Tu, dato che basilarmente degli altri ce ne sbattiamo, te hai solo paura per la tua "incolumità".
Visualizzazione stampabile
Quoto.
E aggiungo che non è che devi essere sballato per mettere a repentaglio la vita altrui. Hitler, ad esempio era lucidissimo.
Cioè, se vogliamo tornare al proibizionismo me lo dite.
PS: <Domanda>Ma quando uscite di sera, come càzzo vi divertite? :roll:</Domanda>
E chiaramente queste sono opinioni di consumatori abituali di cannabis, non mi aspettavo certo risposte differenti. :D
Se poi sono egoista io a voler preservare la specie umana, in particolare chi paga per gli errori degli altri siamo a posto. :DOh beh, c'è la musica, ci sono gli amici, le battute, al limite c'è il cinema...
Non credo proprio che mi serva altro...
Sei l'admin del sito del CCSG, vero? Cioè io non voglio attaccarti sempre, non è che mi stai sulle palle, ma sei davvero una macchietta. Hai delle idee e dei modi di esprimerle troppo assurdi.
Quindi non hai mai fumato nè bevuto, suppongo. Il che mi porta a citarti un altro stralcio di canzone:
:035:Si sei ignorante amico non parlare
se nun sai un ***** non ti pronunciare
se nun sai l'argomento come fai a criticare?!
te devi da sta zitto e devi d'ascoltare:035:
Ah ah ah ah ah ah! :D
No, io sono admin unicamente del forum Shadow link! quindi devi proprio avermi scambiato con qualcun altro! :D
Sul primo punto hai indovinato, non ho mai provato nemmeno le sigarette, ma sul secondo non sono d'accordo, in quanto letture sull'argomento esistono, non è necessaria la pratica certe volte e la tua canzoncina mi fa proprio schifo, è 10000 volte meglio quella dei Tiny Toons! :D
Tu perché vorresti privare delle loro libertà le altre persone.
Il fatto che ci siano persone idiote che fumano e bevono per sballarsi e non smettono finché non stanno in ginocchio non significa che si debba eliminare l'alcol impedendo a me, che generalmente non bevo, di prendere una tazza di caffè cu'na presa d'anice .
Non significa che per colpa degli idioti, io non possa brindare , a capodanno, con lo spumante.
Non significa che tu, quando vai a messa, non possa bere il sangue di cristo (ch'è alcol pure quello)C'è da dire pure che, davvero, l'unica sostanza tra quelle nominate fin'ora che è pericolosa sia per chi ne fa uso sia per il resto dell'umanità, è proprio l'alcol. E' pericolosa, e non solo. Grava proprio in termini di costi sul piano sanitario e non solo.
Inoltre quelli che provocano incidenti mortali nonsempre sono ubriachi.
Spesso sono solo degli imbecilli che credono di avere il mondo in pugno.
E allora che si fa?
EDIT:
sarò ripetitivo (ma se qualcuno l ha detto poco fa sarà vero) voi vi divertite solo con fumo e alcol o cmq lo trovate divertente ?
mah...
io anche bevo ogni tanto e moderatamente (piu che altro perche ci si siede ad un tutti ad un tavolino e ogni tanto bevo anch io per forza di cose. no non seguo il gregge, me ne strafrego di queste cose), ma non ci trovo nulla di divertente
Ah sì? E chi vuole essere libero di decidere se campare senza scontarsi coi briaoni per strada o essere anche aggredito da uno di loro (perchè succede anche questo) e chi decide di non respirare il fumo altrui?
Meno male che sono io l'egoista.
Allora ragionando in questo modo lasciamo l'alcool in mani sbagliate perchè tanto gli incidenti capitano anche senza, peccato che senza avvengano in misura minore e questo dovresti saperlo molto bene...
E poi io non bevo il sangue di Cristo in chiesa, non ho mai fatto nemmeno la cresima...
Ecco.L'ho spoilerato poco piu su.
Adesso , cortesemente, mi dici perchè mai tu sei legittimato e tutelato se vuoi farti una birra in compagnia, e io, se mi voglio fare una canna con mio marito, mentre guardiamo un film, devo rischiare di essere arrestata per strada mentre compro un po' di fumo ?
Mi sarò spiegato male.
Diciamo che hai davanti una fetta di pane e una quantità uguale di lasagne.
Ovviamente, a meno che non sei una mìnkìa umana a cui non piacciono, scegli le lasagne.
