ma per farsi delle domande da soli serve una lauerea in domandologia ? :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=CjQzmG1WdDc
Visualizzazione stampabile
ma per farsi delle domande da soli serve una lauerea in domandologia ? :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=CjQzmG1WdDc
strano, perchè io il video che ricordo di aver visto sugli attentati di bruxelles, è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Os5KkmsaErY
che di certo non è lo stesso degli attentati in russia.
Ahhh, ora si ragiona! Vi prego, postate altri video complottisti che godo un sacco ad ascoltare quelle troiate..
mica, dice che quello era l'unico video, e poi parla anche di numerose esercitazioni svolte stranamente in certi luoghi ;)
e non vuole affermare con assoluta certezza che non è successo niente, ma vuole semmai fare capire che i mass media ossono paracularci ogni secondo.
non era difficile da intuire..o si ?
okkio..vedi che per parlare di troiate bisogna avere una laurea in puttanologia e siccome tu non hai nemmeno la laurea in complottismo, ne in dietrologia ne in massoneria allora devi stare ZITTO :D :D :D
e col fatto che un canale tv (ammesso che il video non sia editato) abbia preso un grosso abbaglio cosa vuoi dimostrare?
e con esercitazioni programmate/fatte in giorni diversi da quello dell'attentato?
i mass media possono sicuramente raccontarci cavolate, ma sicuramente meno di quante ce ne possono raccontare improvvisate grandi cervelli del web.
puoi confrontare tu stesso sul web le due versioni mostrate nel video ;)
io voglio solo dire chè oggi risulta fin troppo facile prendere per buona ogni cosa che ci mostrano in tv. e in secondo luogo mi sembra legittimo pensare (non asserire con certezza) che molte delle altre immagini trasmesse in questi giorni potrebbero provenire da registrazioni effettuate durante quelle esercitazioni ;)
i d'altrond non ho potuto parlare con nessuno di queli che si trovavano li in quei momenti e dubitare è sempre lecito..ma questo è un discorso a parte, che esula completamente dal primo concetto espresso in questo post ;)
Dubiti, giustamente, dei canali di informazione ufficiale ma non ti viene alcun dubbio che un video su youtube probabilmente girato dalla stessa persona che ha redatto la guida di battlestar galactica (semi cit) possa essere una stronzata.
Ma internet è bello per questo, anche un panettiere può far vedere video in cui mostra "chiaramente" e "senza ombra di dubbio" che le cose non sarebbero dovute andare così, e lo fa in base alla sua enorme conoscenza di infrastrutture (9/11), di armi, traiettorie di proiettili e sbudellamenti (Parigi) e via dicendo.
L'unica cosa divertente è guardarvi, un po' come guardo il mio gatto fare il coglione quando sono triste, con l'unica differenza che questa gente vota.
è la stesa cosa che penso io di te :) visto ? ogni tanto siamo quasi d'accordo :)
un bambino che dovrebbe giocare con i palloncini e i lego invece è qui che cerca di spiegare agli altri cose che nemmeno conosce...come se d'altronde fosse possibile che un aereo di linea vada a schantarsi stranamente contro gli archivi del pentagono e non lasci nemmeno una scia a terra durante l'iimpatto...nonostante lo squarcio nell'edificio del pentagono sia a livello del terreno e nonostante l'aereo sembra essersi disintegrato e siano rimasti solo un carrello e un motore.....e come se davvero un aereo di quelle proporzioni possa davvero fare un buco così piccolo... ipotizzare un colpo di bazooka invece per te è roba da coglioni :D
ma questo è un altro discorso...anche se siamo sempre li...stranamente in USA è periodo di elezioni e stranamente ci sta un candidato che si chiama DT e ha delle intenzioni molto umanitarie...svegliati ;)
sono io che devo preoccuparmi se tu voti...non di certo il contrario.
buona pappa e continua a farti imbocare ;) ciao focusJunior, buone feste :D
PS: la cosa bella è che sei prevedibilissimo e facile da controllare....ho scritto apposta una/due battute perche dicevi che non avresti reagito e risposto alla discussione..mentre con le mie frecciatine specifiche sono riuscite a portarti esattamente dove volevo io...ovvero a commentare con le tue solite frasi da genio...quando invece è palese che sei facilmente manovrabile..e se ci riesco io...figurati come riesce a pilotarti la gente che ha i mezzi adatti a farlo....beeeeehhhh beheheheeehh behhhhehhehhe :D
hai ancora molto da dimostrare per distinguerti da una pecora e affermare invece di avere una tua personalità..ma forse il tempo potrà fare miracoli che oggi sembran impossibili :D..e megari con il tempo imparerai pure a leggere quello che viene scritto prima di travisare e manipolare senza ragione i testi altrui..se con la tessera elettorale provi a farci i coriandoli secondo me viste le tue predisposizioni da pascolatore e brucatore di erba farai un favore all'intera umanità ;)
grazie cavia
esperimento riuscito...avanti il prossimo :D
Caspita, mi hai proprio fregato! Tu continua a guardare quei video raccontati da amici di zii che conoscono la sorella del cugino di un ingegnere.
