è nel forziere della fifa....a......Zurigo, SVIZZERAOriginariamente inviata da gian88
è nel forziere della fifa....a......Zurigo, SVIZZERAOriginariamente inviata da gian88
Originariamente inviata da adfk
Escluderei però le regioni autonome... che partecipino ai mondiali con la loro squadra regionale e se la vincano in proprio la coppa!!!
In alternativa si potrebbe frantumare la coppa in venti parti e darne una per regione... la Deregulation Rimet Cup
perchè mi devi rovinare il topic con delle minchiate qui si parla seriamente!Originariamente inviata da s@ve
cmq sia per 4 anni sta coppa rimane in italia quindi un mese per regione la coppa ci può stare.......mi sembra una cosa dovuta! per miss italia c'è ogni anno, e per vedere un occhetta basta che giro per trento! mentre la coppa è la coppa e la voglio vedere!
Potevi venire ieri al Circo Massimo e la vedevi!!Originariamente inviata da adfk
Hai quattro anni di tempo per vederla. Non so dove la terranno, ma Roma o Firenze che sia, comunque ne vale la pena...
Oppure aspetti che ti portino per un mese a Trento anche il campanile di Giotto e la fontana del Bernini??
una coppa sono 50 cm circa, quelle cose che dici tu sono un attimino più grosse e non si possono spostare!!Originariamente inviata da s@ve
Mie fonti (sicure) mi hanno detto testualmente:
La Coppa resterà a Roma nella sede della FIGC per una settimana e poi sarà custodita in un luogo sorvegliatissimo e "non definito".
Credo quindi sia anche un problema di sicurezza il non esporla al pubblico, forse hanno paura che sia un bottino appetibile per ladri e/o collezionisti ...
P.S: L'idea di poterla vedere non era male
abbiamo l'esercito che in patria che fa poco o nulla, ci mettiamo 10 bersaglieri giorno e notte a sorvegliarla, voglio ben vedere chi ci prova a prenderla! e che cavolino, tutte le regioni hanno un museo ben sorvegliato, non mi si venga a dire che non si vuole farla girare per problemi di sicurezza, mi sembra una scusa assurda.....questo accentramento mi fa giusto schifo!
Originariamente inviata da adfk
Quindi avevo ben centrato il senso della tua richiesta... la mania leghista vi è entrata nel sangue come il virus inarrestabile di un malato terminale.
Se la tua proposta avesse avuto lo scopo di protrarre il clima di festa e di gioia che la vittoria calcistica ha portato, sarebbe stato diverso, ma così è davvero ridicola, te lo dico nel più amichevole dei modi.
Ricordati che vivi nel terzo millennio, quello della globalizzazione, che sei un cittadino europeo, che un volo treviso-roma lo puoi acquistare anche a 1 euro, che così come una nazione ha necessità di una capitale politica e amministrativa, allo stesso modo la FIGC ha necessità di ubicare una propria sede da qualche parte.
accentramento non politico ma di una cosa che dovrebbe essere una festa nazionale non una festa di Roma, quello ridicolo sei tu che (e te lo sto dicendo nei migliori dei modi) parli solo perchè SEI DI ROMA! altrimenti vorrei ben vedere! e non sono di treviso, ma di Trento grazie!! non centra nulla la sede e tutte quelle minchiate li, è una coppa grande si e no 50 cm che ci vuole a farla girare per le regioni, è una cosa così scandalosa? il fatto è che tu parli in base a cosa fa comodo a te!