Originariamente inviata da
Lantis
se tu non capisci il problema evidentemente è il tuo. Poi sai com'è, se però tu sei cosi bravo con l'italiano potresti venirmi incontro correggendomi, invece di criticarmi senza apportare nulla.
Sai considerando che parlo 4 lingue, beh, 3 e imparando una 4, una persona più "aperta di mente" e gentile, capisce che spesso mi confondo tra varie lingue. Se sei cosi bravo in italiano, allora condividi il tuo sapere invece di battere forte i pugni sul petto. Perché io ahimè, non sono cosi bravo e mi confondo, spesso.
Edit:
Fatto sta che se tu non capisci me, ciò non significa che io non abbia capito te.
E comunque, magari io avrò anche sbagliato a mettere quell'immagine, ma per essere diretto, non voleva essere né un insulto ne una provocazione, beh magari si, ma non certo con cattiveria, era un banale meme. Mi spiace se tu ti sei sentito "offeso". Resta comunque quanto ho appena detto e se non lo capisci, o non capisci qualcosa in generale, non c'è nulla di male a chiedere: "scusa potresti ripetere/ spiegarti meglio?"