ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 68

Napoli, 16enne accoltellato muore

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique
    ma invece di tirar fuori paroloni,vuoi fose negare che la maggior parte dei delitti fatti da ragazzetti,microcriminali e baby gang non avvengano nel sud,e in particolare a napoli? che la maggior parte degli omicidi ad opera di criminalità più o meno organizzata non avvengano nel sul,e in particolare a napoli?



    mi sembrava che i quartieri di cui parlava spesso la cronaca nera fossero secondigliano,scampia e locri,non comasina
    Son processi mediatici, adesso va di moda sottolineare quel che occorre a Napoli. Ripeto: portami i dati di reati di ogni genere nelle più grandi metropoli e confrontiamoli con Napoli. Solo dopo se ne può parlare.
    Se poi ti diverte sparare a zero su Napoli, fallo pure...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Sfido qualcuno dei benpensanti nordici a recuperare qualche dato statistico sul numero di crimini di ogni tipo che avvengono nelle più grandi città italiane. Non mi stupirei che Roma e Milano stiano in questa graduatoria davanti a Napoli o alla sua stregua...
    Ho visto in una trasmissione locale l'intervista di un assessore del comune di Roma che ha citato il numero di stupri avvenuti nella capitale in un anno. Non ricordo il numero e non voglio sparare dati a caso, ma ricordo benissimo che era un valore altissimo, che rasentava l'incredibile. Nell'occasione si voleva dimostrare che anche quella degli extracomunitari delinquenti è una leggenda metropolitana, infatti sembra che la quasi totalità di detti reati fossero ad opera di italiani.

    Inviterei i più a smetterla di andare avanti con questi concetti precostituiti e stereotipati e a cominciare a ragionare con la prorpia testa. Un fatto come quello d'apertura del post si sarebbe prestato a molte considerazioni interessanti, se solo si avesse un barlume di senso di analisi delle situazioni, in luogo di slogan razzisti di bassa lega (nord).
    Ok, vuoi la discussione interessante? Va bene, inizia ad impostarla tu.
    Ora è vero che in qualsiasi metropoli accadino queste schifezze, fin qui presumo che siamo d'accordo giusto?
    Però è anche vero che Napoli si sta rovinando lentamente e questo non puoi negarlo. Te l'ha riportato anche "lo_zio" e se vuoi te lo riporto anch'io visto che ho conoscenti ch'abitano a Napoli e, guarda un pò, sono i primi a dire che la situazione sta pian piano degenerando.
    Ora tornando alla discussiione interessante, non vedo dove tu la possa fare. Ovvero; ciò che è accaduto è un fatto tanto sconcertante quanto orrido e qui presumo che siamo d'accordo.
    Purtroppo come ha detto lo_zio, ora è un fatto di orgoglio, di non saper accettare una sconfitta, d'imporsi a tutti i costi sull'altra persona con maniere, diciamo, discutibili.
    Ti faccio un esempio:
    Io sono della Toscana e due anni fa ero con una ragazza, passano due siciliani in motorino e mi guardano male, io ovviamente rispondo con lo sguardo, fin qui una cosa normale giusto?
    Loro fanno finta di fermarsi e poi ripartono... va bèh passano delle ore e mentre sto andando, sempre con questa ragazza, al mio motorino mi sento chiamare così "Testa di minchia voltati".
    Io mi giro e mi trovo circondato da 10 siciliani, tra i quali due avevano il coltello... per mia somma fortuna uno di loro, forse il capo, aveva il buon senso di ragionare e sono riuscito a passarla franca, prendendomi la colpa e che non avrei mai più guardato male nessuno di loro.
    Ovviamente... poi dei giorni dopo... ho sistemato la situazione a modo mio, facendo capire a quelle teste di cazzo, guarda un pò del sud che da me le loro cazzatine degli sguardi possono anche risparmiarsele.
    Non sono una persona che generalizza, però è risaputo e vero che la maggior parte delle persone del Sud sono abituate a questo stile di vita che degenera sempre di più, della serie:
    "Mi hai guardato male, io ti sgozzo!"
    Non è bello, anzi è penoso e bisognerebbe far qualcosa per evitare queste cose. Io ti chiedo secondo te cosa bisognerebbe fare? Perché a volte c'ho pensato tanto, ma non sono mai riuscito a capire come strappare quest'erbaccia.

