ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 92
Like Tree41Mi piace

Italiani bamboccioni?

  1. #51
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    decisamente un incentivo


  2. # ADS
     

  3. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    In entrambi i casi comunque subentra anche uno sfruttamento della situazione, vuoi mettere rincasare e cucinarsi poi lavare i piatti poi stirarsi le camicie, etc. etc. e invece che c'è zia e mamma che ci pensano???
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    su questo punto ammetto che hai ragione
    Comunque la vera essenza dell'essere bamboccioni è proprio questo.

    Cioè se una persona non è in grado di auto-accudirsi e ha superato una certa età, è un bamboccione.
    Pur rimanendo a vivere coi propri genitori o parenti vari, per motivi + o - condivisibili, si dovrebbe compartecipare ai vari lavori di conduzione di una casa, non fare i "principini" della stessa, serviti e riveriti. Così non si cresce mai.
    Io credo che la vera colpa dei figli bamboccioni sia comunque dei genitori, che creano loro questa specie di gabbia d'oro dalla quale è poi difficile andarsene.
    A Temperance e morrigan piace questo intervento

  4. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    A me pare che manchi uno step alla mia generazione. Si sottovaluta l'importanza del vivere da soli, si passa dal mamma e papà alla convivenza, e non viene più culturalmente ritenuto importante vivere completamente soli. Che è invece basilare.
    Che poi è il futuro.

  5. #54
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Che poi è il futuro.
    Dio, speriamo di no!

  6. #55
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Dio, speriamo di no!
    Però se ci pensi bene, si sta andando verso tale direzione.
    Con la crisi della famiglia e la conseguente disgregazione della stessa, io non vedo alternative a un mondo di single che si uniscono solo alla bisogna pur mantenendo la propria autonomia a 360 gradi. Il vero scoglio sono i figli, appena si trova una soluzione condivisibile per questi (io la soluzione ce l'avrei, ma non la dico), è fatta.

    Forse sono OT, chiedo venia.

  7. #56
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Comunque la vera essenza dell'essere bamboccioni è proprio questo.

    Cioè se una persona non è in grado di auto-accudirsi e ha superato una certa età, è un bamboccione.
    Pur rimanendo a vivere coi propri genitori o parenti vari, per motivi + o - condivisibili, si dovrebbe compartecipare ai vari lavori di conduzione di una casa, non fare i "principini" della stessa, serviti e riveriti. Così non si cresce mai.
    Io credo che la vera colpa dei figli bamboccioni sia comunque dei genitori, che creano loro questa specie di gabbia d'oro dalla quale è poi difficile andarsene.
    io compartecipare ai vari lavori (e anche economicamente) compartecipo... però è vero che quando torno a casa (e c'è qualcuno) pranzo e cena non me li cucino io... e i piatti non li lavo io... e le camicie non le stiro io... sarei un ipocrita se dicessi il contrario

    questo comunque non vuol dire che non ne sarei capace... anche se ad essere davvero sinceri fino in fondo quelle volte in cui torno a casa la sera e non c'è nessuno (succede ogni tanto) invece di cucinarmi, apparecchiare ecc. preferisco ordinarmi una pizza e mangiarmela in salotto mentre vedo una partita o un film

    ma questo ripeto... NON PERCHE' NON SIA CAPACE DI FARMI UN PIATTO DI PASTA O CUOCERMI UNA FETTINA

    il fatto è che fare ste cose per me solo lo trovo inutile e anche un pelino deprimente

    tornando al vero argomento del topic comunque boh... che vi devo dire... voi vedetela a modo vostro io la penso esattamente come i colleghi di lavoro di holly... andare a vivere da solo tanto per (cioè ne per motivi di lavoro e ne per motivi di famiglia... ma solo per... come dire... "dimostrare qualcosa") io lo vedo come uno step abbastanza inutile

    poi certo... se arrivi oltre i 30/35 e sei ancora single diventa un passaggio quasi obbligato (se tra 7-10 anni mi ritrovo nella stessa situazione in cui sono ora me ne andrei di corsa senza se e senza ma)... però a 24 anni non credo proprio

  8. #57
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma questo ripeto... NON PERCHE' NON SIA CAPACE DI FARMI UN PIATTO DI PASTA O CUOCERMI UNA FETTINA
    Potresti qualche volta cucinare anche per gli altri o collaborare quando ci sono anche gli altri in qualche attività, anche un semplice sparecchiare la tavola dopo cena sarebbe già un atto di buona volontà.

    Il fatto di dare un contributo economico non ti assolve dalla nullafacenza pratica.

    Io mi son fatto l'idea che fai il principino e ti piace così.

  9. #58
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Potresti qualche volta cucinare anche per gli altri o collaborare quando ci sono anche gli altri in qualche attività, anche un semplice sparecchiare la tavola dopo cena sarebbe già un atto di buona volontà.
    MA LO FACCIO! (e in qualche post pagine dietro che non mi va di andare a cercare credo di averlo scritto... e pure riscritto )

    è mia cugina quella che non fa un cazzo

  10. #59
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    MA LO FACCIO! (e in qualche post pagine dietro che non mi va di andare a cercare credo di averlo scritto... e pure riscritto )

    è mia cugina quella che non fa un cazzo
    Allora sei riabilitato!

  11. #60
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Però se ci pensi bene, si sta andando verso tale direzione.
    Con la crisi della famiglia e la conseguente disgregazione della stessa, io non vedo alternative a un mondo di single che si uniscono solo alla bisogna pur mantenendo la propria autonomia a 360 gradi. Il vero scoglio sono i figli, appena si trova una soluzione condivisibile per questi (io la soluzione ce l'avrei, ma non la dico), è fatta.

    Forse sono OT, chiedo venia.
    @P S Y C H O ora sono curiosa però! (chissà se t'ho taggato)

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fieri di essere Italiani?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:31
  2. Bush preferisce gli elicotteri Italiani
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 12/2/2005, 12:17
  3. ITALIANI CAMPIONI D'EUROPA PER TELEFONINO, BENE INTERNET
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 0:39
  4. modi di dire italiani
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 11:42
  5. Cosa scrivono gli italiani nei curricilum?
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 11:28