Fermato un giovane di 15 anni
Un ragazzo di 16 anni è deceduto dopo essere stato accoltellato a Napoli, nel corso di una lite nata per futili motivi. Il giovane è stato subito soccorso e portato all'ospedale "San Gennaro" dove è morto poco dopo per le ferite mortali causate dai fendenti che lo hanno raggiunto al torace. La polizia ha fermato un 15enne che potrebbe essere l'autore dell'omicidio e che, poco dopo il fatto, sarebbe fuggito.
Secondo quanto riferisce l'Ansa, la vittima, Luigi Sica, era con un gruppo di amici quando, per cause in corso di accertamento, è scoppiata una lite con alcuni coetanei. All'improvviso è comparso un coltello e il ragazzo è stato colpito violentemente. Il referto medico parla di coltellate mortali alla regione pericardiale e intercostale. Subito dopo l'aggressore si è dileguato per poi essere fermato, poche ore dopo, dalla polizia. Sica, invece, è finito a terra, priva di sensi, in una pozza di sangue. Le sue condizioni sono apparse subito disperate.
All'origine dell'omicidio una banale lite, forse scaturita per uno sguardo di troppo. Sulla futilità dei motivi dell'ennesimo omicidio tra minori a Napoli non ha dubbi il pm, che ha disposto il fermo del presunto omicida al termine di serrate indagini della polizia aiutate dalle testimonianze degli amici della vittima.
da Tgcom