ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 33
Like Tree31Mi piace

Ragazza aggredita da 40 nordafricani: "Italiani, svegliatevi. È solo l'inizio"

  1. #11
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Trovo inquietante soprattutto la mezz'ora di tempo impiegata dai carabinieri per arrivare. Perché immagino che siano stati chiamati subito...


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Condivido anch'io. Se la notizia è vera ( perchè anche a me puzza un pò di bruciato ) devono pagare la pena perchè delinquenti e non perchè nordafricani. Ma purtroppo in Italia sembra che vincano i delinquenti

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Infatti sono i commenti dei pro-immigrati che mi hanno fatto aprire il topic qui. Non mi capacito di come in certe situazioni, si possa dire "Ma era una bugiarda perché è un cesso, chi la vuole" e "Come se prima che venissero loro gli italiani fossero stati tutti onesti ed avessero sempre pagato le tasse" quelli sono commenti di gente invasata che deve portare acqua al suo mulino.
    A SUCONLAVITA piace questo intervento

  5. #14
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    A me sta immensamente sulle palle sta cosa di dover specificare che son magrebini. Come per dire: avete visto? vengono in Italia e fanno solo cose brutte.
    Svegliarsi da cosa? direi che, prima di sfociare in OT e parlare di razzismo, sarebbe opportuno dire che siamo tutti essere umani.
    Hanno sbagliato e devono pagare, a prescindere dalla loro nazionalità. Secondo me sarebbe opportuno che l'Italia cominciasse a punire le persone nel loro paese di origine, perchè qui in Italia siamo davvero troppo buoni.
    Io sono per l'apertura dei confini, quindi gli stranieri (che poi la parola straniero deriva da strano, e una persona di un altro paese non è strano) sono ben accetti. Però devono comportarsi bene, seguire le regole e evitare di fare le cazzate (come farei io se andassi a vivere all'estero, in qualsiasi paese). Se sbagliano finiscono in carcere ma nel loro paese, con le loro leggi e a spese del loro stato. Se si adottasse questa politica tutti righerebbero dritto, l'Italia non avrebbe un sacco di spese in più, le carceri non sarebbero affollate e si potrebbe garantire un minimo di umanità e dignità anche a chi purtroppo sbaglia. Infondo errare è umano. Magari potrebbero levargli Sky, è vero, e potrebbero farli vivere in modo più dignitoso nelle celle assicurando ad esempio un aiuto psicologico a chi ne ha bisogno.
    So che sto andando in Ot ma ci tenevo a esprimere questo pensiero
    A lunantica e Maureen_ piace questo intervento

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    vivere in modo più dignitoso nelle celle assicurando ad esempio un aiuto psicologico a chi ne ha bisogno.
    Alle vittime di crimini qualcuno lo dà l'aiuto psicologico? Ai parenti di quella ragazza ridotta in coma dal fidanzato geloso, per esempio, qualcuno lo dà l'aiuto psicologico?

    Su, dai, non sfociamo nel buonismo più trash...
    A SUCONLAVITA, vcp e Something Strange piace questo intervento

  7. #16
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Alle vittime di crimini qualcuno lo dà l'aiuto psicologico? Ai parenti di quella ragazza ridotta in coma dal fidanzato geloso, per esempio, qualcuno lo dà l'aiuto psicologico?

    Su, dai, non sfociamo nel buonismo più trash...
    Il mio non è buonismo.
    E' stato fatto uno studio in cui si afferma che in carcere non ci sono abbastanza aiuti psicologici perchè lo stato italiano non se lo può permettere. Purtroppo non ritrovo l'articolo, se per caso riesco a ritrovarlo lo pubblico.
    Detto questo, continuo a dire che ciò che hanno fatto questi 50 ragazzi non è sbagliato ma SBAGLIATISSIMO, e pertanto devono pagare.
    Dico anche che lo stato dovrebbe facilitare l'aiuto psicologico è vero, ma ci sono tantissimi gruppi di supporto, associazioni etc. che già operano in modo esemplare.
    Ciò non farà tornare il sorriso alla ragazza facilmente, è vero, ma la vendetta lo farà secondo te? Far vivere questi ragazzi in una cella in condizioni disumane le farà dimenticare tutto? Purtroppo no, ma questa è la vita.

