ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27
Like Tree6Mi piace

Obama & Ostaggi

  1. #11
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    d'accordo un pò con tutti... è una scelta difficile anche x me



    anche se da come ho letto si parla di terroristi (e non di rapitori in generale)... e non credo che le cifre chieste dai terroristi x i militari o i civili che hanno rapito siano alla portata di molte famiglie...
    Se non si parlasse di terroristi non si porrebbe la questione.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Assolutamente contraria.
    E' un modo per finanziare i terroristi.

    Se parti per questi Paesi devi pensare che sai quando parti ma non sai se torni.
    Se ci mettessimo a pagare i riscatti a tutti quelli che rapiscono l'occidente sarebbe il primo finanziatore dei terroristi.

    A noi il discorso non tocca perché gli attentati e le uccisioni non le subiamo sulla nostra pelle. Le prime vittime non siamo noi, ma gli stessi musulmani o i cristiani perseguitati in Medio Oriente. Ma ad Obama interessa poco, evidentemente.

  4. #13
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Se non si parlasse di terroristi non si porrebbe la questione.
    si si lo so

    quello che volevo dire è che un "normale rapitore" quando rapisce qualcuno il riscatto lo chiede alla famiglia... perchè (nella maggior parte dei casi) si tratta di una famiglia che quella cifra ce l'ha

    mentre i terroristi i riscatti (altissimi) x gli ostaggi li chiedono allo stato... e i rapiti di solito non sono milionari

    (quindi non credo che si vedranno tutti questi riscatti pagati)

  5. #14
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    si si lo so

    quello che volevo dire è che un "normale rapitore" quando rapisce qualcuno il riscatto lo chiede alla famiglia... perchè (nella maggior parte dei casi) si tratta di una famiglia che quella cifra ce l'ha

    mentre i terroristi i riscatti (altissimi) x gli ostaggi li chiedono allo stato... e i rapiti di solito non sono milionari

    (quindi non credo che si vedranno tutti questi riscatti pagati)

    Tieni conto però che in caso di rapimento, la prima cosa che fanno è congelarti i conti, proprio per non pagare il riscatto... almeno fino ad ora...

  6. #15
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Tieni conto però che in caso di rapimento, la prima cosa che fanno è congelarti i conti, proprio per non pagare il riscatto... almeno fino ad ora...
    ma lo so

    però x me se questa legge passa sarà + un problema di "etica" (con lo stato che autorizza le famiglie a trattare coi terroristi)... che un problema pratico

    cioè non credo che il terrorismo verrà finanziato dai riscatti delle famiglie americane... semplicemente perchè di famiglie in grado di pagare certe cifre ce ne stanno poche (e non sono certo quelle che mandano i figli in medio oriente o altre zone di guerra)

  7. #16
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma se tutti pagano poi fai il loro gioco e continueranno a rapire perchè sapranno di avere i soldi...
    Purtroppo loro rapiranno comunque. L'alternativa sarebbe non consentire di andare in quelle zone.
    Come già stato detto, è un'arma a doppio taglio. I rapimenti aumenteranno di sicuro ed anche i soldi che arriveranno nelle tasche dei terroristi.
    Tuttavia, se fossi un genitore, io vorrei poter provare a salvare la vita ad un figlio. Quindi... credo che dare un parere assolutamente favorevole o contrario sia difficile.

  8. #17
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    i primi terroristi in questo mondo sono proprio gli statunitensi...ma non ditelo a nessuno..shhhhhhhhhhh

  9. #18
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    il resto del mondo contende ampiamente loro il primato e anzi fa a gara per superarli.

  10. #19
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    il resto del mondo contende ampiamente loro il primato e anzi fa a gara per superarli.
    L'ONU non lo permette agli altri..solo agli USA...Putin era invidioso, ma a lui lo accusano di essere un dittatore mafioso elo accusano di pilotare eventuali elezioni in paesi che cercano l'autonomia...gli americani invece sono sempre eroi.....

  11. #20
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    L'ONU non lo permette agli altri..solo agli USA...Putin era invidioso, ma a lui lo accusano di essere un dittatore mafioso elo accusano di pilotare eventuali elezioni in paesi che cercano l'autonomia...gli americani invece sono sempre eroi.....
    Ma questo è sempre il messaggio che vogliono dare, no? Anche nei film se ci rifletti: gli americani sono quelli bravi e che salveranno il mondo. Il nemico è il resto del mondo.

    E tuttavia il terrorismo statunitense non risulta eclatante come tanti altri, per cui, come sempre, il resto del mondo fa il gioco degli USA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Obama Confessa: ho usato droga
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 21/3/2009, 19:28
  2. Sventato attentato contro Obama
    Da philly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 12:54
  3. Due persone in uno,Obama e Barak Obama!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 14:59
  4. Obama vs McCain
    Da lower nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 16:03
  5. Under Barack Obama
    Da Yvette nel forum Trash
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 19:57