Ma che stai a dì certi dottori ti fanno stà pure peggio di prima amica mia, non c'ha ragione Lollo a dì che i laureati c'hanno più ragione degli altri, che centra la laurea con la ragione?! ;)
Visualizzazione stampabile
Non è questione di laurea, è questione di sapere le cose prima di parlare, e se non le si sa non metterle in mezzo. Non si può parlare di condizionamento et simili a fuffa, addurre teorie scientifiche come spiegazioni che però non c'entrano nulla. Non sei d'accordo con le unioni gay? Manco con le adozioni? Dì così perché poi temi che nascono tutti gay o che non nascono più bambini perché poi "come si fa", ma non dire che non sei d'accordo perché è dimostrato da tal teoria che è così. Perché ci può cascare un non esperto in materia, ma chi ne sa un pelino in più no e ti smonta in mezzo secondo.
http://i.imgur.com/1Yr5Sn9.gif
Dalla regia mi dicono che i bambini figli di coppie omosessuali che verranno continuamente etichettati come anormali dagli altri bambini figli di coppie normali sicuramente in futuro avranno dei problemi.
Ci sono ancora persone che odiano i neri, gli ebrei, gli zingari e via dicendo, nonostante il razzismo sia un pelino anacronistico. Cosa vogliamo aspettare? Che la gente diventi intelligente?
Cambiare la mentalità di un popolo che è per 1/3 analfabeta funzionale? Ma dai, non prendiamoci per il culo. Il cambio va fatto, e loro se ne faranno una ragione.
Non c'era una domanda, ecco perché non ho risposto. Cosa vuoi sapere?
Certo che è diverso, ma sempre bullismo è, e ci sono casi di suicidi anche per questa motivazione. L'anoressia ti dice nulla? La bulimia? I disordini alimentari comprendono un ampio spettro di malattie, oltre l'obesità.
La ragione c'entra eccome con la laurea, perché per aver ragione di qualcosa bisogna conoscere l'argomento. Altrimenti si perde tempo a parlare di scie chimiche, di vivisezione e di tutta una marea di stronzate che manco 200 anni fa sarebbero state veritiere.
qualche mese fa ho visto una ragazzina rom ed era bona, cioè molto bella di faccia
tanto mi basta per non avercela con un popolo :)
le conseguenza, svariate conseguenze.
Il fatto che tutta sta gente qui scrive e si riempie "la bocca" con certezze e sicurezze che non ha potuto verificare.
il fatto che venga presa alla leggera sta storia, di non porsi nemmeno una domanda su cosa accadrà in futuro dopo questi precedenti che potranno essere rispolverati per fare valere dei diritti he nemmeno dovrebbero esistere.
quando il ruolo della famiglia tradizionale viene già sminuito, ora gli si affiancano dei surrogati e si pretende che abbiano lo stesso valore di un istituzione imprescindibile. la gente che nascerà dopo non potrà capire bene la differenza fra una cosa buona e una fine se stessa...specie se la cosa buona scompare o viene dimenticata.
Se dobbiamo parlre di diritti non dobbiamo metterci a fare lotte di classe o lottte per le minoranza...vi lamentate che i bambini stanno negli orfanotrofi ? allora li dobbiamo fare adottare a tutti
poi vedo troppe ipocrisie e troppe controversie..gente che parla di libertà e diritti che è schiava dei trend del momento...come faccio ad accettare una cosa che la gente propone solo perchè gli è stata proposta come giusta e buona...e non sanno nemmeno di che parlano
che mi metto a parlare con gente talmente incapace di pensare con la propria testa e osservare che ti scrive che per parlare devi avere una laurea (poi se te la sei comprata o meno fa poca differenza..l'importante è averla..come se fosse uno status symbol :D)
come faccio ad ascoltare gente che mi dice che i bambini non emulano i comportamenti dei grandi ? che non si ricordano nemmeno che facevano da bambini ? saranno strani i miei nipoti che sono molto curiosi e hanno voglia d'imparare ? saranno strani anche i miei cuginetti ? sono io che m0invento le cose solo per contrariare la gente ?
