di sti krukki se ne parla ovunque.. xD
se si pensa poi che sto a lavorare pure sotto di loro.... xD fossi Half mi sarei dovuto suicidare uhauha
di sti krukki se ne parla ovunque.. xD
se si pensa poi che sto a lavorare pure sotto di loro.... xD fossi Half mi sarei dovuto suicidare uhauha
Scrivi dalla Germania?
Conosco parecchi signori di una certa età che hanno passato la loro giovinezza a lavorare là. Ne conservano un ricordo bello. Oppure non vogliono far sapere di avere fatto una vita del cavolo.
Comunque penso che sia un film che sta per ripetersi.
no no io sto ancora bene in Italia.. xD
però come macchinista lavoro in un azienda dove chi comanda sono i krukki..
eh oh avendo vissuto il periodo di transizione..non posso negare che le cose siano migliorate..
ahimè è così..
Gli operai della ...
... da quando sono arrivati i tedeschi sono stati letteralmente fatti fuori con le morti bianche.
Mentre le maestranze della ...
... Lamborghini, con l'arrivo dell'azionariato tedesco, hanno visto salire incredibilmente il fatturato.
Lamborghini, record anche per il fatturato: +24% - Repubblica.it
Insomma, dipende che cosa ha in mente l'investitore. Tedesco, francese, Saudita che sia.
beh diciamo che generalizzare non fa' mai bene..
la mia però è un'azienda ferroviaria, si deduce quindi facilmente il perché abbiano deciso di investire e coprire il buco classico dovuta a una gestione italiana..
si sono assicurati la gestione del trasporto merci dei loro treni verso Trieste e Verona..e anzi ti dico di più..
siccome ora siamo un'azienda del loro gruppo, ci usano come deterrente per far abbassare i costi agli altri per prendersi qualche treno..
ecco quindi che Trenitalia si svende a prendere treni e giustificare così la mole di personale in eccesso..e finisce quindi per fare treni in perdita.......
mentre ciò che rimane li facciamo tranquillamente noi (la mia azienda)..
è questo è solo un piccolo esempio in un particolare settore quale è il trasporto merci via ferrovia del perché i krukki crescono e gli italiani sprofondano.. xD
suvvia l'Italia ormai è un caso perso..
per come la vedo io bisogna essere solo fortunati a trovare un buon lavoro e sopravvivere..
mi scuso per l'ot
Andiamo ancora OT ...
Questa è la mappa degli interporti costruiti dallo Stato Italiano:
... l'idea era questa: io, azienda di Torino, devo consegnare un carico di mobili in Sicilia, li carico su di un container, un camion porta il container all'interporto di Torino, da qui in ferrovia la merce arriva fino all'interporto di Palermo, a Palermo un altro camion prende in consegna il container e va a portare i miei mobili ad ogni singolo grossista siciliano. Così facendo il grosso del trasporto è stato fatto su rotaia, e non su gomma, non si sono intasate le autostrade di bisonti della strada ingombranti, pericolosi e inquinanti. Certo, questo sistema impiega un po' di più che mettere tutto su un camion che parte dalla fabbrica e arriva filato in Sicilia, ma non penso che metterci mezza giornata in più, quello sarebbe lo scotto, sia così determinante nella stragrande maggioranza dei casi.
Gli interporti sono stati costruiti, ma sono in mano pubblica, ovvero amministrati da gente che percepisce il proprio stipendio sia che la propria azienda combini qualcosa, sia che stia a far nulla. E tutto viene utilizzato in modo minimale, giusto per fare la presenza.
Fosse per me metterei ulteriori tasse sul gasolio, così da scoraggiare l'uso dei camion, e tutto il denaro incassaato verrebbe convogliato in sgravi per il trasporto su rotaia (così da renderlo quasi gratis). Fino a rendere le nostre autostrade quasi libere da autotreni.
... le nostre ferrovie devono diventare per le nostre merci come le acque dei fiumi per i tronchi dei boscaioli: le putti dentro e la corrente te le porta dolcemente a destinazione ...