e credi sia possibile? è un'utopia più dell'anarchiaOriginariamente inviata da darkness_creature
e credi sia possibile? è un'utopia più dell'anarchiaOriginariamente inviata da darkness_creature
siete off topic.
Un metodo di educazione consiste anche nel far illudere la pecora di essere più importante di quanto in realtà sia, per il pastore......e direi che la pecora sta pienamente cascando in quest'illusione......Originariamente inviata da John Galliano
Tranquilla, dopo questa risposta appena messa avevo già pensato di finirla.....bisogna vedere se anche la controparte è d'accordo......Originariamente inviata da DKNY
massì chissenefrega... tanto tu continui a rispondermi
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Dico la mia sui cani da guardia (e sui cani in genere).
Sulle razze dei cani. E' innegabile che alcuni cani siano più pericolosi di altri in funzione della razza. Io ho delle remore in riferimento alla creazione di nuovi incroci animali; tempo addietro ho introdotto l'argomento col post del gatto-bassotto, creato per soffrire. Allo stesso modo eviterei incroci di cani nati per essere poternzialmente cattivi.
E' vero che il cane potenzialmente cattivo diventa tale solo se lo si addestra a esserlo. Però è anche vero che una pistola diventa pericolosa solo se la si carica e si toglie la sicura... Così come non si permette a chiunque di detenere un'arma in casa, allo stesso modo non si dovrebbe permettere di detenere un cane potenzialmetne pericoloso addestrabile per la guardia. A meno di una specifica autorizzazione.
Il proprietario del cane DEVE essere considerato responsabile di qualunque azione del suo cane. Va multato se il cane sporca il suolo pubblico e non pulisce; deve rispondere di omicidio se il suo cane uccide un essere umano o tenta di farlo. A meno di comprovata pericolosità dell'aggredito, cioè di legittimità della difesa. Nel caso della bambina, sfido chiunque a provare che era legittima la difesa che il cane ha attuato: quindi padrone in galera per 30 anni.
Grande severità per tutti quei padroni di cani che non rispettano gli altri. Dal cane feroce al barboncino che si intrufola fra i piedi di un malcapitato che non ama i cani. Invece i padroni di cani troppo spesso si sentono legittimati a fare quel che vogliono in nome di un obbligo di rispetto per gli animali che è tutt'altra cosa che dover sopportare la presenza di un cane che ti caga sulla battigia, su un marciapiede, che ti sporca gli abiti seppur per farti delle feste indesiderate...
Si punisce il singolo non la razza!!!! Un cane squilibrato può essere diu qualsiasi razza!!!Originariamente inviata da darkness_creature
Io ho un Pit Bull e mi piace moltissimo come cane!! L'ho addestrato all'ubbidienza e lo considero un bravo cane!
Nello stesso tempo dicpo che non è un cane adatto a tutti, sono cani particolari che richiedono una certa esperienza e passione.. Cojn la giusta educazione sono cani eccezzionali e non vedo perchè si dovrebbe proibirne il possesso!!!
Poi ste leggi "guinzagli e museruola" non servono a niente visto che la maggior parte deglia ttacchi avviene perchè il cane scappa o avvengono in abitazioni private dove non esistono obblighi.
Secondo me punire la razza è assurdo, è come se mio zio, 1.90 per 100 Kg ammazzasse uno con un pugnop e si proibisse allora a tutti quelli alti 1.90 per 100kg di girare per strada perchè con un pugno potrebbero ammazzarti!!
La razza non conta, lo vogliamo capire????
stranamente...quoto parola x parola.Originariamente inviata da mark-o
Questa è un'arrampicata sugli specchi bella e buona.....sotto sotto questa frase dimostra che la pensi come me ma non hai il coraggio di ammetterlo e ti fa comodo mascherarti da buonista.....Originariamente inviata da mark-o