se me la prendo tanto significa che ho più di un valido motivo per rosikare pensando che fra 20/30 anni le decisioni verranno prese da genta lobotomizzata che si mangia qualsiasi nozione bestia che gli propini ?
in sintesi ? io non vivo nel presente, ma tengo molto a cuore passato e presente....ho paura per il futuro, per le evoluzioni, e per la perdita degli ultimi veri valori (lo stato ci prende in giro, DIO è diventato IO, la scuola è na merda e le famiglie ora saranno fatte anche da froci e da peggio ancora..bisexuali libidinosi...tnte certezze per i loro figli adottivi, ne avranno di certezze da dargli)
comunque è inutile che scrivo, è fiato perso, non che vogia fare cambiare idea a qualcuno.....ma se nemmeno si dubita di certe cose allora è inutile. Il progresso scientifico va avanti con dubbi e controtesi...invece noi non ci chiediamo mai se stiamo sbagliando..noi siamo moderni, tecnologicamente evoluti e infallibili..,non possiamo sbagliare MAI...quindi ora avrai capito che anche l'arroganza di questa società occidentale è superflua e detestabile. MAI un dubbio, mai un passo indietro...
Partiamo dal presupposto che è inutile che io provi a parlare con voi, e dal presupposto che mi scoccio a dover fare un botta e risposta con quasi ogni singolo utente di sto topic.
Poi continuaimo dicendo che mi hai fornito un mezzo assist.....i figli di divorziati o chi ha perso un genitore stranamente ha una fortissima voglia di farsi una famiglia in genere.....e sai perchè ? perchè ne vuole una intera, e ne vuole una completa per suo figlio, perchè non ppossa subire quello che lui ha subito.
Continuiamo sottolineando che io NON ho MAI affermato che tutti i bambini che verranno adottati da coppie gay diventeranno quasi sicuramente tutti omosessuali...ma se anche il rischio che solo l'1% di questi bambini possano essere traviati mi sembra già un ottimo pretesto per vietare certe stronzate fuori natura.
scomodo la storia si, è ora non ti conviene più ? fammi capire ? prima dicevi che la storia non si ripete...pi ti ho mostrato 3 banalissimi esempi e hai tagliato il discorso....senza studiare la storia sei condannato a riviverla..sulla tua pelle...perchè non potrai evitarla se non la conosci. pensi di essere evoluto ? beh fgli uomini di 2000 anni fa erano sempre uomini, non lieni o neanderthal..perchè noi saremmo migliori ? perchè abbiamo il bmw e l'iphone ? :D
potete dipingermi come omofobo, xenofobo, troglodita, non m'importa, tanto siete sempre pronti a non leggere per intero quello che scrivo e a strumentalizzare delle frasi o catalogarmi per qualcosa che non sono.
non ho mai picchiato un gay, li ho frequentati e non li insulto mai. sono persone umane ? si. Li tratto da tali ? per non essere omofobo o moderno devo accondiscendere ai loro capricci ? non mi pare
ma le unioni gay al pari delle unioni normali NO..dai un segnale confuso alla società. e imposti l'ordine della società del futuro.
ora venendo a me e te...è inutile che parlo di moralità con te, non credo tu abbia il rispetto necessario per apprezzare la moralità. Ma non ti conosco quindi non vado oltre, e poi sono fatti tuoi, ma è ovvio che è un discorso in cui sarà difficile trovarci d'accordo o anche solamente comprenderci
io non ho attaccato e sminuito le vostre idee...perchè voi non avete una vostra idea...state semplicemente seguendo una tendenza di finto buonismo.
Se leggo delle frasi e dei discorsi compiuti e con senso, anche se non mi trovo d'accordo non li sminuisco...i miei nemmeno li leggete e li strumentalizzate come vi pare.
io non sminuisco...sto facendo una valutazione oggettiva, se trovo cretini certi argomenti, o trovo tanta demagogia dico le cose come stanno..non sono un ipocrita finto liberalista ;)
infine tu non puoi sapere chi sono, magari ho ciucciato cazzi e l'ho presa nel culo....tu puoi saperlo se non te lo dico io o se non mi frequenti ? Non credo
comunque cantatevela e suonatevela da soli, io non ho collirio a sufficienza per tutti e tanto voi volete restare ciechi.
