio di persone, per spaventarli e indurli ad andarsene... tanto per descrivere che elementi che si possono travare sotto una divisa!