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Sfido qualcuno dei benpensanti nordici a recuperare qualche dato statistico sul numero di crimini di ogni tipo che avvengono nelle più grandi città italiane. Non mi stupirei che Roma e Milano stiano in questa graduatoria davanti a Napoli o alla sua stregua...
    Ho visto in una trasmissione locale l'intervista di un assessore del comune di Roma che ha citato il numero di stupri avvenuti nella capitale in un anno. Non ricordo il numero e non voglio sparare dati a caso, ma ricordo benissimo che era un valore altissimo, che rasentava l'incredibile. Nell'occasione si voleva dimostrare che anche quella degli extracomunitari delinquenti è una leggenda metropolitana, infatti sembra che la quasi totalità di detti reati fossero ad opera di italiani.

    Inviterei i più a smetterla di andare avanti con questi concetti precostituiti e stereotipati e a cominciare a ragionare con la prorpia testa. Un fatto come quello d'apertura del post si sarebbe prestato a molte considerazioni interessanti, se solo si avesse un barlume di senso di analisi delle situazioni, in luogo di slogan razzisti di bassa lega (nord).
    Ok, vuoi la discussione interessante? Va bene, inizia ad impostarla tu.
    Ora è vero che in qualsiasi metropoli accadino queste schifezze, fin qui presumo che siamo d'accordo giusto?
    Però è anche vero che Napoli si sta rovinando lentamente e questo non puoi negarlo. Te l'ha riportato anche "lo_zio" e se vuoi te lo riporto anch'io visto che ho conoscenti ch'abitano a Napoli e, guarda un pò, sono i primi a dire che la situazione sta pian piano degenerando.
    Ora tornando alla discussiione interessante, non vedo dove tu la possa fare. Ovvero; ciò che è accaduto è un fatto tanto sconcertante quanto orrido e qui presumo che siamo d'accordo.
    Purtroppo come ha detto lo_zio, ora è un fatto di orgoglio, di non saper accettare una sconfitta, d'imporsi a tutti i costi sull'altra persona con maniere, diciamo, discutibili.
    Ti faccio un esempio:
    Io sono della Toscana e due anni fa ero con una ragazza, passano due siciliani in motorino e mi guardano male, io ovviamente rispondo con lo sguardo, fin qui una cosa normale giusto?
    Loro fanno finta di fermarsi e poi ripartono... va bèh passano delle ore e mentre sto andando, sempre con questa ragazza, al mio motorino mi sento chiamare così "Testa di min**ia voltati".
    Io mi giro e mi trovo circondato da 10 siciliani, tra i quali due avevano il coltello... per mia somma fortuna uno di loro, forse il capo, aveva il buon senso di ragionare e sono riuscito a passarla franca, prendendomi la colpa e che non avrei mai più guardato male nessuno di loro.
    Ovviamente... poi dei giorni dopo... ho sistemato la situazione a modo mio, facendo capire a quelle teste di ca**o, guarda un pò del sud che da me le loro cazzatine degli sguardi possono anche risparmiarsele.
    Non sono una persona che generalizza, però è risaputo e vero che la maggior parte delle persone del Sud sono abituate a questo stile di vita che degenera sempre di più, della serie:
    "Mi hai guardato male, io ti sgozzo!"
    Non è bello, anzi è penoso e bisognerebbe far qualcosa per evitare queste cose. Io ti chiedo secondo te cosa bisognerebbe fare? Perché a volte c'ho pensato tanto, ma non sono mai riuscito a capire come strappare quest'erbaccia.
    Con questo intervento hai palesato quanto tu sia pieno di pregiudizi. Come te molti altri che si sono divertitti in cori anti-napoletani.
    Quindi io dovrei cimentarmi in un intervento interessante sapendo bene che tipo di interlocutori mi troverei dinanzi... se permetti preferisco spendere il mio tempo in modo più proficuo che cercare di far uscire il sangue da una rapa.
    Vuoi che ti faccio una lista di crimini molto più raccapriccianti di quello postato avvenuti in luoghi ben più accreditati che la SUDicia Napoli? Sei toscano? Vogliamo parlare dei delitti consumati da Pacciani e dai suoi compagni di merende per officiare le messe nere del viareggino? Oppure delle cellule di ordine nero e ordine nuovo di Arezzo, da dove è stato programmato e realizzato l'attentato all'Italicus? O del pistoiese Licio Gelli?
    Se permetti preferisco - dovendo inevitabilmetne scegliere - un'accoltellamento faccia a faccia, con tutte le giustificazioni del caso, delle quali però in questa sede sembra che non si debba parlare, piuttosto che tante schifose storie di gente ben più rispettabile.
    Ha ragione Saiph, quando in un altro post dice che la gente si pettina e non si lava il culo. Forse sarebbe bene, prima di prendere per i fondelli il prossimo, che un bidet ce lo facciamo un po' tutti.
    La popolazione siciliana vanta un'intelligenza, una cultura e una storia che altrove se la sognano. Di siciliani teste di cazzo ne ho conosciuti tanti anch'io, ma ho l'onestà di affermare che ne ho conosciuti altrettanti veramente in gamba. Se vuoi un consiglio, che vale per tutti, datti una scrollatina di dosso da tanti pregiudizi e luoghi comuni, abbandona la cultura della faziosità fra contrade del palio, il mondo è vasto e da chiunque c'è da imparare qualcosa.