Dici che dovrei cercare delle conferme anche su focusJunior ? Tu invece eri li '11 settembre no ? eri a bruxelles ? sei un ingegnere vero ? buahahahaha
mi facci il piacere...ora se vuoi puoi continuare a parlare da solo ed applaudirti, io vado a farmi due risate di cuore pensando a quello che scrivi sotto dettato ;)
ci vediamo alla prossima discussione magari, grazie per i momenti di puro spasso che ci offri uomo laureato in tuttologia :D
Proprio perché non è il mio campo evito di dire minchiate o di credere a video su youtube che intitolano "LA VERITA' CHE CI NASCONDONO" o altri link presi da "cosechenessunotidirà.com".
Se devo scegliere di chi fidarmi tra esperti del settore o gente a caso, di base scelgo i primi. Il fatto che abbiano ragione i secondi è tutto da dimostrare, ma lo sport nazionale è diventato mettere in ridicolo le versioni ufficiali a prescindere da tutto.
ora lasciando perdere scherzi e battute, ti dico semplicemente che sarebbe bene non fidarsi ne degli uni ne degli altri :)
Io preferisco sempre avere il dubbio, è una cosa legittima, sana e di certo non può fare male ;) poi se le coincidenze e le casualità diventano tante mi viene da pensare che a livello statistico, 2,3 casualità non fanno una prova, ma 10/100 di sicuro danno la possibilità di mettere in dubbio che si tratti davvero di eventi casuali e scollegati fra loro.
NOn credo sia un ragionamento contestabile, poi sei libero di vederla al contrario
PS se ti può consolare sono quasi sicuro che non voterò più, anche perchè oltre alla mia volontà ci sta il fatto che gli ultimi 3 presidenti del consiglio non li abbiamo potuti eleggere.
Sono d'accordo nel mettere in dubbio le cose, non ho nessun problema a riguardo. Il problema è passare all'altro eccesso, comunque ognuno si trova la sua "via di mezzo".
P.s. Il presidente del consiglio non è mai stato eletto, e questa è una delle storielle gentiste che usano tutti.
Non vogliono che vada a Roma perché temono sia la prossima zona colpita anche perché è la capitale, ma nel frattempo se aspetto la fine di questa guerra divento vecchio ed ho solo versato 40 euro di contributi finora... Meglio allora farla finita subito piuttosto che aver paura e "vivere" da perfetta larva. Un pò la riforma fornero, un pò questa storia e si può dire che non ho il diritto di diventare indipendente, ho scelto di correre il rischio...
Io li avrei fermati o meglio avrei dato l'allarme affinché qualcuno in grado di farlo li fermasse.
Speravo che questo fosse chiaro, @Masquerade invece per dimostrare di non essere "lobotomizzata", come dice lei, fa disquisizioni fra il comprendere e il giustificare, riducendo così la questione al significato di queste due parole, che dal mio punto di vista non si discosta di molto.
Una volta che hai compreso quali sono le dinamiche per le quali il terrorista agisce, di fatto lo stai giustificando, cioè hai trovato un percorso comportamentale rispetto al quale lui poi si farà saltare in aria insieme a chi gli capita intorno.
E' un atto coraggioso perché non è stupido come tanti qua asseriscono, sarebbe stupido se fosse fine a se stesso, invece viene fatto volendo perseguire un obiettivo.
L'obiettivo è discutibile, non è certo il mio obiettivo, credevo che fosse sottinteso, ma sembra che non sia così.
Non uccidere poi indiscriminatamente degli innocenti è la logica tua e di tanti altri, me compreso, ma non è la logica di chi ha operato. Se loro ritengono le vittime colpevoli, sono coraggiosi.
A me sembra che si ragioni per dogmi, vista l'età media dei frequentatori del sito pensavo che non si stesse a regime di Santa Inquisizione, ma tant'è, ne prenderò atto.
Certo che con tale rigidità mentale non sarà facile trovare delle soluzioni.
