Londra, incendio alla Grenfell Tower. Almeno 12 morti. Gloria e Marco i due italiani che risultano dispersi - Europa - ANSA.it
Leggendo l'articolo e le testimonianze mi scappava da piangere...
Tra i dispersi due architetti italiani del Nord.
Londra, incendio alla Grenfell Tower. Almeno 12 morti. Gloria e Marco i due italiani che risultano dispersi - Europa - ANSA.it
Leggendo l'articolo e le testimonianze mi scappava da piangere...
Tra i dispersi due architetti italiani del Nord.
Non è crollato, ha preso fuoco.
mi sembra di aver sentito di sfuggita che è stata colpa di un frigorifero?
Ci vuole un attimo a innescare un incendio senza neanche volerlo
Ne parlavo ieri con il mio parrucchiere che si chiedeva come mai, dopo ore, ancora non sapessero dire quanta gente ci fosse nel palazzo, e come questo abbia potuto prendere fuoco così rapidamente.
Ai TG di oggi dicevano che c'erano alcuni pannelli esterni messi per ristrutturazione e abbellimento, che per assurdo hanno facilitato la propagazione del fuoco. Anche su questo i residenti in passato avevano segnalato problemi e fallacie di sicurezza, senza essere ascoltati.
Non c'è che dire, il "metodo Italia" sta cominciando pian piano a far scuola oltre i nostri confini...
Ho letto che era evitabile perché i residenti si sono più volte lamentati della sicurezza precaria...
Che disgrazie, mamma mia. Leggere che sembrava come l'11 settembre mi ha fatto venire la pelle d'oca...
Lanci tuo figlio dal balcone sperando che almeno lui si salvi, che tristezza...
Ma davvero il fuoco è iniziato a causa di un frigo?
E' stato davvero a causa di un frigorifero
Cabbie whose 'faulty fridge started inferno' is devastated | Daily Mail Online
Che poi leggendo di quei due italiani, cioè hanno telefonato ai propri genitori sapendo di stare per morire, dev'essere stato devastante... Ho i brividi ogni volta che provo a immedesimarmi :S
Comunque non voglio far polemica inutile, ma era un palazzo di case popolari. I prezzi degli appartamenti a Londra sono altissimi e il mio ex sta in periferia in appartamento con altre 5 persone e comunque paga tanto..questo per dire che i due ragazzi probabilmente hanno scelto l'opportunità più economica che gli si presentava. È probabilmente essendo un palazzo di case popolari nessuno si è interessato alla sua sicurezza. Molto triste in ogni caso comunque, dove i più poveri si trovano a dove pagare il prezzo più alto con la vita, tutto il mondo è paese...