ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 68 su 68

Napoli, 16enne accoltellato muore

  1. #61
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Vuoi che ti faccio una lista di crimini molto più raccapriccianti di quello postato avvenuti in luoghi ben più accreditati che la SUDicia Napoli? Sei toscano? Vogliamo parlare dei delitti consumati da Pacciani e dai suoi compagni di merende per officiare le messe nere del viareggino? Oppure delle cellule di ordine nero e ordine nuovo di Arezzo, da dove è stato programmato e realizzato l'attentato all'Italicus? O del pistoiese Licio Gelli?.
    Già mi ero dimenticato di rispondere a questo.
    Tu giustamente hai elencato dei crimini che sono accaduti in Toscana e hai fatto bene perché sono stati alquanto squallidi.
    Però ti dico una cosa, per quanto questi criminali possono aver commesso atti osceni ti sei dimenticato di dire che nel sud esiste una piccolissima cosa, ma solo piccola che si chiama MAFIA.
    Ora spero che su questa piccola società della malavita siamo d'accordo, perché se tu rinnegassi questa mal organizzata associazione della delinquenza per difendere il sud... bèh... allora non so come possiamo finire la discussione no?
    In poche parole è vero che i crimini capitano in tutto il globo terrestre, questa mi pare una cosa ovvia e scontata no?
    E' anche ovvio che i Media marciano sopra alle notizie che stranamente fanno più ascolti giusto?
    Ora io mi chiedo perché difendere così spudoratamente una città dove la malavita è ben organizzata e sempre all'ordine del giorno?
    Non venirmi a dire che non è così perché se no tu vai su una direzione unica, volendo aver ragione per partito preso, dunque impossibile impostare una discussione con te.
    Lasciando perdere i pregiudizi di molti fanatici, lasciando perdere le varie manipolazioni dei nostri amati ed odiati media, direi di concentrarci un pò di più su questo fatto della continua malavita che alberga da lustri e lustri nel sud, e non su una lite tra ragazzetti che è finita male, perché uno di loro forse era o è una testa calda scellerata.
    Per favore evita di continuare a dirmi ch'io ho pregiudizi, perché non gli ho.
    Fidati perché se gli avessi avuti, gli averi continuamente chiamati e derisi per tutti i miei post con molte battute sottili e soprattutto gli avrei citati con nomi del tipo: terroni, min**ia min**ia, moggini ed ecc ecc...
    Ma a parte questo esempio per farti capire che non ho pregiudizi a parte le mie sfortunate vicende non ho mai accusato il sud di essere il male dell'Italia.
    Ora Balbo vediamo dove vogliamo arrivare, perché sinceramente io non capisco mai ove tu voglia arrivare coni tuoi ragionamenti, "parlo in generale" ma non perché tu sia stupido ma perché mi pare che a te piace parlare tantissimo, usando uno zelo speciale per questi argomenti, provando a proporre sempre soluzioni che poi non vengono mai amlpiate più di tanto ed ecc ecc...
    Ma io ti chiedo cosa ci differenzia tra me e te? Ovvero prendendo quest'esempio del ragazzino tu fai qualcosa perché ciò non accada più? O ti limiti soltanto a parlare esprimendo giustamente la tua come posso fare io e altre persone?
    Ti auguro buona giornata ciao.
    Qualche mese fa deve esserci stata qualche guerra intestina fra clan camorristici per aggiudicarsi il controllo del territorio e proprio per questo hanno cominciato a fioccare morti come se nevicasse sul territorio napoletano, prevalentemente pregiudicati per trascorsi mafiosi o delinquenti comuni assoldati all'uopo. Per questo s'è sottolineata l'incresciosa situazione della delinquenza a Napoli e della insostenibile situazione che i napoletani onesti (che sono l amaggioranza, checché se ne dica) prima di ogni altro erano costretti a vivere.
    Fugurati se io rinnego l'esistenza della camorra, anzi sono convinto che non sia un fenomeno soltanto napoletano, o del sud, ma che con comportamenti mafiosi si gestiscano tantissime cose che ci riguardano: insomma penso che il sistema mafioso sia una cosa che riguarda l'intera nazione, sopsetto addirittura che sia presente anche in parlamento.
    Quello da cui prendo le distanze è l'atteggiamento fazioso per il quale, se in un certo territorio ci sono fenomeni di mafia, anziché prenderne le distanze solidarmente con gli abitanti del luogo, si fa l'equazione (quel territorio)=mafia; con questo meccanismo tutti i siciliani sono mafiosi, tutti i napoletani cammorristi e così via... Quindi è accaduto un fatto di cronaca pura, ma per il solo fatto che è accaduto a Napoli non va analizzato come tale, ma liquidato con un "è accaduto a Napoli, che cosa volevi aspettarti?"... A me personalmente di analizzare un fatto di cronaca riguardante un adolescente non è che mi prema particolarmente; chiedevo soltanto che, dovendone parlare, se ne parli per quello che è, senza superficializzare e generalizzare per il fatto che è occorso a Napoli.