  5. #24
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    mi dispiace che sia morto!

  6. #25
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il problema quando succedono questi fatti è sempre dei genitori, se non controlli tuo figlio, non sai cosa fa e non gli dai un'educazione, non gli insegni a pensare con la sua testa... bèh... queste cose succederanno a napoli, come a milano ecc...

  7. #26
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Con questo intervento hai palesato quanto tu sia pieno di pregiudizi. Come te molti altri che si sono divertitti in cori anti-napoletani.
    Quindi io dovrei cimentarmi in un intervento interessante sapendo bene che tipo di interlocutori mi troverei dinanzi... se permetti preferisco spendere il mio tempo in modo più proficuo che cercare di far uscire il sangue da una rapa.
    Vuoi che ti faccio una lista di crimini molto più raccapriccianti di quello postato avvenuti in luoghi ben più accreditati che la SUDicia Napoli? Sei toscano? Vogliamo parlare dei delitti consumati da Pacciani e dai suoi compagni di merende per officiare le messe nere del viareggino? Oppure delle cellule di ordine nero e ordine nuovo di Arezzo, da dove è stato programmato e realizzato l'attentato all'Italicus? O del pistoiese Licio Gelli?
    Se permetti preferisco - dovendo inevitabilmetne scegliere - un'accoltellamento faccia a faccia, con tutte le giustificazioni del caso, delle quali però in questa sede sembra che non si debba parlare, piuttosto che tante schifose storie di gente ben più rispettabile.
    Ha ragione Saiph, quando in un altro post dice che la gente si pettina e non si lava il culo. Forse sarebbe bene, prima di prendere per i fondelli il prossimo, che un bidet ce lo facciamo un po' tutti.
    La popolazione siciliana vanta un'intelligenza, una cultura e una storia che altrove se la sognano. Di siciliani teste di ca**o ne ho conosciuti tanti anch'io, ma ho l'onestà di affermare che ne ho conosciuti altrettanti veramente in gamba. Se vuoi un consiglio, che vale per tutti, datti una scrollatina di dosso da tanti pregiudizi e luoghi comuni, abbandona la cultura della faziosità fra contrade del palio, il mondo è vasto e da chiunque c'è da imparare qualcosa.
    Il consiglio te lo do io.
    Impara a leggere e poi fai i tuoi interventi.
    Ho detto tutti i siciliani e napoletani? Se tu avessi letto bene, avresti sicuramente visto che ho anche ammesso di avere alcuni amici del sud.
    Dunque non penso di aver pregiudizi no?
    Comunque sia, se non vuoi perdere tempo a rispondere, cosa ci stai a fare su un forum? Visto che ti ho chiesto di iniziare una discussione seria non sulle persone del sud, ma su queste orrende cose che si sentono ultimamente su ragazzi minorenni.
    Se poi per te questo è perdere tempo, ti consiglio di spendere la tua preziosa giornata a fare qualcosa di sicuramente più interessante ad esempio leggere un libro, invece che stare a postare dicendo che vuoi spendere il tuo tempo in maniera migliore.

