Che idiota!
Invece di rovinargli la vita con le stupide leggi che abbiamo sarebbe stato meglio portarlo in una clinica,invece no!la stupidità ha vinto
Che idiota!
Invece di rovinargli la vita con le stupide leggi che abbiamo sarebbe stato meglio portarlo in una clinica,invece no!la stupidità ha vinto
Io spero che mio figlio non arrivi a tanto, altrimenti prima di tutto mi farei due domande, come genitore, su me, il padre e su tante altre cosine.
Purtroppo molti fanno figli come conigli, senza capire che il figlio in primo luogo più che un desiderio dovrebbe essere un'assunzione di responsabilità.
vedo tanta gente che demonizza la ganja o che promuove o sostiene vere e proprie campagna...vedo tanti che hanno dei pregiudizi seppur minimi....ma non sanno nemmeno di cosa stanno parlando, e parlano per sentito dire.
perchè non vi concentrate sulle altre dipendenze veramente dannose ?
Praticamente è una notizia sommaria e striminzita...che generalizza.
Partiamo dal presupposto che cii sono vari tipi di qualità di Ganja ed il contenuto del THC è differente da ceppo a ceppo.
Poi sempre fra i presupposti continuiamo ad aggiungere "rari casi" (io direi unici più che altro) che riportava lo stesso articolo e finiamo la lista dei presupposti con il prendere il considerazione l'eventualità di patologie e problemi fisici (cardiaci in questo caso) che le vittime sconoscevano e che sono state accelerate, attivate (e quindi non per forza causate da) tramite THC.
ora questi erano i presupposti....calcolando che non si era mai sentito parlare di robe simili in passato, e incrociando questo dato con il fatto che oggi la criminalità per fatturare più soldi "aggiunge" dopo l'essicazione prodotti chimici o medicinali che aumentano gli effetti o che cambiano complemente lo "sballo"...o addirittura il silicio, la cera e altre robe, per camuffare (ai cani della narcotici) la fragranza durante i trasporti o per aumentarne il peso.
la tachicardia la si può avere in tanti modi diversi..erano giovani, ma evidentemnete ci stava in loro qualche anomalia minima che non ha retto ha retto in un momento di sforzo. Ho sentito molte più storie di ragazzi a cui non ha retto il cuore durante una partita di pallone..gente che tutti giudicavano sanissima...è colpa del pallone ? o di un difetto congenito non rilevato ?
La stessa sostanza che ha fumato quel ragazzo è stata spacciata sicuramente ad altre persone, non è assolutamente ipotizzabile che abbiano venduto solo due dosi (nemmeno se gli morivano davanti al contatto con la bustina)... ci sarebbero dovute essere decine di morti..invece ne sono morti due...probabilmente al primo serio stress prolungato del cuore non avrebbero retto comunque
in sintesi non regge nemmeno in maniera ipotetica tutto sto discorso striminzito e approssimativo degli articoli. e anche se dovessi avere torto in 6000 anni son morte 2 persone di ganja..l'alcol in 6000 anni almeno 2 miliardi di cirrosi epatiche...ma mi raccomando invitate in casa l'orso affamato e schiacciate la povera formichina innocua
Non ci stanno molte differenza fra l'evadere fumando erba ed sballarsi bevendo alcolici (non parlo delle sensazioni, ma del concetto in se di evadere o rilassarsi)
Le vere differenze risiedono nel fatto che nella nostra cultura occidentale l'alcol esiste da millenni mentre le droghe naturali no e nel fatto che la gente fumata raramente ha incidenti al volante, a differenza di chi alza il gomito (oltre ai postumi che l'alcol spesso lascia il giorno dopo)
e poi gli adolescenti spesso evitano di farsi sgamare dai genitori e di certo la storia che uno si droga perchè ha dei problemi sono delle balle che raccontano certi idioti per consolarsi e giustificarsi.
Ultima modifica di Ad Malora; 29/12/2015 alle 6:40
C'è da dire che la tachicardia non gli sarebbe venuta se non avessero fumato, probabilmente. Che poi poteva venir loro per altri motivi ci sta, ma in questo caso è stata colpa di una fumata.
Alla fine si sa, tutto può far male quanto bene. Demonizzare l'erba non ha senso solo perché ci sono altre sostanze che fanno male all'organismo e sono legali. E sappiamo bene quali. Mentre la marijuana, che ha anche i suoi vantaggi in campo medico, è illegale. E' la coerenza che manca, è quella la cosa assurda. Non che uno sia favorevole o contrario, perché ci sta che uno critichi il fumare erba. Come ci sta chi non beve e non fuma sigarette. Però fa ridere leggere da una che fuma sigarette che il ragazzino "spacciava morte". Cioè, per favore. Lo stato la spaccia da una vita, diamo pure a lui dello spacciatore di morte. E a chi fuma. O a chi beve.
Comunque pure questi son discorsi triti e ritriti.
è tutta colpa della "cappa" culturale con cui siamo cresciuti e viviamo, a volte preserviamo dei presunti valori, delle tradizioni e altro senza davvero sapere il reale perchè.
è l'abuso che è sbagliato, ma per ogni piccolo piacere...e lo dice uno che esagera spesso con molte cose, potrei fare l'ipocrita e giustificare quello che mi concedo, ma oggettivamente sarei nel torto.
Non è solo una questione di sostanze chimiche aggiunte, dipende anche dall'esposizione alla luce per velocizzarne la crescita. Ed ormai direi che sia difficile riconoscere una partita di erba cresciuta tutta al naturale da una invece forzata a crescere in tempi ridotti. Considerate poi cosa comporterebbe la legalizzazione, la produzione industriale, la produzione industriale è ovvio che preveda tecniche di crescita accelerata. I vantaggi in campo medico infine si ottengono dalla sostanza estratta e non fumata.