  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Qualche mese fa deve esserci stata qualche guerra intestina fra clan camorristici per aggiudicarsi il controllo del territorio e proprio per questo hanno cominciato a fioccare morti come se nevicasse sul territorio napoletano, prevalentemente pregiudicati per trascorsi mafiosi o delinquenti comuni assoldati all'uopo. Per questo s'è sottolineata l'incresciosa situazione della delinquenza a Napoli e della insostenibile situazione che i napoletani onesti (che sono l amaggioranza, checché se ne dica) prima di ogni altro erano costretti a vivere.
    Fugurati se io rinnego l'esistenza della camorra, anzi sono convinto che non sia un fenomeno soltanto napoletano, o del sud, ma che con comportamenti mafiosi si gestiscano tantissime cose che ci riguardano: insomma penso che il sistema mafioso sia una cosa che riguarda l'intera nazione, sopsetto addirittura che sia presente anche in parlamento.
    Quello da cui prendo le distanze è l'atteggiamento fazioso per il quale, se in un certo territorio ci sono fenomeni di mafia, anziché prenderne le distanze solidarmente con gli abitanti del luogo, si fa l'equazione (quel territorio)=mafia; con questo meccanismo tutti i siciliani sono mafiosi, tutti i napoletani cammorristi e così via... Quindi è accaduto un fatto di cronaca pura, ma per il solo fatto che è accaduto a Napoli non va analizzato come tale, ma liquidato con un "è accaduto a Napoli, che cosa volevi aspettarti?"... A me personalmente di analizzare un fatto di cronaca riguardante un adolescente non è che mi prema particolarmente; chiedevo soltanto che, dovendone parlare, se ne parli per quello che è, senza superficializzare e generalizzare per il fatto che è occorso a Napoli.
    La Camorra non c'entra nulla... è la cultura di base sbagliata... se ci fai caso propio perchè è un fatto di cronaca qualsiasi slegato dalla criminalità organizzata il fatto è particolarmente grave, perchè di questi eventi in quel territorio se ne verificano decisamente troppi, questo indica che non è tanto colpa delle organizzazioni criminali ma della mentalità della gente... cioè sembra di esser tornati ai tempi in cui si lavavano le offese nel sangue... solo che quì la nobiltà e l'onore della cavalleria non c'entrano nulla...

  4. #63
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace

    La Camorra non c'entra nulla... è la cultura di base sbagliata... se ci fai caso propio perchè è un fatto di cronaca qualsiasi slegato dalla criminalità organizzata il fatto è particolarmente grave, perchè di questi eventi in quel territorio se ne verificano decisamente troppi, questo indica che non è tanto colpa delle organizzazioni criminali ma della mentalità della gente... cioè sembra di esser tornati ai tempi in cui si lavavano le offese nel sangue... solo che quì la nobiltà e l'onore della cavalleria non c'entrano nulla...
    Purtroppo così pare.
    Ah... Italia mia... dove andremo a finire...

  5. #64
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace

    La Camorra non c'entra nulla... è la cultura di base sbagliata... se ci fai caso propio perchè è un fatto di cronaca qualsiasi slegato dalla criminalità organizzata il fatto è particolarmente grave, perchè di questi eventi in quel territorio se ne verificano decisamente troppi, questo indica che non è tanto colpa delle organizzazioni criminali ma della mentalità della gente... cioè sembra di esser tornati ai tempi in cui si lavavano le offese nel sangue... solo che quì la nobiltà e l'onore della cavalleria non c'entrano nulla...
    La cultura la facciamo anche noi quotidianamente e quel che oggi è presente domani diventa retaggio storico. Per questo è utile parlare delle cose in modo propositivo. Mi sta bene parlare di questo fatto nei termini che hai appena usato, cercare una correlazione con la camorra oppure cercare i retaggi culturali e storici derivati dagli antenati di quel giovane assassino... io intendevo soltanto sottolineare che ridurla a una serie di slogan razzisti del tipo "vedi napoli e poi muori" non porta a niente di buono...

  6. #65
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    La cultura la facciamo anche noi quotidianamente e quel che oggi è presente domani diventa retaggio storico. Per questo è utile parlare delle cose in modo propositivo. Mi sta bene parlare di questo fatto nei termini che hai appena usato, cercare una correlazione con la camorra oppure cercare i retaggi culturali e storici derivati dagli antenati di quel giovane assassino... io intendevo soltanto sottolineare che ridurla a una serie di slogan razzisti del tipo "vedi napoli e poi muori" non porta a niente di buono...
    Su questo hai ragione e mi pare che pochi ti hanno dato contro su questa tua frase.

  7. #66
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    io intendevo soltanto sottolineare che ridurla a una serie di slogan razzisti del tipo "vedi napoli e poi muori" non porta a niente di buono...
    bhè io lo faccio perchè innanzitutto volevo fare una battuta e poi perchè non voglio portare a niente di buono, non me ne frega nulla della situazione a napoli, già ho i miei problemi qui

  8. #67
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    bhè io lo faccio perchè innanzitutto volevo fare una battuta e poi perchè non voglio portare a niente di buono, non me ne frega nulla della situazione a napoli, già ho i miei problemi qui
    Uso sempre il tuo slogan a esempio perché è il più immediato.

    Se fosse stato solo x il tuo intervento - conoscendo la tua vena sarcastica - lo avrei ignorato.

  9. #68
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    non mi stupisco piu ormai di questi fatti, ma mi stupisco ancora meno perchè si parla di napoli

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Germania: 16enne ucciso da 52 biccheri di tequila
    Da Morgan89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 17:05
  2. Ma pannella, non muore mai?
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/1/2007, 15:16