ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

Gioventù bruciata?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Gioventù bruciata?

    Visti i recenti avvenimenti che coinvolgono ragazzi minorenni, e visto i reati compiuti....c'è da chiedersi cosa sta avvenendo? cosa può causare tutto ciò? e soprattutto è giusto considerare un ragazzo a 12 anni minorenne penalmente? non è ora di cambiare e dare una punizione in base al reato e non più in base ad età e altri fattori.....una violenza per esempio è sempre una violenza che l'aguzzino sia minorenne o maggiorenne non trovate? non penso che alla vittima faccia differenza! voi che ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    ti ricordi quando eri minorenne tu e credevi ancora a babbo natale?

    idem...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    1...2....3....4.....puoi spiegarti meglio perfavore? (spero per te che non sia una delle tue solite cavolate senza senso!)

  5. #4
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo anch'io sul fatto di dare un punizione in base al reato e non all'età... ma un minorenne è incapace di intendere e di volere...
    Ci sono ragazzi di 18 anni più maturi di quelli di 14... ma è anche vero il contrario.
    Ci sono ragazzini di 12 anni più pericolosi di quelli di 20... ma è anche vero il contrario.
    Come si fa a stabilire un limite per la minore età?

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    fino ai 10 anni sono minori...sopra tutti punibili allo stesso modo.... ma sai che parecchi di questi fanno i fighi con i maggiorenni perchè sanno che quest'ultimi non possono minimamente toccarli perchè vanno nelle rogne loro altrimenti!!? ti rendi conto rum?

  7. #6
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    sn d'accordo cn te...prova ad andare a dire ad una persona ke ha subito un torto grave(es.stupro,omicidio di una figlia ecc...)"scusa ma l'aguzzino è minorenne nn merita di stare in galera di + poverino" e poi dimmi...penso ke ki vuole fare del male lo fa e basta a differenza ke sia minorenne o maggiorenne...

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    anche io punirei in base al reato e punire anche i suoi tutori con la medesima pena

  9. #8
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    fino ai 10 anni sono minori...sopra tutti punibili allo stesso modo.... ma sai che parecchi di questi fanno i fighi con i maggiorenni perchè sanno che quest'ultimi non possono minimamente toccarli perchè vanno nelle rogne loro altrimenti!!? ti rendi conto rum?
    Lo so.
    Ma come fai a considerare maggiorenne uno di 11 anni?

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io credo che un minorenne dovrebbe pagare per le sue colpe con delle punizioni adeguate alla sua età.

    Mettere un dodicenne che ha fatto una cavolata qualsiasi al gabbio significa incattivirlo, farlgi subire violenze gratuite, diseducarlo ancor piu' di quanto non lo sia già.

    Credo molto invece nelle punizioni educative: hai scritto su un muro con una bomboletta spray? Ripulirai tutti i muri della strada, anceh quelli sporcati da altri non pizzicati sul fatto e lavorerai per questo uno, due, tre mesi, un anno... Hai rotto delle bottiglie di vetro sul pavimento del parco? Per un anno spazzerai il parco tutte le mattine alle 6.00 prima di andare a scuola.

    Io sono convinto che se si fosse così fermi per i reati piu' leggeri diminuirebbero anche le rapine, gli stupri etc. etc. fatti da minorenni.

    Dei ragazzi che fanno violenza dura al prossimo li rinchiuderei in un istituto di rieducazione, finche' non rinsaviscono; pero' un istituto serio, con gente competente e molta disciplina e polso duro.

    Riguardo alla maggiore età per i reati, distinguerei la maggiore età in funzione del reato.
    Comunque mai rinchuderei un giovane in una galera dove sarebbe vittima delle violenze dei delinquenti professionisti: si produrrebbe solo un nuovo delinquente professionista.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Io credo che un minorenne dovrebbe pagare per le sue colpe con delle punizioni adeguate alla sua età.

    Mettere un dodicenne che ha fatto una cavolata qualsiasi al gabbio significa incattivirlo, farlgi subire violenze gratuite, diseducarlo ancor piu' di quanto non lo sia già.

    Credo molto invece nelle punizioni educative: hai scritto su un muro con una bomboletta spray? Ripulirai tutti i muri della strada, anceh quelli sporcati da altri non pizzicati sul fatto e lavorerai per questo uno, due, tre mesi, un anno... Hai rotto delle bottiglie di vetro sul pavimento del parco? Per un anno spazzerai il parco tutte le mattine alle 6.00 prima di andare a scuola.

    Io sono convinto che se si fosse così fermi per i reati piu' leggeri diminuirebbero anche le rapine, gli stupri etc. etc. fatti da minorenni.

    Dei ragazzi che fanno violenza dura al prossimo li rinchiuderei in un istituto di rieducazione, finche' non rinsaviscono; pero' un istituto serio, con gente competente e molta disciplina e polso duro.

    Riguardo alla maggiore età per i reati, distinguerei la maggiore età in funzione del reato.
    Comunque mai rinchuderei un giovane in una galera dove sarebbe vittima delle violenze dei delinquenti professionisti: si produrrebbe solo un nuovo delinquente professionista.
    ovviamente ho il buon senso di non sbatterli dentro in prigioni normali, e di cercare di riabilitarli, però quando questi fanno violenze (tipo stupro), evidentemente hanno già di base qualche problemino...una persona normale non penso arriverebbe a questo...e dovrebberò venir considerati delinquenti allo stesso modo di quelli più grandi.....anzi forse peggio, perchè potenzialmente non si sa ancora fino a che punto potrebberò arrivare....non so se mi segui...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ricordi d'infanzia e gioventu
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 20:58
  2. gioventù d'oggi...
    Da dada nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 11:29
  3. Che bella gioventù..
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 23:02