  8. #27
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    s@ve io non parlo per sentito dire, io son di milano, ma una mia carissim amica è di origine napoletana, precisamente "castellammare di stabia".


    e credimi, che ogni volta che va a napoili dai parenti e torna su, ce ne dice di tutti i colori..

    con questo non sto dicendo che sian tutti deliquenti, ma che napoli e in particolare le periferie son pericolose... più di quelle milanesi...

    certo, anche barona, rozzano, poiltello, cologno quarto oggiaro e chi più ne ha più ne metta son zone di merda.. ma mai quanto napoli...

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    s@ve io non parlo per sentito dire, io son di milano, ma una mia carissim amica è di origine napoletana, precisamente "castellammare di stabia".


    e credimi, che ogni volta che va a napoili dai parenti e torna su, ce ne dice di tutti i colori..

    con questo non sto dicendo che sian tutti deliquenti, ma che napoli e in particolare le periferie son pericolose... più di quelle milanesi...

    certo, anche barona, rozzano, poiltello, cologno quarto oggiaro e chi più ne ha più ne metta son zone di me**a.. ma mai quanto napoli...

    Ma è un problema di diversi usi e costumi. Sono diversi stili di delinquenza dovuti a diversi costumi, ma non mi si può venire a dire che Napoli sia diversa da altre metropoli italiane. Con questo non voglio dire che a Napoli vivono soltanto educande e damerini, però se permetti mi rifiuto di intavolare una conversazione seria in un topic dove, dopo l'intervento di apertura, sono piovuti una serie di frasi razziste e piene di pregiudizio nei confronti di un'intera città. Io di napoletani ne conosco parecchi, ma proprio tanti e non ce n'è uno che non sia più che onesto e corretto nei suoi comportamenti, nei limiti dei difetti che abbiamo tutti.
    Ti aggiungo che i napoletani stessi ci giocano un po' su sopra certe dicerie nei loro confronti, perché da popolo intelligente, sanno fare anche dell'ironia. Anche per questo la tua amica viene aggiornata delle ultime imprese a ogni suo passaggio a Napoli.

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Il consiglio te lo do io.
    Impara a leggere e poi fai i tuoi interventi.
    Ho detto tutti i siciliani e napoletani? Se tu avessi letto bene, avresti sicuramente visto che ho anche ammesso di avere alcuni amici del sud.
    Dunque non penso di aver pregiudizi no?
    Comunque sia, se non vuoi perdere tempo a rispondere, cosa ci stai a fare su un forum? Visto che ti ho chiesto di iniziare una discussione seria non sulle persone del sud, ma su queste orrende cose che si sentono ultimamente su ragazzi minorenni.
    Se poi per te questo è perdere tempo, ti consiglio di spendere la tua preziosa giornata a fare qualcosa di sicuramente più interessante ad esempio leggere un libro, invece che stare a postare dicendo che vuoi spendere il tuo tempo in maniera migliore.
    Ho riletto il tuo post. A me sembra davvero stracolmo di pregiudizi. Peraltro non hai parlato di amici, ma di conoscenti che hai a Napoli, solo per avvalorare le dicerie che hai poi propagandato sul sud in genere.

  11. #30
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Ho riletto il tuo post. A me sembra davvero stracolmo di pregiudizi. Peraltro non hai parlato di amici, ma di conoscenti che hai a Napoli, solo per avvalorare le dicerie che hai poi propagandato sul sud in genere.
    Dicerie? Mah... quai mi prendevo un coltellata nello stomaco per uno scambio si sguardi...
    ma già è vero forse per te le persone sono tutte uguali quindi quello me lo poteva fare anche un milanese "che per altro non sopporto più di tanto".
    Ma dai S@ave per favore...
    Mi sa che tu prendi per pregiudizio ogni cosa.
    Infine non ho mai detto che i Toscani siano delle brave personcine... ergo non mettermi parole in bocca ch'io non ho mai detto.
    Peccato che io non ho fatto nessuna propaganda... ma mi baso su cose vissute e sentite dire da persone che ci abitano.
    O guarda un pò... per caso ho detto che tutti i meridonali sono degli stronzi o cosa? Non mi pare, quindi prima di dire che mi faccio pregiudizi, faresti bene a guardare i tuoi che fai su di me.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Germania: 16enne ucciso da 52 biccheri di tequila
    Da Morgan89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 17:05
  2. Ma pannella, non muore mai?
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/1/2007, 15:16