ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 79 su 79

La mia Idea..

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guru's Way

Ho già risposto
    Non ho colto la tua risposta, se potessi essere così gentile da evidenziarla nuovamente...

Perchè loro hanno paura?
    Non vedo il nesso.
    Io incontro uno per strada che ha paura e gli dico Drogato o quel che mi viene in mente per offenderlo?
    La cosa che mi verrebbe più spontanea sarebbe di rassicurarlo...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Io propongo di non prenderci in giro.
    Che cosa cambierebbe dunque se dei militari prendessero il posto dei vari corpi di polizia che attualmente sono preposti al controllo del territorio?
    Io dico che l'unica cosa che potrebbe cambiare in positivo è il maggior numero di persone a vigilare, ma per questo, ho già proposto, tanto varrebbe aumentare il numero dei reclutati nei vari corpi di polizia esistenti.
    Quindi, in che cos'altro potrebbe consistere questa paventata miglior efficacia dell'esercito al posto della polizia? Mi sembra che l'unica risposta possibile sia nel disconoscimento delle leggi e regole che lo stato impone attualmente alla polizia nell'esercizio del proprio mestiere. Ditemi qual è la differenza e quanta la distanza tra questa condizione e un regime come quello di Videla in Argentina.
    A parte che le attuali "regole di ingaggio" che ci sono nella polizia non mi vanno AFFATTO bene, anzi....seconda cosa: io non ho detto di sostituire la polizia, è questa la cosa che hai travisato, ho semplicemente detto di affiancare militari a poliziotti nelle zone e nei momenti più "caldi", tutto qua. Nelle zone non particolarmente turbolente è sufficiente la normale polizia.....ma con regole di ingaggio diverse, possibilmente....

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

A parte che le attuali "regole di ingaggio" che ci sono nella polizia non mi vanno AFFATTO bene, anzi....seconda cosa: io non ho detto di sostituire la polizia, è questa la cosa che hai travisato, ho semplicemente detto di affiancare militari a poliziotti nelle zone e nei momenti più "caldi", tutto qua. Nelle zone non particolarmente turbolente è sufficiente la normale polizia.....ma con regole di ingaggio diverse, possibilmente....

Ma che intendi con queste "regole d'ingaggio"? Credo che nella polizia si entri per concorso e nell'esercito invece si puo' arruolare chiunque (potrei sbagliarmi non sono esperto in materia).

Comunque se la polizia non basta che si aumenti il loro numero anziche' affiancargli militari o affini... se insistete su questo punto mi fate temere un secondo fine...

FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Ma che intendi con queste "regole d'ingaggio"? Credo che nella polizia si entri per concorso e nell'esercito invece si puo' arruolare chiunque (potrei sbagliarmi non sono esperto in materia).

Comunque se la polizia non basta che si aumenti il loro numero anziche' affiancargli militari o affini... se insistete su questo punto mi fate temere un secondo fine...
    Tutte le forze armate e di polizia,arruolano personale tramite bando.

Per entrare in Polizia e Carabinieri,Serve cmq 1 anno da volontario nell'Esercito (Vfp1...è la mia tipologia di "contratto")
    Finiti i 364 (ti congedano il giorno prima),si possono svolgere i concorsi di truppa in tutte le forze armate e di polizia.

cmq Anche l'esercito è diventata una strada complicatissima....devi avere una scheda sanitaria perfetta,e molti titoli

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fiamma86

Tutte le forze armate e di polizia,arruolano personale tramite bando.

