si ma forse ti è sfuggito il passaggio in cui dico che non sono mie...
e pure quello in cui ribadisco che di vivere sulle spalle degli altri non mi va proprio...
finchè continuo a vivere con i miei faccio la mia parte e "campo" con il mio stipendio... mentre se e quando andrò a vivere in una casa di loro proprietà non sarà certo perchè me la sono fatta regalare... quindi sono gli stessi identici problemi di altri
si si... potrei tranquillamente passare notte e giorno a cazzeggiare e vivere da mantenuto fino a quando mi pare... ma tra dire che potrei farlo e che lo faccio mi pare che ci sia una leggerissima differenza...
Vero, molti non ci pensano minimamte. Ma secondo me non sanno che si perdono. Io stessa sono uscita di casa solo una volta sposata, certo non credo da sola sarei stata in grado di farcela (stipendio più basso), poi sono paurosissima, ancora oggi la notte da sola fatico ad abituarmi e, infatti, ora vivo in una casa da quasi 1 anno e da quasi un anno sotto i miei occhi la situazione è questa:
, si, perchè si accumulano . Poi da sposata, ho iniziato a imparare come si vive arrangiandosi, ho assaporato l'indipendenza e ora che sono da sola, ho i miei ritmi, la mia routine, il mio spazio. Sono felicissima di non aver scelto di restare dai miei!
Il brutto di vivere da soli è che quando torni casa la sera non trovi nessuno ad aspettarti.
Il bello di vivere da soli è che quando torni a casa la sera non trovi nessuno ad aspettarti.
- - - Aggiornamento - - -
Guarda, lavoravo con uno che, tra lui e la moglie, aveva 12 appartamenti di proprietà. Tra piccoli e grandi. Quando la figlia decise di andare a vivere da sola, perché non si acchiappava con i genitori, ella si accese un piccolo mutuo per prendere un piccolo appartamento mansardato. Perché voleva che quella casa fosse sua, e solo sua.
Io, che sto risparmiando dai miei 14 anni e dai miei stipendi di cameriere d'estate per riuscire a ripagare una piccola casa che ho acquistato, guardavo a questa situazione tra lo sbigottito ed il divertito.
Oh, 12 appatamenti, tra piccoli e grossi. Ma io dico, Dio S€alzo, cedine una alla figlia, e buona notte. Anche perché, gli dicevo, se tanto mi da tanto, tu sarai ancora caldo, che quei due smidollati dei tuoi figli si saranno già sputtanato tutto ...
ma guarda che i miei se glielo chiedessi un appartamento (se non addirittura una casa) me lo darebbero pure gratis
solo che a me non va sta cosa... quindi se è io o vado lì in affitto o me lo pago (magari in molte molte rate ma comunque fino all'ultimo centesimo)
altrimenti se questa cosa non me la accettano (non credo che sarà così... ma mettiamo il caso) faccio come la figlia del tuo conoscente
perchè? perchè non mi va di vivere con i soldi che si sono guadagnati altri
se volevo così a sto punto stavo facendo come altri... 7/8 anni di università (tanto per) oppure disoccupato per scelta
Che arrivisti
prima cosa mi madre non ha nemmeno 50 anni e papà giusto un paio di più... quindi si spera che sarà tra diversi decenni
fa differenza che in quel momento saranno di mia proprietà (visto che sono figlio unico)... adesso invece sono di loro proprietà... e possono farci quello che cactus vogliono (compreso venderle per spendersi i soldi nel modo che vogliono... o regalarle... o intestarle al cane...)
è tanto difficile da capire il concetto che voglio vivere con i MIEI soldi (quelli che IO MI GUADAGNO)?
se volevo fare il mantenuto non ci andavo a lavorare...
potete trovare famiglie migliori
sia dal punto di vista del portafoglio che per tutto il resto (vi ricordo che oltre a me qui c'è anche la scema di mia cugina da sopportare )