Originariamente inviata da
s@ve
Originariamente inviata da
Sally
non c'è niente da sapere.. vuoi scopare? non ti fai prete.
NOn mi sembra tanto difficile, non ci sono leggi che vietano alla gente di farlo (e ci mankerebbe
) ma tutti sanno che prete=castità. Non ti va? non lo fai.
Faccio due tipi di osservazioni, distinte/distanti fra loro.
1) Non è detto che questo prete abbia fatto una libera scelta. Sai quanti ce ne sono costretti a fare una scelta, che scelta non è? Mica parlo solo di preti, in generale. Gente che si arruola nell'esercito perché non trova lavoro, gente che va in seminario perché non può permettersi un'istruzione privata... e le radici: gente che uccide perché è nata in casa di camorristi, gente che prega perché è nata in casa di bigotti... Si potrebbe dire: si, va be', però una volta diventato grande poteva prendere una posizione; io dico che son cose più facili a dirsi che a farsi.
A tal proposito vi propongo una bellissima canzone di Claudio Lolli, intitolata "Dalle Capre". E' la storia di due disgraziati che si ritrovano in galera, uno come carcerato e l'altro come carceriere, due sardi che, non riuscendo a sopravvivere con le capre, si trovano a seguire ognuno uno dei due soli destini possibili. La conclusione della canzone è:
o ladro o carceriere che finisci, comunque vai a finire in galera...
quindi piano dico io, e sempre, prima di vestire i panni del giudice.
2) E chi l'ha detto che un prete non debba scopare? L'avete deciso voi, benpensanti del forum, oppure l'ha deciso la cupola (questa la prendo in prestito da moggiopoli) del Vaticano?
Ebbene, io decido di vivere nel nome di Dio, voglio credere in Dio e lo voglio fare attivamente e allora decido di farmi prete. E il Dio, che non è vostro e tanto meno di Papa Nazzinger, ma mio, mi consente di farmi una scopata e di farmela con chi più mi piace, che è maschio come me!