Lo fai perchè è divertente mangiare lasagne?
E tra l'altro mamma mi dice sempre che l'acqua fa ruggine, e io non voglio rischiare :182:
Ps: stiamo andando OT.
Torniamo all'erba/fumo.
mio padre buon anima beveva ogni tanto dei liquori, il vino a tavola, lo spumante ecc. ma un conto è bere un bicchiere, un altra cosa è la dipendenza: se nn bevo nn mi diverto. è lì che nn capisco il punto. nn critico l'alcool in sè, ma la dipendenza, il dover bere a tutti i costi altrimenti nn ci si diverte una serata. da qnd è morto mio padre nn abbiamo più alcolici, e chi li berrebbe? io no, mia sorella nemmeno, mia mamma nemmeno per sogno. qnd viene il nonno prendiamo giusto il vino e basta.
perchè è una sostanza (giustamente) vietata. ovvio no...
e ho detto anche che se fosse per me metterei al bando (che poi non serve a niente) anche sigarette e alcol e quest ultimo non perchè è dannoso in se ma perchè se ne fa un uso sbagliato e smisurato a partire dai giovanissimi
come mi diverto? io per anni e anni sono uscita con mia sorella e mia cugina, nn facevamo assolutamente nulla di speciale ma ci divertivamo ugualmente, era un divertimento sano, ridevamo, andavamo in giro, conoscevamo ragazzi, poi al mare, passeggiate... questo per dire che x divertirsi basta poco, è tutto lo spirito che ci metti che fa la differenza.
adesso mi diverto col mio ragazzo, nn ci manca certo la fantasia
Assolutamente no.
Senza tanti discorsi.
E considerando che c'è chi beve e fuma solo in compagnia non gli dispiacerebbe certo perdere certa roba...
Se l'hanno reso illegale forse è appunto anche per controllarne i consumi, specie per i bambini, significa che si tratta di cose dannose.
Ci sono cose che non condivido delle leggi ma questa la condivido del tutto, se si fosse trattato di roba innocua come la volete spacciare allora sarei d'accordo con voi, ma così non è...
Quoto tutto, anche ciò che ha quotato Abraxas.
Ci si può divertire senza rincretinirci, anzi, penso che chi lo considera un must non abbia mai scoperto i veri piaceri della vita...
Si impara dagli errori.
Un anno fa mi sono ubriacato al punto da sporcare una stanza intera di vomito. 5 punti in testa e il fatto che appena sento l'odore della sambuca "ricordo" la figura di merda quando davanti a mio padre sputai nell'occhio di un'infermiera (ricordo è una parola grossa, lo immagino per come mi è stata raccontata). Sai cosa? Da allora non ho più bevuto tanto da vomitare.
e non ti vergogni che sei arrivato a fare questo per... divertirti ?
Tremate i bacchettoni son tornati... :roll:
Proibiamo la patente agli imbecilli :o
E come mai, di grazia, l'alcol lo vendono anche nella botteghina sotto casa?
Mia figlia di 7 anni scende e compra una bottiglia di VOV, e se la scola indisturbata.
Per inciso l'hanno proibita per motivi economici, per rimpiazzare la carta di canapa con la carta degli alberi della foresta amazzonica.
E per altri motivi del gener. In sostanza rubava lavoro agli imprenditori del petrolio.
Ma siete troppo ignoranti per prenderne atto.
Adesso vado ad aprire un topic per parlare di tutte le cose belle che si possono fare con le fibre di canapa. Forse FORSE, dubito, riuscireta a capire perchè è stata proibita. Non certo per i danni fisici :lol: Anzi..
Ridicolo.
Abracadabra: ma mi prendi per il culo?
Stiamo parlando della possibilità di legalizzare la cannabis.--->
Tu mi dici che sei contrario perchè fa male, esattamente come l'alcol.--->
Poi mi dici che ogni tanto ti fai una birretta (ma l'alcol non faceva male?) --->
Io ti chiedo perchè tu puoi berti la birretta indisturbato e io non posso fumarmi una canna.--->
Tu mi rispondi perchè è illegale.
La cannabis non dà dipendenza fisica.
E, non voglio essere indelicata, ma reputavi tuo padre un ubriacone?
Uno dipendente dall'alcol?
Ecco. Non tutti quelli che si fanno un grappino hanno intenzione di ubriacarsi.
Non tutti quelli che si fanno un cannino hanno intenzione di sballarsi.