Quindi tu in un paese dove gli ultimi 3 presidenti del consiglio non sono stati eletti, dove i mercati mondiali vengono pilotati dai soliti ricconi infami che creano crisi economiche per riomprarsi le tue azioni ad un decimo del prezzo originale d'acquisto è normale ? è un mondo democratico no ?
guardate le cose e non vi accorgete di nulla, ve le fanno sotto il naso
forse non hai mai visto il video di Bush Jr quando gli hanno comunicato che le torri erano state attaccate....non hai notato la strana filastrocca che cantavano gli scolari poco prima, non hai notato i disegni raccapriccianti esposti dietro bush...non ti sei mai cheisto perchè dell'aereo che si dovrebbe essere schiantato al pentagono non ci stava traccia alcuna se non un motore e un buco nell'edificio ? stiamo parlando di un aereo di linea..quello sembra invece un colpo di bazooka
tu dormi sogni tranquilli, tanto il comlpottismo non esiste e il presidente del consiglio lo hai eletto tu demcraticamente
il tar diec che il radar di niscemi è nticostituzionale, gli americani fanno scomparie la sentenza in barba allo sovranità del cittadino..e non credi all'ologarchia ?
Dormi caro, dormi
scrivete quannto volete, citatemi quanto vi pare, mi secco a dialogare con voi, ho un muro qui di faccia, è lo stessa cosa, parlo con lui ;)
Gay, attentato dell'undici settembre e complottismo tutto in un solo messaggio. 'mazza quanta roba, oh. Ed è tutto collegato, scommetto.
Continua a dire che noi non pensiamo con la nostra testa, continua a cantartela se ti fa sentire meglio. Continua a dire che sono le persone come te la salvezza dell'umanità, anche perché se non te lo dici tu sta sicuro che nessuno viene a dirtelo.
certo, è inutile che tu provi a parlare con noi, tanto quanto lo è per noi parlare con te effettivamente.
la tua frase in neretto è una discreta cavolatona, visto che molti altri invece preferiscono non farsela proprio la vita di coppia.
il rischio che l'1% dei bambini possa essere traviati? e diventare un frocio di merda? :| ohhhh!
lo sai che forse ce ne sta una percentuale decisamente più elevata che vive male a causa di genitori etero?
hai paura che l'1% di questi estingua il mondo :lol: :lol: :lol:
- - - Aggiornamento - - -
perchè è proprio a causa della storia che gli errori non vanno più ripetuti.
ora spiegami un pò nella storia che cosa hanno combinato di male sti gay al mondo grazie.
a me non interessa una cippa se sei o no omofobo, non ti devi giustificare tranquillo..
e questo dove l'hai letto su tuttosport?
il fatto che tu battezzi le idee degli altri come nulle o tendenze la dice lunga su quanto rispetto hai per gli altri.
dai degli ipocriti, dei finti liberalisti, e chi più ne ha più ne metta a chi la pensa diversamente da te.. tu si che invece mi conosci, tu non stai parlando alla cazzo e insultando/sminuendo/non rispettando.. no eh.. ah e non sei nemmeno cieco :lol:
ma tutto questo che cazzo c'entra coi gay?? :lol: :lol: :lol:
certo infatti non avendo votato io il presidente del consiglio i froci non devono sposarsi.. insomma tutto il tuo discorso fila come i precedenti.
parla pure col muro lui ti darà ragione ;)
https://www.youtube.com/watch?v=zbZgdjidoG4
"Il fatto è che non hai risposte in mano...fai i ragionamenti che ti propinano alla tv....ti muovi da marionetta e ti senti libero :D:D:D"
Io la faccio breve.
Sono favorevole a qualsiasi tipo di unione... pure uomo-gnu o donna-cormorano reale
Però quanto a matrimonio,
faccio una precisazione.
Due gay/lesbiche non devono avere la pretesa di sposarsi in Chiesa. La Chiesa ha determinate idee... stop.
