Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Sono di carattere giustizialista, ma su questo sono d'accordo.

Occorre verificare MOLTO accuratamente se e verso chi c'è stata violenza.
Se violenza c'è stata, il fatto che l'adescamento sia stato volontario passa e DEVE PASSARE in secondo piano!

Anche per me la presunzione di violenza sessuale a priori finisce attorno ai 14-15 anni (non prima, però...). Se però, cm ho detto, c'è stata violenza almeno verso alcuni dei ragazzi, questi bastardi devono pagarla molto molto cara.

Altrettanto dico dei genitori dei ragazzi se invece non c'è stata violenza, perchè l'accusa falsa di violenza sessuale è secondo me una delle più gravi calunnie in genere.

Aspetteremo le prove di violenza o di non violenza.
Un'altra cosa su cui occorre fare molta attenzione e' la differenza tra violenza sessuale e abuso sessuale. la gente spesso li confonde (anche i giornalisti, credo con malizia) e parla di violenza sessuale quando in realta' s'e' trattato solo di un abuso, che e' si un reato, ma molto meno grave.
Tanto per essere piu' chiari: prendere con la forza una persona e penetrarla contro ogni sua volontà e' violenza sessuale.
Toccare il culo a una signora sul tram e' abuso sessuale.
Quindi il vecchietto che sta fuori la scuola, dà le caramelle al ragazzino e nel farlo gli carpisce qualche carezzina, commette un abuso sessuale. Poi lo pizzicano e va a finire sul giornale come pedofilo che violentava i ragazzini della scuola. L'opinione pubblica fa il resto.