ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Disastro Aereo In Libia, Una Bambina Sopravvissuta

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 4/12/2017
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Disastro Aereo In Libia, Una Bambina Sopravvissuta

    Un Airbus libico si è schiantato stamattina in fase di atterraggio all'aeroporto di Tripoli, e solo una delle 104 persone che erano a bordo -- un bambino olandese di 10 anni -- si è salvata.
    L'aereo, che era partito da Johannesburg in Sudafrica nella notte, apparteneva alla flotta della compagnia aerea libica Afriqiyah.
    Airbus, produttore del velivolo, ha spiegato che si trattava di un A330-200, e ha fatto sapere in una nota che offrirà "piena assistenza tecnica" alle indagini.
    "Tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio sono morti ad eccezione di un bambino", ha detto a Reuters una fonte della sicurezza dell'aeroporto. "A bordo c'erano 93 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio". Ventidue di questi, ha spiegato un funzionario dello scalo, erano libici, mentre tutti gli altri erano di nazionalità diverse.
    L'associazione olandese degli automobilisti Anwb ha riferito che le vittime olandesi sono 61, e che un bambino è sopravvissuto.
    "Il bambino è in buone condizioni e si trova in ospedale per controlli", ha detto il ministro libico ai Trasporti Mohamed Zidan in conferenza stampa. Il ministro ha poi aggiunto che verrà aperta un'indagine per determinare le cause dell'incidente, e ha escluso che sia dovuto ad un attacco terroristico.
    Un giornalista Reuters all'aeroporto non ha potuto visitare il luogo dell'incidente, ma ha detto che si vedono le ambulanze trasportare i cadaveri negli obitori degli ospedali. Le autorità libiche hanno fratto sapere di aver recuperato decine di corpi.
    Il premier olandese Jan Peter Balkenende aveva detto oggi di non sapere il numero esatto dei passeggeri olandesi, e che è stata istituita un'unità di crisi al ministero degli Esteri.
    L'Unità di crisi della Farnesina, ha riferito il ministero degli Esteri italiano, sta verificando se tra i passeggeri ci fossero cittadini italiani.



    ----------------------------------------------------------------

    DISASTRO AEREO LIBIA/ Mistero sulla bambina olandese sopravvissuta alla tragedia di Tripoli
    A rendere noto che è scampato all’incidente e che è stato ricoverato nell’ospedale di Tripoli, è stato il ministro dei Trasporti libico, Mohammed Zidani. Secondo l’agenzia France Press, citata anche dai principali quotidiani olandesi, il sopravvissuto sarebbe in realtà di sesso maschile e avrebbe otto anni. Non si sa ancora quali siano le sue condizioni di salute e se abbia riportato gravi conseguenze.
    Le prime immagini dell’Airbus 330 dell’Afriqiyah Airwais precipitato oggi sull'aeroporto di Tripoli e trasmesse dalla tv di stato libica mostravano il velivolo completamente distrutto con i sedili e gli strumenti di bordo sparsi sul terreno antistante la pista di atterraggio. Solo la coda, staccata dal resto dell’aereo, è rimasta quasi intatta.
    Una situazione che avvalla le prime versioni ufficiose sulla dinamica dell’incidente. Una fonte anonima della sicurezza libica, citata dalla tv satellitare Al-Arabiya, ha infatti riferito che l’aereo sarebbe esploso prima di toccare terra in fase di atterraggio. Anche per questo i rottami sono stati rinvenuti nello spazio antistante la pista dell’aeroporto.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Il fatto risale al 12 maggio 2010. Chiudo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Ripresa di una bambina uccisa in una tragedia familiare
    Da StregataHalLoween nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/8/2011, 18:47
  2. Disastro aereo in Libia, una bambina sopravvissuta
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2010, 21:09
  3. Una bambina
    Da Dubhe nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/7/2008, 21:39
  4. Una poesia dedicata a una bambina "campesina"
    Da P S Y C H O nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 23:41
  5. NON VOGLIO ESSERE PRESA X UNA BAMBINA
    Da Dolcegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 15:03