Il matrimonio in sè si riassume in una serie di diritti/doveri.
Quindi, il cosidetto matrimonio civile lo estenderei anche alle coppie del medesimo sesso.
O con qualsiasi altro nominativo.. PACS, BUM, TRUZ O CHITEMMURT.
Però non fissatevi con sta cazzata dei diritti e dei doveri...
Vivete liberi.
Liberi dalle burocrazie, dai figli, e da qualsiasi altra boiata.
La "natura" vuole che facciamo figli per perpetuare la specie... C'è davvero bisogno che si perpetui? Volete essere marionette della natura?
Cercasi persone superiori.
Si unioni, Si adozioni.
Ognuno dovrebbe essere libero di essere cio' che vuole. Non può essere lo Stato a dirmi con chi devo relazionarmi o con chi crearmi una famiglia. Tanto se un rapporto non funziona, non funziona nemmeno se è formato da uomo o donna. Io personalmente, da figlia, preferirei mille volte avere due genitori donne o due genitori maschi che si amino e che amino me piuttosto che far parte di una tradizionale famiglia uomo-donna nella quale magari si litiga dalla mattina alla sera o nella quale uno dei due tradisce... Tanto, ripeto, una coppia se non funziona non funziona... indipendentemente dalle persone che la compongono.
Certo queste cose dette da un fumatore di erba che pensa anche che sia un dono di Dio, il dono della saggezza... Io preferirei avere un "traviato" come figlio piuttosto che un fumatore di spinelli, poco ma sicuro, proprio tu che dici che è andare contro natura, gli animali chi li ha fatti diventare gay allora? Tu però vedi degli animali arrotolarsi delle porcherie e fumarle? Cos'è che va più contro natura?
Che t'hanno fatto gli spinelli @Half shadow?!
Pure i libri sbagliano amica mia, sennò è troppo facile vado in biblioteca e imparo tutto?! Troppo facile! ;)
Ci sono bullismi più pesanti ma che stai a dì?! Un sovrappeso c'ha la ciccia, l'adottato c'ha due papà che fanno l'incularelle, yo ;)
Okay, quindi per te, visto che anche i libri sbagliano, che sbagliano i medici, che sbagliano per logica tutte le persone che i libri li hanno scritti, che i saperi li hanno verificati, per scriverli quei libri, secondo te quindi nessun sapere è certo. Buono a sapersi. Davvero. Alzo le mani guarda, non c'è altro da dire.
Stiamo andando off topic ed in effetti è colpa mia, ma visto che ha paura che si sgretoli la società a causa degli omosessuali gli ho voluto esporre cosa invece per me sia davvero preoccupante, il fatto che stiano prendendo troppo piede certe sostanze che sono davvero anche pericolose per i concepimenti e le gravidanze, ecco secondo me cosa può essere pericoloso per i bambini... Trovo che qualcuno debba sciacquarsi la bocca prima di puntare il dito contro ciò che non accetta, gli spinelli sono droga e secondo me il vero pericolo per la società, che sempre più ne sta sminuendo i rischi, però era una parentesi tra me e poisoned heart, è una discussione sulle unioni.
Peccato che però stiano cercando di vietare che nelle scuole venga insegnato questa civiltà ;). Ci hanno persino provato, in alcune scuole era partito il progetto per i più piccoli tramite il "gioco del rispetto" che, causa genitori infuriati, media e politici vari, hanno dovuto interrompere. Nelle scuole medie e superiori credo abbiano iniziato già qualcosa, ma capiamo bene che se c'è chi si mette contro, un progetto può avere difficoltà a decollare...
Ma chi ti dice che la famiglia sia il bene assoluto? Solo perché ha radici più radicate nel passato rispetto a una coppia omosessuale? Se è il passato la prova di ciò che è buona cosa è ciò che non lo è, la famiglia a sua vota ha soppiantato la tribù: allora la tribù era un bene ancor migliore della famiglia... Un gruppo in numero limitato di maschi e femmine che si accoppiano come capita, un gruppo di figli che sono di tutti e un capo-tribù...