A rigor di logica (però non c'entra col topic quindi la finiamo qui) è un po' più sensato eleggere chi approva in via definitiva le leggi!
Il che nulla toglie al fatto che anche il presidente del consiglio dovrebbe essere "legittimato" dal voto. Ma non votato. Si vota il parlamento.
Il mio post si riferiva, poi, soprattutto al fatto che son tutti bravi a fare i polemici ma, che si sia d'accordo o no, davvero in pochi sanno com'è davvero l'ordinamento dello stato italiano.
- - - Aggiornamento - - -
Ma chi non vuole?
Qua si campa tanto tranquilli!
Lo scopo del terrorismo non è quello delle guerre. Lo scopo della guerra è uccidere, lo scopo del terrorismo è lasciare le persone chiuse in casa.
No, @morrigan, ti stai pendendo.
Io sostengo che vadano giustificati, è Masquerade che invece li comprende ma non li giustifica.
Per me invece comprendere e giustificare hanno dei significati molto vicini.
Questo è vero, ed è SICURAMENTE una colpa.
C'è però una piccola attenuante...in democrazia comandano le istituzioni, verissimo, ma le istituzioni sono fatte da uomini. E i cittadini/sudditi/quel che sia, e in questo probabilmente l'uomo non è mai cambiato tantissimo, hanno bisogno di conoscere volto e nome di coloro che comandano. Unisci a questo il fatto che, a parte con quel porco di Napolitano, di solito se una certa coalizione vince, il suo candidato premier diventava effettivamente premier, e il fatto del conferimento dell'incarico da parte del Presidente della Repubblica era più che altro una formalità cerimoniale. Prima di Napolitano credo che ben pochi presidenti abbiano abusato di quel tipo di potere...
E' una bella domanda!
Già il porsela è segno di elasticità mentale.
Neanch'io mi sento colpevole di qualcosa... guardavo alla tele i bombardamenti in Afghanistan, in Iraq e pensavo: "Povera gente, ma perché prendersela con loro?"; Guardavo le truppe di Sharon fare erba bruciata di tutte le catapecchie di Gaza, uccidere bambini e anziani innocenti dopo che dei siluri erano caduti su Tel Aviv e pensavo ancora: "Perché prendersela con loro?" .
Invece qualcuno occidentale ha fatto questa semplice equazione, se sei di quel popolo sei colpevole.
Adesso sta succedendo la stessa cosa al contrario: se sei di questo popolo (il nostro) sei colpevole.
Quello che io intendo quando faccio un tentativo di giustificazione dei terroristi è di fare un'analisi di quanto accaduto a 360 gradi. Quando dico comprendere le loro dinamiche intendo ammettere degli errori da parte nostra; quel nostra non sei tu e non sono nemmeno io, ma ci stiamo nostro malgrado dentro anche noi.
Il mio punto di vista è che se qualcuno cominciasse prima di puntare il dito contro altri a porsi delle domande sul proprio operato, sarebbe più efficace di tutti i piani anti-terrorismo che si stanno progettando.
Ma qui se qualcuno prova a dire una sola parola che in qualche modo suoni come una lieve difesa di quelli cattivi, scatta la Santa Inquisizione e rischia il rogo (per fortuna solo mediatico per adesso).
Non ci riesci proprio a non fare supposizioni (tra l'altro errate) su di me.
IO NON LI COMPRENDO E NON LI GIUSTIFICO.
Che questo sia ben chiaro.
Se fai lo sforzo di rileggere qualche pagina indietro "ricorderai" che ho solo risposto ad un tuo parere in merito ad una mia affermazione. Parere che non condivido ed ho spiegato il perché.
Che ti piaccia o meno, una differenza sostanziale tra i due termini c'è.
Ma del resto... che posso aspettarmi da chi tira in ballo come esempio forme di suicidio causate da disperazione per fare un paragone con quello per ideale? :roll:
Almeno tu lo ammetti che li stai giustificando. A differenza di qualcun'altro con cui mesi fa ho dibattuto per pagine e pagine xD
Io invece non comprendo e non giustifico, semplicemente perché non capisco cosa ci guadagnino ammazzando decine di persone in un aeroporto o ad un concerto.
Quale sarebbe 'sto loro grande obiettivo? Ridurre gli afflussi turistici nelle capitali europee?
Minchia che grande obiettivo! Roba per cui davvero vale la pena sacrificare la vita..
Io credo che bisognerebbe distinguere fra l'esecutore materiale di un attentato terroristico e il suo ideatore.
