Originariamente inviata da
Layne S.
a) Le tasse sono un furto. E' più giusto che i bisognosi vengano aiutati in maniera volontaria, con la carità, anziché che lo stato prenda con la forza i miei soldi. Poi molti repubblicani sono religiosi, quindi molti di loro fanno opere di carità, dovrebbe bastare questo.
Corollario: Il problema delle tasse è che molti di noi non si riprenderanno mai tutto quello che hanno versato.
Io non so da dove iniziare per "criticare" questo ragionamento, proprio perché non riesco a capire come una persona intelligente (o presunta tale) possa pensare che il welfare di una nazione, che garantisce la sopravvivenza e la vita dignitosa di anziani, disabili e altre persone vulnerabili, possa essere sostituito dal lasciare queste stesse persone alla mercè di donazioni volontarie di una manica di bigotti. E sul fatto di "riprendersi quello che hanno versato", di nuovo non capisco come facciano a non rendersi conto che c'è una via veloce e semplicissima per farlo: si becchino un tumore. L'operazione chirurgica costerà qualche decina di migliaia di dollari, più qualche altra decina di migliaia per chemio e/o radioterapia. Contenta io e contenti loro.