Secondo me hanno prima premeditato l'omicidio e solo dopo si sono imbottiti di stupefacenti per ottenere la carica per riuscire nel loro intento.
Secondo me hanno prima premeditato l'omicidio e solo dopo si sono imbottiti di stupefacenti per ottenere la carica per riuscire nel loro intento.
Bhè. a 30 anni studiare ancora e avere 1000 euro da spendere in cocaina, sono dei figli di papà. E in questo caso io reintegrerei la pena di morte senza troppi problemi.
Beh, figli di papà, o poveracci, francamente poco cambia. Sono assassini, nella loro mente c'è il male.
Io credo che uno spirito omicida ci sia in tutti gli esseri umani, annidato nella loro componente istintiva che tenta di risolvere le questioni con l'aggressività e la sopraffazione del prossimo. Di contro abbiamo una parte pensante che contiene la furia istintiva.
Una società proiettata verso un futuro dove la parte pensante assuma un ruolo sempre più predominante rispetto all'istinto dovrebbe essere strutturata in modo che non si generino situazioni che possano catalizzare e rendere fertili certe aberrazioni istintive come uccidere un proprio simile per passatempo.
Quello che mi chiedo è quanto una situazione in cui dei trentenni, cioè uomini e donne nel massimo del loro vigore, conducano una vita da vitelloni, mantenuti dai propri genitori, nullafacenti, senza grandi interessi concreti, senza la possibilità di realizzarli, senza la possibilità di lavorare, fare dei figli, vivere una vita relazionale completa, metter su una casa, affrontare quindi situazioni di vita vera a cui tutti hanno diritto, precari a 360 gradi, possa essere favorevole alla brutalizzazione dell'individuo, facendolo quindi tendere ad affidarsi all'aspetto negativo della propria parte istintiva.
Bella domanda! Ma fino al punto di uccidere per curiosità?
Be', se metti un litro di acqua sul fuoco, cioè 3.347.500.000.000.000.000.000.000.000 molecole di H2O, dopo un po' alcune di esse, ma solo alcune, si sentiranno sollecitate al punto da salire in superficie e formare la prima bolla...
Potrebbe essere che 'sti due deficienti siano come la prima molecola di H20 che si trasforma in vapore...
Di certo qualcosa scatta, è che mi riesce difficile capire.
Porsi delle domande, analizzare tali fenomeni con l'obiettivo di migliorare la società, nel tentativo di far si che certi episodi accadano il meno possibile, darebbe paradossalmente loro persino un senso.
Gli daranno l'attenuante che essendo sotto effetto di droga non erano lucidi, che senza droga non l'avrebbero mai fatto e tra qualche anno saranno fuori di galera e del morto si ricorderanno solo i loro parenti