A me la metro B non ha mai dato problemi. Ma la prendo così poco la metro che quindi sarò stata solo "fortunata". I pullman per me sono il male. Per fare tre e passa km ci metto pure un'ora a volte, tra attesa e traffico, mentre a piedi in 20 minuti sono all'università. Solo che con questo caldo è impossibile camminare, per me. Mettiamoci la puzza quando passi accanto ai cassonetti ed è finita.
Roma è totalmente abbandonata a se stessa. Se è salvata Napoli, negli ultimi anni, ed è affondata la capitale. Un degrado così non me lo sarei mai aspettata. Si salva il centro ma appunto Roma non è solo il centro. E anche lì le cose non è che sian sempre rose e fiori. E' tanto bella Roma, proprio bella, dovunque ti giri c'è qualcosa da vedere. Di bello ma anche di schifoso.
Cmq oggi leggevo un articolo( che non trovo piu) sulla Roma bene, fatto di minicar e sbarbatelli rissosi che sono abbandonati a se stessi. Avevo visto anche un servizio a un programma di Santoro che la situazione ragazzini é grave, continue risse e pestaggi, accoltellamenti senza un perche, droga a fiumi. Questo é successo qualche giorno fahttp://roma.repubblica.it/cronaca/2017/06/03/news/fregene_lite_in_discoteca_minorenne_accoltellato_s ei_volte-167159270/
Sono allibita :\
La Raggi ha dichiarato che attende che la burocrazia sia svolta per far partire appunto un centro di riciclaggio dei rifiuti, mentre il vespone di porta a porta insisteva a dirle che forse avrebbe dovuto far costruire l'inceneritore come suggerisce il pd perché i cittadini hanno troppi disagi e giustamente lei ha replicato, per l'ennesima volta: "Forse non mi sono spiegata, se io facessi costruire l'inceneritore ci vorrebbero 2-3 anni e quindi i rifiuti resterebbero dove sono tutto quel tempo e tale progetto sarebbe anche bocciato dall'unione europea perché andrebbe contro le leggi sull'inquinamento, non si potrebbero costruire nuovi inceneritori oggi, secondo le vigenti normative europee, mentre il centro di riciclaggio otterrebbe i consensi dell'ue" era parecchio seccata nel dare questa risposta, ma lo sarei stato anch'io, provi a spiegare come stanno le cose miliardi di volte e ti continuano a dire di fare l'inceneritore e giustamente la pazienza rischia di scappare.
Grazie anche alle amministrazioni precedenti, perché i problemi dei rifiuti di Roma non sono nati con la Raggi, si trova adesso alla sua prima esperienza di governo, con una città enorme, a dover risolvere un problema ancora più grande della città stessa con le istituzioni contro perché inciuciate col vecchio pd.
a bologna per ora non ci sono problemi coi rifiuti.. ma lo sbocco tangenziale/autostrada è un problema.. invivibile per chi la fa tutti i giorni.
tragitti di 15 minuti li fai in un'ora.