Per entrare in Polizia e Carabinieri,Serve cmq 1 anno da volontario nell'Esercito (Vfp1...è la mia tipologia di "contratto")
    Finiti i 364 (ti congedano il giorno prima),si possono svolgere i concorsi di truppa in tutte le forze armate e di polizia.

cmq Anche l'esercito è diventata una strada complicatissima....devi avere una scheda sanitaria perfetta,e molti titoli

Quello che intendevo io, ripeto da persona poco competente e che quindi potrebbe dire caxxate, è che immagino che per far parte di polizia o carabinieri serva un'affidabilità legata al delicato ruolo che sono chiamati a svolgere che invece per un militare non serve.
    Infatti proprio tu affermi che oltre che l'anno di militare si devono poi sostenere ulteriori concorsi per la polizia etc.
    Quindi ciò avvalora la tesi che è sconsigliabile che un militare comune svolga compiti propri della polizia.
    Io mi svincolerei nel giudizio dalle nostre diverse vedute politiche, ci sono eventualità oggettivamente pericolose che non devono accadere. Per esempio la corruttibilità: un carabiniere deve essere (ed è) incorruttibile al 100%. Dalla singola multa, alle indagini nei confronti di cittadini sospettati di qualsivoglia reato, mettiamoceli anche e soprattutto reati politici, occorre la certezza che si agisca nel più trasperente ed equo dei modi. Un militare che garanzie mi dà??? All'uscita dallo stadio un militare romanista che garanzie ho che non manganelli in testa tutti i laziali e consenta ai romanisti di fare tutti i casini che vogliono?

minchione555 (non attivo)
    FdT svezzato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally
    basterebbe che i polizzioti invece ke impostare la propria serata su posti di blocco x sgamare ki ha bevuto un bicchierino in più, si facessero qualche giro nelle zone dove c'è gente non molto affidabile.. e in ogni paese ci sono zone del genere, come le stazioni..

ma invece preferiscono fare posti di blocco..
    Hai ragione!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quello che intendevo io, ripeto da persona poco competente e che quindi potrebbe dire caxxate, è che immagino che per far parte di polizia o carabinieri serva un'affidabilità legata al delicato ruolo che sono chiamati a svolgere che invece per un militare non serve.
    Infatti proprio tu affermi che oltre che l'anno di militare si devono poi sostenere ulteriori concorsi per la polizia etc.
    Quindi ciò avvalora la tesi che è sconsigliabile che un militare comune svolga compiti propri della polizia.
    Io mi svincolerei nel giudizio dalle nostre diverse vedute politiche, ci sono eventualità oggettivamente pericolose che non devono accadere. Per esempio la corruttibilità: un carabiniere deve essere (ed è) incorruttibile al 100%. Dalla singola multa, alle indagini nei confronti di cittadini sospettati di qualsivoglia reato, mettiamoceli anche e soprattutto reati politici, occorre la certezza che si agisca nel più trasperente ed equo dei modi. Un militare che garanzie mi dà??? All'uscita dallo stadio un militare romanista che garanzie ho che non manganelli in testa tutti i laziali e consenta ai romanisti di fare tutti i casini che vogliono?
    Ma che ragionamento è? Secondo te dire "militare" significa automaticamente che è un criminale di guerra? M****ia sei peggio dei no-global! Anche i militari hanno autorità a cui rispondere, e severissime anche. Quindi come ci possono essere mele marce nella polizia, ce ne possono essere anche fra i militari, e così per le brave persone.

FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 13/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Re: La mia Idea..

Per contrastare queste violenze notturne, perchè non si fa uso anche dell'esercito italiano? Questi stupri, spacci e violenze, io farei marciare squadriglie armate di 6 persone, soprattutto di notte, nella periferia, ma non solo, addestramento ed operatività, tenerli in caserma non servono a niente, non possono fare multe, ma possono agire, cooperazione tra organi militari e di sicurezza..

Cosa non andrebbe bene?

"l'imposizione" di un corpo militare? troppo da guerra?
    direi proprio di si..... non mi farebbe piacere passeggiare tra squadre armate.... non sarebbe una passeggiata....... non credo sia una soluzione al problema.... ke cosa brutta!

FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 13/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Anche i militari hanno autorità a cui rispondere, e severissime anche. Quindi come ci possono essere mele marce nella polizia, ce ne possono essere anche fra i militari, e così per le brave persone.
    esatto! quoto!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678