Sarà incredibile, ma sono perfettamente d'accordo!Originariamente inviata da s@ve
Occorre sentire entrambe le campane e riscostruire come sono andate le cose, prima di giudicare.
Sarà incredibile, ma sono perfettamente d'accordo!Originariamente inviata da s@ve
Occorre sentire entrambe le campane e riscostruire come sono andate le cose, prima di giudicare.
ehm ragazzi si tratta di una banana quindi non ci sono cartacce! Al massimo la buccia, ma loro han detto di non averla buttata per terra.
Il fatto è ke c'è divieto di bivaccare li sotto, quindi sono andati contro la legge, quindi han preso la multa.
ma sulla multa mica hanno scritto che bivaccavano lìOriginariamente inviata da Sally
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
bivaccare=mangiare, fare spuntino.
Sto dicendo la stessa cosa che hai detto tu all'apertura del topic.
ma no... hanno detto che stavano lì!Originariamente inviata da Sally
non ho capito.. tu scrivi:Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
stasera da 'striscia la notizia' ho sentito che due uomini a Brescia hanno preso una multa di 130 € perchè hanno mangiato sotto i portici di un palazzo pubblico..
e io ho aggiunto: c'è una legge che vieta di mangiare sotto i portici di QUEL palazzo pubblico, che poi era piazza loggia mi pare. Legge stupida e ke non condivido, ma legge è, tu la infrangi tu paghi.
Chiedo un po' di chiarezza, se è possibile, se no i post è meglio non aprirli.
Innanzitutto bivaccare e mangiare hanno due significati molto diversi fra loro; bivaccare dà il senso di accamparsi e significa più passare la notte in un posto, magari cucinare qualcosa, piuttosto che mangiare.
Poi la legge: non può esistere una legge che ordini di non mangiare specificatamente sotto il portico di un palazzo di Brescia: non credo che il parlamento si sia mosso per una condizione così particolare; al massimo esisterà un'ordinanza del sindaco del comune. C'è una bella differenza. Anche riguardo a chi dovrebbero essere poi diretti gli eventuali commenti alla notizia.
E ALLORA PERCHE' NON HANNO DATO UNA MULTA ANCHE A QUELLI KE HANNO FATTO IL SERVIZIO?! INSOMMA SEMPRE MANGIARE UNA BANANA E'!!Originariamente inviata da Sally