Secondo me tutto è opinabile, non siamo in grado di controllare le evoluzioni (o involuzioni) che compie il mondo, specie umana compresa. Quindi possiamo solo ragionare al presente: ci troviamo in una società dove il concetto di famiglia è davvero anacronistico, tanto vale metterci delle pezze; tra le quali le coppie omosessuali e le loro adozioni.
In termini più generali posso anche concordare con te, sembra che l'uomo abbia intrapreso una strada che lo porterà all'estinzione, ma non sarà la legalità o meno di un'incularella a modificare tale tendenza.
Tra l'altro, io adoro il sesso anale. Speriamo che mio figlio non nasca depravato!
Parli con timore di suicidi, dovresti leggerti il bellissimo "ragazzi che amano ragazzi" di Piergiorgio Paterlini, un'intervista a una serie di ragazzi omosessuali: forse dare una possibilità a un omosessuale è al contrario un modo per impedirlo un suicidio...
Se passasse il principio che una cosa non va fatta per non esporsi al fanatismo di qualche bullo, troppe cose non sarebbero state fatte. Se non ci fosse stato un nero che per primo non fosse salito sull'autobus dei bianchi, un gay che per primo avesse urlato ad alta voce la propria sessualità, una ragazzina abusata che non avesse denunciato la propria famiglia, etc. chissà quante schifezze esisterebbero celate sotto un velo di perfezione.
c'hai (c'avete) ragione su tante cose
però (immedesimandomi nello "stato" o in chi dovrebbe pronunciarsi sull'adozione di un bambino) io non ci riuscirei a dare in adozione un bambino ad una coppia omosessuale
o meglio mi spiego (o perlomeno ci provo :lol:)... avendo davanti a me 2 bambini non riuscirei a darne uno ad una coppia etero e un altro ad una omosessuale
semplicemente perchè sono consapevole che quello affidato ad una coppia omosessuale durante la sua vita andrà incontro a problematiche che l'altro non dovrà affrontare
cioè... io lo vedrei come una discriminazione nei suoi confronti... e quel ragazzino durante la sua vita potrebbe vedere me (o lo stato) come il principale responsabile dei suoi problemi
lo so lo so... ogni giorno gente viene discriminata anche per altre cose... tipo perchè sei grasso, perchè porti gli occhiali eccetera... però non è la stessa cosa... di costituzione grassa o con dei gradi di vista in meno CI NASCI! (non è lo stato o chi per lui che ti ci fa nascere)
so anche che ci sono anche molte famiglie adottive in cui i bambini che gli vengono affidati si trovano male... però anche in questo caso non è la stessa cosa... perchè io non ti ho discriminato in nessun modo... ti ho affidato ad una famiglia che aveva tutte le carte in regola per adottarti e di cui potevi tranquillamente essere il figlio (in certi casi i genitori adottivi non lo dicono nemmeno ai bambini che non sono i loro "veri figli")... mentre di una coppia gay non saresti mai potuto essere il figlio... ed essere il figlio di una coppia gay (purtroppo) nel mondo di oggi non è lo stesso che essere il figlio di una coppia etero (spiace dirlo ma non pigliamoci per il culo... lo sappiamo benissimo che è così)
il mio essere favorevole al matrimonio (che non so proprio come si fa a non essere favorevoli :lol:) ma non alle adozioni è solo per questo motivo
per il resto lo so benissimo che 2 persone dello stesso sesso possono essere comunque degli ottimi genitori e tutto il resto
anche se però su questa cosa una piccola cosuccia da obiettare ce l'avrei... se 2 persone dello stesso sesso possono tranquillamente crescere bene un bambino (DATO CHE ' E' STATO PROVATO CHE NON SERVONO PER FORZA UN PADRE E UNA MADRE PER FARLO) perchè un single non potrebbe farlo anche lui?
cioè... mettiamo caso che io non mi sposi e tra qualche anno vorrei comunque adottare un bambino (cosa che forse potrebbe anche succedere davvero :lol:) perchè una coppia gay potrebbe farlo e io no?
di figli cresciuti da genitori single ce ne sono a milioni nel mondo... e come avete detto anche voi non mi pare che abbiano chissaquali problemi...