Chi muove le fila vuole in effetti instillare nell'europeo il timore a frequentare qualsiasi luogo affollato. E' un brutto vivere e pertanto un obiettivo molto efficace.
Chi si suicida invece immagino che avrà obiettivi più semplici e immediati.
Il genio sopra fa distinzione fra suicidio disperato e suicidio non disperato, come se ci si potesse suicidare per sport. A me sembra intuibile che chi arriva al suicidio ha percorso un itinerario mentale che l'ha spinto a tanto anche nel caso del terrorista.
Io dico che sarebbe utile analizzare tali itinerari, cercare di capirli per prevenirli e disarmare così la mente dell'IS .
D'accordo sul distinguere tra ideatore ed esecutore.
Ma credo sia piuttosto evidente che la stragrande maggioranza di 'sti geni si fa esplodere in nome dell'altissimo.. nel 2016..
E anche parlando degli obiettivi di chi c'è dietro a questi attentati. Uccidere venti/cinquanta/cento persone a caso per poi far sì che la gente (che NON può permettersi guardie del corpo e scorte) continui a vivere nella paura di frequentare posti affollati..
Sì sì, davvero obiettivi molto sensati. E che vanno a colpire proprio le persone giuste.
Vabbè, Dio è comunque un tramite. Mi uccido in nome di Dio per colpire gli infedeli, ma gli infedeli sono quelli che hanno ammazzato mio figlio o mia sorella con la pioggia di bombe dell'Iraq, con le sventagliate di mitra israeliane o anche semplicemente emarginandomi nel mio status di arabo nonostante che che vivessi qui da due generazioni.
L'obiettivo è molto sensato, purché lo si guardi con l'ottica dei mandanti dell'IS e non con quelli degli esecutori materiali. Far vivere un popolo nel terrore fa si che questo in qualche modo si rivolti a chi lo governa, che è il loro reale nemico.
Che poi noi tutti gli obiettivi e le strategie nemmeno li/le conosciamo, né da parte dei loro che dei nostri.
Chi si suicida, il più delle volte è un ragazzo europeo che, fino a qualche anno prima, aveva dimenticato di essere musulmano, in quanto piccolo spacciatore, delinquente, tossico e discotecaro. Vissuto sempre nei sobborghi, nei ghetti della capitale europea; una persona frustrata e socialmente inutile. Poi, preso dalla noia, ha optato per l'unica che cosa che lo facesse sentire utile e vicino alle proprie radici. Quindi, improvvisamene, ricorda di essere musulmano, si radicalizza, magari fa un viaggetto in Siria, torna con le rotelle fuori posto.
Io non vorrei parlare di integrazione, ma..forse..nessuno può saperlo.
Finché l'Arabia Saudita, Paese nel quale le donne hanno avuto diritto al voto solo qualche mese fa, l'unico Paese al mondo nel quale le donne non possono guidare la macchina o uscire senza la presenza di un parente prossimo (padre o fratello, cugino non lo so, potrebbero trovare divino farsi il cugino), sarà uno dei partners più importanti dell'Occidente e anche dell'Italia non si disarmerà mai l'ISIS. L'Arabia Saudita è il regno (anche di fatto xD) della sharia. Infatti non esiste costituzione, esiste il Corano. Non esiste libertà di culto, libertà di religione, libertà di un cazzo di nulla. E' il più grande finanziatore dell'ISIS.
Esportiamo la democrazia in tantissimi paesi e finanziamo tante missioni "di pace" e di guerra. Non ci siamo mai chiesti perché l'Occidente non ha mai pensato di esportare la democrazia nel paese dove, solo Cristo lo sa, c'è n'è più bisogno, cioè nel Regno dell'Arabia Saudita?
http://www.arabia-saudita.it/system/...g&w=300&crop=t
Che bella coppia <3
Va a vedere che alla fine è colpa nostra se ci ammazzano in nome del padre eterno, perché pur ospitandoli non siamo riusciti a farli sentire a casa.
E che inoltre farci vivere nella paura è anche un'ottima strategia per spingerci a una rivolta contro chi ci governa.
E magari perché no, anche una bella operazione simpatia in modo da spingere gli occidentali a prendere le loro parti.
Un'operazione che a quanto pare sta già dando i primi frutti.
:181:
P.s. però te l'ho detto, almeno te sei coerente e ammetti di giustificarli.
Il top si raggiunge quando capita di leggere certe cose e chi le scrive dà di matto al solo sentir parlare di giustificazioni xD