    Bisogna un attimo scindere la vendetta dalla giustizia, e ancora di più l'operato dello stato italiano da ciò che in realtà è veramente giusto
    A Maureen_ piace questo intervento

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Onestamente, se l'alternativa alla "vendetta" è farli vivere con tv, computer, libri, ore d'aria, arresti domiciliari e pochi anni di prigionia...bè...scusami ma preferisco centomila volte la "vendetta", perchè nell'altro caso non si ottiene certo giustizia
    A SUCONLAVITA e StrangeKindOfGirl piace questo intervento

  9. #18
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Onestamente, se l'alternativa alla "vendetta" è farli vivere con tv, computer, libri, ore d'aria, arresti domiciliari e pochi anni di prigionia...bè...scusami ma preferisco centomila volte la "vendetta", perchè nell'altro caso non si ottiene certo giustizia

    Rispettando il tuo pensiero, siamo su linee differenti. Per me l'essere umano è sempre l'essere umano, può sbagliare (e scazza di brutto alle volte) però non per questo deve vivere la sua vita peggio di un animale.
    Anche io vorrei pene più severe, per questo dico di rispedirli nelle carceri dei loro paesi dove di sicuro sono molto più stronzi di noi. Anche io penso sia esagerato dargli sky o farli studiare e fargli prendere un diploma (quando fuori dal carcere molte famiglie non possono permettersi di mandare i loro figli a scuola) però non penso che sia giusto non dare un supporto psicologico concreto dove ce n'è bisogno. Indurre una persona al suicidio la trovo una cosa disumana, e purtroppo sta succedendo questo.

    Prova a metterti nei panni di una persona che ha sbagliato (a prescindere dalla gravità, perchè nelle carceri vieni trattato esattamente uguale, sia che tu abbia fatto una truffa, sia che tu sia innocente e lo stato ha sbagliato, sia che tu sia uno stupratore). Se te per sbaglio finissi in carcere, o commettessi una cazzata minima, come ti sentiresti a vivere un anno, due o tre in una prigione senza un aiuto psicologico, violentato dalle persone, malmenato, e costretto a vivere nella sporcizia? Perchè sì, per quell'ora potresti vederti il calcio la domenica (o qualsiasi altra cosa) ma per il resto della giornata?
    A Maureen_ piace questo intervento

  10. #19
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ci sono Paesi dove il carcere è un reinserimento nella società. Perché se commetti cose brutte (ma brutte davvero) vuol dire che c'è qualcosa che non va in te. C'è del supporto psicologico, li fanno lavorare e li rendono utili alla comunità.
    Altrimenti sono piazzati lì, economicamente magari pesano e quando escono di galera sono punto e a capo. O anche peggio, perché nessuno dà lavoro a un ex detenuto.
    A vcp, lunantica e Maureen_ piace questo intervento

  11. #20
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ci sono Paesi dove il carcere è un reinserimento nella società. Perché se commetti cose brutte (ma brutte davvero) vuol dire che c'è qualcosa che non va in te. C'è del supporto psicologico, li fanno lavorare e li rendono utili alla comunità.
    Altrimenti sono piazzati lì, economicamente magari pesano e quando escono di galera sono punto e a capo. O anche peggio, perché nessuno dà lavoro a un ex detenuto.

    Infatti penso sarebbe la cosa migliore. Far in modo che sia utili per la società e guadagnarsi da mangiare e i privilegi lavorando.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 14/7/2015, 18:51
  2. Moglie aggredita da ghepardo, marito continua a fotografare
    Da Joy Turner nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/5/2012, 11:16
  3. ragazza sfigurata da iniezioni di olio
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 18:58
  4. Usa-Ragazza nera torturata da sei bianchi
    Da keira nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/9/2007, 10:52
  5. Occhiali da ragazza
    Da CLEAR nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 17:06