ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 68

Napoli, 16enne accoltellato muore

  1. #51
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io nn ce l'ho con il sud.. ma me la stanno facendo avere!!


  2. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Secondo te come è nata questa fama, considerando che Napoli esteticamente è una gran bella città? Cos'è, il resto degli italiani non aveva niente di meglio da fare e si è inventato calunnie contro questi poveri angioletti?
    Confermi quindi lo stile gregge... cervello atrofizzato e si pensa quello che altri hanno pensato prima per noi, che comodamente possiamo restarcene switchati off, pappagalleggiando i pensieri comprati al supermercato.

  3. #53
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Confermi quindi lo stile gregge... cervello atrofizzato e si pensa quello che altri hanno pensato prima per noi, che comodamente possiamo restarcene switchati off, pappagalleggiando i pensieri comprati al supermercato.
    No, si pensa e si giudica sentendo e vedendo ciò che succede, è molto diverso

    Non ho capito poi perchè ti ostini tanto a volerla difendere......tanto è una causa persa ormai.......

  4. #54
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Confermi quindi lo stile gregge... cervello atrofizzato e si pensa quello che altri hanno pensato prima per noi, che comodamente possiamo restarcene switchati off, pappagalleggiando i pensieri comprati al supermercato.
    Non mi pare che tu faccia diversamente.

  5. #55
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Non mi pare che tu faccia diversamente.
    Quest'affermazione è del tutto gratuita. Io sto cercando di prendere quanto più possibile le distanze dai media che ultimametne ci stanno bombardando tutti contro la città di Napoli, non so se perché hanno scoperto che fa odiens (e non me ne stupirei, con il terreno fertile preparato dai leghisti) o per qualche altro a me oscuro fine. Fatto sta che il mio è un invito a trattare il caso di un adolescente che accoltella un altro adolescente come un fatto di cronaca a se stante e ad analizzarlo cercadone tutte le letture possibile, invece che ridurlo alla considerazione "vedi Napli e poi muori".

  6. #56
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Infatti anche Palermo è in brutte condizione se provate a cercare qualcosa

  7. #57
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Quest'affermazione è del tutto gratuita. Io sto cercando di prendere quanto più possibile le distanze dai media che ultimametne ci stanno bombardando tutti contro la città di Napoli, non so se perché hanno scoperto che fa odiens (e non me ne stupirei, con il terreno fertile preparato dai leghisti) o per qualche altro a me oscuro fine. Fatto sta che il mio è un invito a trattare il caso di un adolescente che accoltella un altro adolescente come un fatto di cronaca a se stante e ad analizzarlo cercadone tutte le letture possibile, invece che ridurlo alla considerazione "vedi Napli e poi muori".
    Posso dire altrettanto della tua.
    Comunque non è una novità che i media manipolino le menti delle persone.
    Tu vuoi trattare solo il fatto dell'acoltellamento di un sedicenne.
    Bene, anzi benissimo.
    Che c'è da dire?
    Molti danno colpa ai genitori e forse non hanno tutti i torti.
    Forse è stato un raptus momentaneo di quel ragazzo.
    Forse quel ragazzo era un potenziale assassino o qualcosa del genere.
    Bèh... in ogni caso è da prendere e da rinchiudere per tanti anni, provar a rieducarlo e vedere di darli un'altra possibilità.
    Nel caso però che la rieducazione fallisca... bèh... che marcisca in galera.

  8. #58
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Mi adeguo al livello culturale di questo thread:


    Milanesi tutti appesi!
    Invidioso ne ?

  9. #59
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Vuoi che ti faccio una lista di crimini molto più raccapriccianti di quello postato avvenuti in luoghi ben più accreditati che la SUDicia Napoli? Sei toscano? Vogliamo parlare dei delitti consumati da Pacciani e dai suoi compagni di merende per officiare le messe nere del viareggino? Oppure delle cellule di ordine nero e ordine nuovo di Arezzo, da dove è stato programmato e realizzato l'attentato all'Italicus? O del pistoiese Licio Gelli?.
    Già mi ero dimenticato di rispondere a questo.
    Tu giustamente hai elencato dei crimini che sono accaduti in Toscana e hai fatto bene perché sono stati alquanto squallidi.
    Però ti dico una cosa, per quanto questi criminali possono aver commesso atti osceni ti sei dimenticato di dire che nel sud esiste una piccolissima cosa, ma solo piccola che si chiama MAFIA.
    Ora spero che su questa piccola società della malavita siamo d'accordo, perché se tu rinnegassi questa mal organizzata associazione della delinquenza per difendere il sud... bèh... allora non so come possiamo finire la discussione no?
    In poche parole è vero che i crimini capitano in tutto il globo terrestre, questa mi pare una cosa ovvia e scontata no?
    E' anche ovvio che i Media marciano sopra alle notizie che stranamente fanno più ascolti giusto?
    Ora io mi chiedo perché difendere così spudoratamente una città dove la malavita è ben organizzata e sempre all'ordine del giorno?
    Non venirmi a dire che non è così perché se no tu vai su una direzione unica, volendo aver ragione per partito preso, dunque impossibile impostare una discussione con te.
    Lasciando perdere i pregiudizi di molti fanatici, lasciando perdere le varie manipolazioni dei nostri amati ed odiati media, direi di concentrarci un pò di più su questo fatto della continua malavita che alberga da lustri e lustri nel sud, e non su una lite tra ragazzetti che è finita male, perché uno di loro forse era o è una testa calda scellerata.
    Per favore evita di continuare a dirmi ch'io ho pregiudizi, perché non gli ho.
    Fidati perché se gli avessi avuti, gli averi continuamente chiamati e derisi per tutti i miei post con molte battute sottili e soprattutto gli avrei citati con nomi del tipo: terroni, minchia minchia, moggini ed ecc ecc...
    Ma a parte questo esempio per farti capire che non ho pregiudizi a parte le mie sfortunate vicende non ho mai accusato il sud di essere il male dell'Italia.
    Ora Balbo vediamo dove vogliamo arrivare, perché sinceramente io non capisco mai ove tu voglia arrivare coni tuoi ragionamenti, "parlo in generale" ma non perché tu sia stupido ma perché mi pare che a te piace parlare tantissimo, usando uno zelo speciale per questi argomenti, provando a proporre sempre soluzioni che poi non vengono mai amlpiate più di tanto ed ecc ecc...
    Ma io ti chiedo cosa ci differenzia tra me e te? Ovvero prendendo quest'esempio del ragazzino tu fai qualcosa perché ciò non accada più? O ti limiti soltanto a parlare esprimendo giustamente la tua come posso fare io e altre persone?
    Ti auguro buona giornata ciao.

  10. #60
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace

    Invidioso ne ?
    No, non ne sono invidioso, ma neanche convinto di quell'affermazione, era solo una provocazione.

    Pur non avendo nel mio sangue ne' cromosomi lombardi, ne' campani, ti dirò che dovendo scegliere preferirei essere napoletano piuttosto che milanese!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Germania: 16enne ucciso da 52 biccheri di tequila
    Da Morgan89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 18:05
  2. Ma pannella, non muore mai?
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/1/2007, 16:16