(lo so... mi ero ripromesso di non dire più niente sull'argomento dato che ste cose le ho già ripetute trentoridici volte... però nc'avevo niente di meglio da fa e quindi... :lol:)
Infatti io sono pro anche alle adozioni per single, non ci vedo nulla di male.
Comunque è evidente che tra scegliere l'orfanotrofio e una coppia gay, la soluzione più ovvia è di non discriminare il bambino e lasciarlo in orfanotrofio, dove crescerà sicuramente con un'immagine positiva della famiglia e della società.
su questo non è che hai torto (cioè hai torto... ma solo perchè è una battuta :lol:)
però ci stanno un sacco di coppie etero a cui non viene concesso l'affido (o gli viene concesso solo dopo un botto di tempo) solo a causa di cazzate
cioè cazzate proprio... e ti assicuro che è così perchè io stesso ne conosco personalmente almeno 2... coppie che potrebbero essere genitori fantastici che stanno cercando di adottare un bambino da anni ma non ci riescono
e scusatemi ma impedire a coppie del genere di adottare per poi invece dare i bambini a 2 persone dello stesso sesso mi pare una grandissima stronzata
Per motivi che non sto a dirti, di bambini adottati o adottabili ne frequento più d'uno. A uno di essi, O., ho chiesto: e se ti avessero adottato due maschi o due femmine, l'avresti accettato?
Lui mi risponde: certo! (Magari meglio due maschi che rompono meno le scatole :lol:)
Io: E se a scuola poi ti avessero preso per i fondelli?
Lui: Per questo non c'è problema (e mostra il pugno) un paio di cazzotti sul muso e si risolve!
Un siparietto simpatico per dirti che spesso noi ci facciamo più seghe mentali che il diretto interessato.
Inoltre devi sapere che un bambino già a 12 anni, ma se il giudice lo ritiene anche in età più giovane, può esprimere un parere al giudice stesso sulla famiglia adottiva. Che non è obbligato ad accettarla per intenderci.
Dai 14 anni addirittura è lui e solo lui che decide per il suo futuro.
Sono perfettamente d'accordo con te sull'osservazione che fai per i single, perché loro no?
Comunque sappi che anche oggi i single possono adottare, con lo strumento dell'adozione in casi particolari. Inoltre i single possono prendere dei bambini in affidamento: uno dei casi particolari in cui un single adotta è proprio la convivenza col bambino in affidamento per un certo periodo, quando il minore diventa adottabile (cioè viene tolta la patria potestà ai genitori).
Non capisco proprio come hai fatto questo ragionamento. Se alla fantastica coppia etero (tutto da dimostrare) non viene dato un bambino, non è che viene dato alla coppia gay senza alcun controllo.
Lo stesso iter dovrebbero seguirlo le coppie gay, ed evidentemente nel tuo caso significherebbe solo che l'avrebbero passato.
Facile dire che sono "cazzate", un po' meno facile informarsi in maniera oggettiva su quali sono i vincoli per l'adozione.
Appunto. E cosa dire di tutti i mariti che si fanno inchiappettare con gli strap-on? Ora arriverà la mandria di accusatori di devianza sessuale, ma nei sexy shop viene dedicato mooooolto spazio ai giochi per lo scambio di ruoli.
Poi ci sono i mariti che vanno a trans, ma sicuramente non è perché han voglia di cazzo. No, no.
scazzula, spiega quali sono queste cavolate per le quali non sono stati dati questi bambini a queste coppie etero
sto dicendo semplicemente che mi pare una stronzata il fatto che in molti casi non venga concesso l'affido a coppie etero per via di "piccolezze" (perchè sono piccolezze... senza considerare poi che quando viene concesso viene concesso solo dopo una quantità spropositata di tempo che i bambini continuano a passare negli orfanotrofi)... mentre a una 2 persone dello stesso sesso venga concessa... nonostante il fatto che siano dello stesso sesso già di suo non mi pare proprio una "piccolezza"...
lo trovo un discorso un pò ipocrita... ecco tutto