Con la Belle Époque si credeva che non ci sarebbero state più guerre e mi sembra un deja vu oggi vedere che la gente cade dalle nuvole perché pensavano che le guerre fossero state debellate per sempre. È impossibile, fanno parte dell'istinto animale, le guerre provano la teoria dell'evoluzionismo.
Però una volta ho sentito dire che probabilmente se nel mondo al potere ci fossero solo delle donne avremmo almeno 50 nazioni che non si parlano. Tutto sommato non sarebbe male, sempre meglio che delle guerre.
Sdrammatizziamo, dai.
Io sono seriamente preoccupata...
Sì, è comprensibile, alla fine rischiamo di essere coinvolti anche noi, durante la seconda guerra mondiale gli states non volevano entrare in guerra, ma furono costretti dal Giappone con il bombardamento di Pearl Harbor, non è impensabile che possa accadere qualcosa di simile anche a noi...
Io non sono spaventato per i missili. Sinceramente gli stati uniti sono dei coloni e qualcuno che alzi la cresta ogni tanto non farebbe male.
Sono più preoccupato per l`atteggiamento di Cina e Russia. Dovrebbe essere la Cina a doversi occupare del problema, ma non è interessata. E se gli Usa o il Giappone attaccassero non so che reazione potrebbe avere.
- - - Aggiornamento - - -
Per quanto riguarda l`Italia e l`europa ha l`altra guerra da combattere, quella `santa`. Siamo in guerra da tempo in realtà.
Non so, c'è talmente tanto odio nell'aria che temo al primo "proiettile" scoppi l'orrore...
secondo me trump si sta trattenendo anche troppo, per com'è avrei pensato facesse anche più la testa calda, invece no. è quell'altro che sembra un bambino viziato a cui non adrebbe dato neanche un triciclo, figurati missili nucleari.
più che altro se scoppiasse una guerra nucleare purtroppo rimarrebbe ben poco da ricostruire, per quanto devastanti, quelle della seconda guerra mondiale a confronto di una testata nucleare di oggi sono come bombe a mano, quelle odierne sono molto più potenti. speriamo vada sempre tutto bene e che nessuno faccia la prima mossa
Stanno facendo un sacco di simulazioni atomiche, e il Giappone si sta ampiamente rompendo le palle... Speriamo bene!