ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

la coerenza

  1. #21
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Sicuramente cercava di portarli sulla retta via :smt083
    Già... :smt084


  2. #22
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    omammamia S@ve.. ascolta Sally

    e nn dare della bigotta al cocktail

    chissà chi era il cocktail...

  3. #23
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    no save non sono d'accordo per niente. Puoi scopare chiunque tu sia, tranne i preti.

    Non dico sia giusto, ma è così. Allora perchè devi proprioandare a fare il prete e poi scopare?!? Mah.


    Poi.. x fare il prete bisogna studiare, non lo diventi così.. e non dirmi ke uno va a fare il prete xè non può fare nient altro, barista,cameriere, ci sono mille lavori che puoi fare senza qualifiche, ma dai..
    quoto.

  4. #24
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    chissà chi era il cocktail...
    ma certo ke sei tu, aperitivino mio

  5. #25
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Nella religione protestante queste cose non succedono...e sapete perchè?Perchè ai pastori è permesso sposarsi e avere figli...Non si può negare a qualcuno una cosa così naturale come l'amore corporeo...è ovvio che poi questi lo fanno di nascosto...e nel modo più degradante..
    Comunque,non c'è parte della bibbia che dica che i preti non si possono sposare...e non vedo perchè quelli cattolici non possano farlo....

  6. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frida89
    Nella religione protestante queste cose non succedono...e sapete perchè?Perchè ai pastori è permesso sposarsi e avere figli...Non si può negare a qualcuno una cosa così naturale come l'amore corporeo...è ovvio che poi questi lo fanno di nascosto...e nel modo più degradante..
    Comunque,non c'è parte della bibbia che dica che i preti non si possono sposare...e non vedo perchè quelli cattolici non possano farlo....
    Non so cosa dica la Bibbia al riguardo per il semplice motivo che nn ho mai letto nè quella nè i Vangeli, ma in ogni caso sono perfettamente d'accordo con te

  7. #27
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frida89
    Nella religione protestante queste cose non succedono...e sapete perchè?Perchè ai pastori è permesso sposarsi e avere figli...Non si può negare a qualcuno una cosa così naturale come l'amore corporeo...è ovvio che poi questi lo fanno di nascosto...e nel modo più degradante..
    Comunque,non c'è parte della bibbia che dica che i preti non si possono sposare...e non vedo perchè quelli cattolici non possano farlo....
    perchè è deciso così. NOn ho mai detto che sia giusto ma è così. E lo sanno tutti. Quindi torno al discorso di prima..vuoi scopare? non ti fai prete, o vai a farlo da un'altra parte dove puoi scopare. Nessuno lo obbliga a fare il prete qua, ci mankerebbe.

  8. #28
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    questa è davvero spettacolare

  9. #29
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Quote Originariamente inviata da Sally

    non c'è niente da sapere.. vuoi scopare? non ti fai prete.
    NOn mi sembra tanto difficile, non ci sono leggi che vietano alla gente di farlo (e ci mankerebbe ) ma tutti sanno che prete=castità. Non ti va? non lo fai.
    Faccio due tipi di osservazioni, distinte/distanti fra loro.



    1) Non è detto che questo prete abbia fatto una libera scelta. Sai quanti ce ne sono costretti a fare una scelta, che scelta non è? Mica parlo solo di preti, in generale. Gente che si arruola nell'esercito perché non trova lavoro, gente che va in seminario perché non può permettersi un'istruzione privata... e le radici: gente che uccide perché è nata in casa di camorristi, gente che prega perché è nata in casa di bigotti... Si potrebbe dire: si, va be', però una volta diventato grande poteva prendere una posizione; io dico che son cose più facili a dirsi che a farsi.

    A tal proposito vi propongo una bellissima canzone di Claudio Lolli, intitolata "Dalle Capre". E' la storia di due disgraziati che si ritrovano in galera, uno come carcerato e l'altro come carceriere, due sardi che, non riuscendo a sopravvivere con le capre, si trovano a seguire ognuno uno dei due soli destini possibili. La conclusione della canzone è:

    o ladro o carceriere che finisci, comunque vai a finire in galera...

    quindi piano dico io, e sempre, prima di vestire i panni del giudice.



    2) E chi l'ha detto che un prete non debba scopare? L'avete deciso voi, benpensanti del forum, oppure l'ha deciso la cupola (questa la prendo in prestito da moggiopoli) del Vaticano?
    Ebbene, io decido di vivere nel nome di Dio, voglio credere in Dio e lo voglio fare attivamente e allora decido di farmi prete. E il Dio, che non è vostro e tanto meno di Papa Nazzinger, ma mio, mi consente di farmi una scopata e di farmela con chi più mi piace, che è maschio come me!
    Stavolta son costretta a quotarti.. dovrebbero riformarla tutta la chiesa, che comunque son degli esseri umani. Ha un fine logico questa loro castità? Devono mantenere un limite non rischioso per l'inremento della popolazione? Ma che si sposassero, non è dalla csastità che si vede quanto è puro uno. In America la sanno lunga.... li lo hanno capito che il loro unico compito è rispettare ''ciò che dice il Signore'' e far rispettare le sue leggi, ma pure la castità, in un'ottica più riflessiava, è contronatura.

  10. #30
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    ke bello.. un' altro topic di Filosofo... e su ke cosa questa volta?
    strano, ce l'ha con i preti.
    essì.. perkè siccome un prete fa il pirla, allora è tutto da buttare...
    ma i preti ti rigano la makkina disegnandoci sopra delle croci percaso? al catekismo ti prendevano in giro? sei stato turbato da pikkolo, da visioni di Bertinotti avvolto da fasci di luce? (vabè.. più ke 'fasci' erano 'falci' di luce :smt098 )
    Filosofo dovresti cercare le cause di questo turbamento antireligioso sai?

    filosofo di marshmallows


    Per carità, la chiesa non è certo l'istituzione sana che dovrebbe essere, però funge troppo da parafulmini. Io dico, perchè non ci si limita all'oggettivo?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. coerenza
    Da anonimo1 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 0:19