Dico anche io la mia.
Questa campagna mi sembra una presa per il culo. Come se la gente non facesse figli perchè è egoista e non sa prendersi delle responsabilità. Ma scherziamo? Io ho 26 anni, mi sto per laureare, alla mia età mia mamma si era appena sposata, a 27 aspettava me. E mia mamma non era esattamente una casalinga, ma una lavoratrice altamente qualificata, tanto qualificata che a 27 anni era già professoressa accettando le prime supplenze e due anni dopo divenne di ruolo, VICINO a casa sua. Ora, di questi tempi, quando hai la fortuna di diventare di ruolo? E' vero ho 26 anni mi laureo quest'anno ed è anche vero che faccio una delle poche facoltà che una volta in specialità ti faccia guadagnare 1600 euro in mese, che se sei in due mica è malaccio. Giusto. Vogliamo considerare però che lavorerò 70 ore a settimana ( e come me mio marito?), gli ipotetici figli a chi li lascio? Non ho un appartamento di mia proprietà, e i miei genitori sono ancora lontani dalla pensione (oltre ad essere lontani fisicamente). Gli ospedali all'estero hanno l'asilo nido per i figli dei dipendenti, perchè qui deve essere diverso?. Perchè qui dovrei pagare qualcuno che porti mio figlio all'asilo (si sa le sale operatorie aprono alle 7...), pagare i 450 euro mensili di asilo e pagare di nuovo qualcuno per riportarlo a casa? I politici non hanno capito un cazzo. Noi non facciamo figli perchè non abbiamo soldi, e se abbiamo i soldi non abbiamo le strutture adatte per accogliere i nostri figli. Chi vogliono prendere in giro?