Io nn ce l'ho con il sud.. ma me la stanno facendo avere!!
Io nn ce l'ho con il sud.. ma me la stanno facendo avere!!
Confermi quindi lo stile gregge... cervello atrofizzato e si pensa quello che altri hanno pensato prima per noi, che comodamente possiamo restarcene switchati off, pappagalleggiando i pensieri comprati al supermercato.Originariamente inviata da darkness_creature
No, si pensa e si giudica sentendo e vedendo ciò che succede, è molto diversoOriginariamente inviata da Abel Balbo
Non ho capito poi perchè ti ostini tanto a volerla difendere......tanto è una causa persa ormai.......
Non mi pare che tu faccia diversamente.Originariamente inviata da Abel Balbo
Quest'affermazione è del tutto gratuita. Io sto cercando di prendere quanto più possibile le distanze dai media che ultimametne ci stanno bombardando tutti contro la città di Napoli, non so se perché hanno scoperto che fa odiens (e non me ne stupirei, con il terreno fertile preparato dai leghisti) o per qualche altro a me oscuro fine. Fatto sta che il mio è un invito a trattare il caso di un adolescente che accoltella un altro adolescente come un fatto di cronaca a se stante e ad analizzarlo cercadone tutte le letture possibile, invece che ridurlo alla considerazione "vedi Napli e poi muori".Originariamente inviata da Cagliostro_86
Infatti anche Palermo è in brutte condizione se provate a cercare qualcosa
Posso dire altrettanto della tua.Originariamente inviata da Abel Balbo
Comunque non è una novità che i media manipolino le menti delle persone.
Tu vuoi trattare solo il fatto dell'acoltellamento di un sedicenne.
Bene, anzi benissimo.
Che c'è da dire?
Molti danno colpa ai genitori e forse non hanno tutti i torti.
Forse è stato un raptus momentaneo di quel ragazzo.
Forse quel ragazzo era un potenziale assassino o qualcosa del genere.
Bèh... in ogni caso è da prendere e da rinchiudere per tanti anni, provar a rieducarlo e vedere di darli un'altra possibilità.
Nel caso però che la rieducazione fallisca... bèh... che marcisca in galera.
Invidioso ne ?Originariamente inviata da Abel Balbo
Già mi ero dimenticato di rispondere a questo.Originariamente inviata da Abel Balbo
Tu giustamente hai elencato dei crimini che sono accaduti in Toscana e hai fatto bene perché sono stati alquanto squallidi.
Però ti dico una cosa, per quanto questi criminali possono aver commesso atti osceni ti sei dimenticato di dire che nel sud esiste una piccolissima cosa, ma solo piccola che si chiama MAFIA.
Ora spero che su questa piccola società della malavita siamo d'accordo, perché se tu rinnegassi questa mal organizzata associazione della delinquenza per difendere il sud... bèh... allora non so come possiamo finire la discussione no?
In poche parole è vero che i crimini capitano in tutto il globo terrestre, questa mi pare una cosa ovvia e scontata no?
E' anche ovvio che i Media marciano sopra alle notizie che stranamente fanno più ascolti giusto?
Ora io mi chiedo perché difendere così spudoratamente una città dove la malavita è ben organizzata e sempre all'ordine del giorno?
Non venirmi a dire che non è così perché se no tu vai su una direzione unica, volendo aver ragione per partito preso, dunque impossibile impostare una discussione con te.
Lasciando perdere i pregiudizi di molti fanatici, lasciando perdere le varie manipolazioni dei nostri amati ed odiati media, direi di concentrarci un pò di più su questo fatto della continua malavita che alberga da lustri e lustri nel sud, e non su una lite tra ragazzetti che è finita male, perché uno di loro forse era o è una testa calda scellerata.
Per favore evita di continuare a dirmi ch'io ho pregiudizi, perché non gli ho.
Fidati perché se gli avessi avuti, gli averi continuamente chiamati e derisi per tutti i miei post con molte battute sottili e soprattutto gli avrei citati con nomi del tipo: terroni, minchia minchia, moggini ed ecc ecc...
Ma a parte questo esempio per farti capire che non ho pregiudizi a parte le mie sfortunate vicende non ho mai accusato il sud di essere il male dell'Italia.
Ora Balbo vediamo dove vogliamo arrivare, perché sinceramente io non capisco mai ove tu voglia arrivare coni tuoi ragionamenti, "parlo in generale" ma non perché tu sia stupido ma perché mi pare che a te piace parlare tantissimo, usando uno zelo speciale per questi argomenti, provando a proporre sempre soluzioni che poi non vengono mai amlpiate più di tanto ed ecc ecc...
Ma io ti chiedo cosa ci differenzia tra me e te? Ovvero prendendo quest'esempio del ragazzino tu fai qualcosa perché ciò non accada più? O ti limiti soltanto a parlare esprimendo giustamente la tua come posso fare io e altre persone?
Ti auguro buona giornata ciao.
No, non ne sono invidioso, ma neanche convinto di quell'affermazione, era solo una provocazione.Originariamente inviata da itFiloFace
Pur non avendo nel mio sangue ne' cromosomi lombardi, ne' campani, ti dirò che dovendo scegliere preferirei essere napoletano piuttosto che milanese!