ANSA:
"Da ebreo e israeliano, ieri, mi sono colmato di vergogna e di rabbia alla vista del barbaro comportamento dei 'fascisti' della sinistra estremista che hanno profanato la sacralità della festa della liberazione del 25 aprile, assieme alla memoria dei caduti della Brigata Ebraica in Italia, dando alle fiamme le bandiere dello Stato d'Israele nel corso del corteo di Milano": è quanto afferma, in una dichiarazione, in ordine a quanto accaduto ieri a Milano, l' ambasciatore d' Israele, Ehud Gol.
E' partito intorno alle 15 a Milano il corteo del 25 aprile con in testa un cartello: 'E adesso liberiamo la Costituzione'. Durante la manifestazione, alla quale era presente anche Romano Prodi, c'e' stata una contestazione per Letizia Moratti, entrata per pochi minuti nel corteo per accompagnare il padre Paolo, ex deportato, in carrozzella. Mini-contestazione anche al passaggio di Savino Pezzotta. Applausi e cori di "bravo, subito sindaco", invece, all'indirizzo di Dario Fo.
Cosa ne pensate di questi due fatti?
Io personalmente mi vergogno che un mio connazionale usi una festa tanto importante come il 25 Aprile per simili comportamenti.
Inoltre ritengo le reazioni e le prese di posizione di Prodi e Bertinotti insufficienti rispetto alla gravità dei fatti.