Originariamente inviata da
Cagliostro_86
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Vuoi che ti faccio una lista di crimini molto più raccapriccianti di quello postato avvenuti in luoghi ben più accreditati che la SUDicia Napoli? Sei toscano? Vogliamo parlare dei delitti consumati da Pacciani e dai suoi compagni di merende per officiare le messe nere del viareggino? Oppure delle cellule di ordine nero e ordine nuovo di Arezzo, da dove è stato programmato e realizzato l'attentato all'Italicus? O del pistoiese Licio Gelli?.
Già mi ero dimenticato di rispondere a questo.
Tu giustamente hai elencato dei crimini che sono accaduti in Toscana e hai fatto bene perché sono stati alquanto squallidi.
Però ti dico una cosa, per quanto questi criminali possono aver commesso atti osceni ti sei dimenticato di dire che nel sud esiste una piccolissima cosa, ma solo piccola che si chiama MAFIA.
Ora spero che su questa piccola società della malavita siamo d'accordo, perché se tu rinnegassi questa mal organizzata associazione della delinquenza per difendere il sud... bèh... allora non so come possiamo finire la discussione no?
In poche parole è vero che i crimini capitano in tutto il globo terrestre, questa mi pare una cosa ovvia e scontata no?
E' anche ovvio che i Media marciano sopra alle notizie che stranamente fanno più ascolti giusto?
Ora io mi chiedo perché difendere così spudoratamente una città dove la malavita è ben organizzata e sempre all'ordine del giorno?
Non venirmi a dire che non è così perché se no tu vai su una direzione unica, volendo aver ragione per partito preso, dunque impossibile impostare una discussione con te.
Lasciando perdere i pregiudizi di molti fanatici, lasciando perdere le varie manipolazioni dei nostri amati ed odiati media, direi di concentrarci un pò di più su questo fatto della continua malavita che alberga da lustri e lustri nel sud, e non su una lite tra ragazzetti che è finita male, perché uno di loro forse era o è una testa calda scellerata.
Per favore evita di continuare a dirmi ch'io ho pregiudizi, perché non gli ho.
Fidati perché se gli avessi avuti, gli averi continuamente chiamati e derisi per tutti i miei post con molte battute sottili e soprattutto gli avrei citati con nomi del tipo: terroni, min**ia min**ia, moggini ed ecc ecc...
Ma a parte questo esempio per farti capire che non ho pregiudizi a parte le mie sfortunate vicende non ho mai accusato il sud di essere il male dell'Italia.
Ora Balbo vediamo dove vogliamo arrivare, perché sinceramente io non capisco mai ove tu voglia arrivare coni tuoi ragionamenti, "parlo in generale" ma non perché tu sia stupido ma perché mi pare che a te piace parlare tantissimo, usando uno zelo speciale per questi argomenti, provando a proporre sempre soluzioni che poi non vengono mai amlpiate più di tanto ed ecc ecc...
Ma io ti chiedo cosa ci differenzia tra me e te? Ovvero prendendo quest'esempio del ragazzino tu fai qualcosa perché ciò non accada più? O ti limiti soltanto a parlare esprimendo giustamente la tua come posso fare io e altre persone?
Ti auguro buona giornata ciao.