A me pare molto più dannoso, per esempio, vendere un'insalata a 20 euro... all'Expo.
Visualizzazione stampabile
A me pare molto più dannoso, per esempio, vendere un'insalata a 20 euro... all'Expo.
non sarei così certo che questo spot possa aver danneggiato la pizza o il cibo italiano, l'unico effetto è stato quello di darle più visibilità
non contesto che la pubblicità possa essere stata stupida o fuori luogo (d'altra parte è stata impostata proprio per far scalpore e far parlare sia di sè che di mcdonald, l'importante è che se ne parli, quindi più stupida/fastidiosa è meglio è)
facevo solo presente che il paragone ha comunque un senso, perchè anche la pizza viene venuta in molti locali come fast food che sostituisce il classico panino con hamburger, anche se ha valori nutrizionali migliori
la maggior parte delle persone non mangia in base alla qualità ma al gusto e alle tradizioni, questo spiega il paragone, ma chi mangia la pizza sa benissimo che è altrettanto buona, se non di più
si vede che i soldi dalla sponsorizzazione di mcdonald erano maggiori di altre aziende alimentari, permettendo all'italia di creare una migliore esposizione e di fare un marketing migliore per i suoi prodotti
che danno un beneficio maggiore (cioè fanno guadagnare di più) rispetto al danno da immagine per il mcdonald come sponsor, e anche a un'altra sponsorizzazione
io invece penso che alle persone non freghi nulla della presenza di mcdonald, tranne a qualche militante politico o idealista su questioni di principio
l'importante è che il cibo italiano esposto sia buono da mangiare
l'expo, a dispetto degli scopi di facciata, non è una manifestazione sulla qualità del cibo, quanto solo una delle tante fiere commerciali dove l'importante è vendere con margini di profitto elevati, spennando i turisti il più possibile
e dando paghe da fame agli innumerevoli precari presenti
:190:
:lol:
...mi vorrete bene lo stesso, lo so! :b6:
Che secondo te non lo so?!
Sull'italiano medio c'hanno fatto un film comico, io mi sono ammazzata dalle risate, ma Capatonda ha centrato benissimo la tipologia dell'italiano disinteressato da quello che lo circonda, superficiale e ignorante, e quello fin troppo concentrato sui problemi del pianeta e sull'etica, tanto da sembrare pazzo.
Due estremi che rigetto, ma che, se un giorno si incontrassero nel mezzo, non sarebbe proprio un male per l'Italia.
Concordo pienamente!!! il dio denare a messo anche stavolta il suo zampino! se mangiassimo ciò che l'Italia produce e andandocela a prendere direttamente dai contadini rispermieremo e mangeremo in modo molto più sano che un panino del mc a qualche euro. W la pizza!
ora non per dire....ma ho letto che all'Expo uno dei stand più frequentati è quello del Mc:?
cioè tu paghi x entrare girare con tutto quello che cè...e vai mangiare al MC? non ho parole u.u
non ne sono sorpreso, alla maggior parte delle persone interessa che il cibo abbia un buon gusto, non che sia sano
se si dovesse ogni volta andare a prendere da mangiare dai contadini non esisterebbero le città, e molti lavori impiegatizi (come molti venditori di pizze, i cui ingredienti non sono certo sani come la loro preparazione)
cioè per fare quello che dici si dovrebbe tornare alla società agricola con relativi stili di vita, il che mi dispiacerebbe perchè amo l'ambiente grigio urbano cementificato
avevi detto che sono pochi quelli contenti della presenza di mcdonald all'expo, per questo ti avevo risposto così
aggiungo un ulteriore commento, da parte di una fonte nota al pubblico per la sua pacatezza e cordialità http://emoticonforum.altervista.org/...cine/asd/6.gif, anche se non riguarda direttamente la questione del cibo ma la manifestazione nella sua interezza
grande sgarbi :ok:che si esprime con un modo espositivo simile al mio, expo/padiglione italia inutile e orrendo come un cesso (il più brutto della città), tutti soldi buttati
anche se difende farinetti, ma solo perchè quest'ultimo ha accettato di portare opere d'arte nel suo spazio (anche se per uno scopo diverso da quello di sgarbi, cioè solo per farsi pubblicità, non perchè farinetti sia un cultore dell'arte), tantomeno per tutto ciò che rappresenta quell'imprenditore
http://youtu.be/1DjCnNk_m2M
ma ci sono le pizzerie tipo Sorbillo ecc all expo che con 7 euro ti fai una pizza come si deve,perchè andare al Mc -.-
o altrimenti ci sono sempre gli insetti tanti cari alla Nutellosa:lol:
già ti di vedo andare a quel paese......a sgranocchiare frittura di locusta con salsa alla nutella u.u
...ma tu la strada la conosci bene:D
penso che andrò all'expo non solo, come annunciato in precedenza, nel caso venissi informato di qualche standista degna di essere conosciuta secondo alcuni miei canoni, tenendo conto che si svolgerà in piena estate quindi il vestiario permetterà una più accurata e rapida valutazione
ma anche per andare a rompere le palle proprio in alcuni padiglioni che mi stanno più sulle balle (l'ideale sarebbe quello di farinetti, magari potessi fare presenza stabile e contrastante l'allegria colorata dell'ambiente che mi circonda), sia per dire cosa ho visto che non va da correggere e sia per ordinare letteralmente proprio dei succhi alla pera (specificando che la fonte deve essere fresca, o anche piccola e soda se le risposte me lo permetteranno) e dei bicchieri di latte parzialmente intero (se c'è esposta anche qualche azienda italiana che vende latte)
quantomeno per curiosità e vedere che faccia faranno e come reagiranno le ragazze addette alla vendita o che gestiscono lo spazio, e come interpreteranno l''espressione sul bicchiere, ovvero se imputeranno il carattere intero al recipiente o al tipo di latte, sperando di poter spiegare tutta la logica che ci sta dietro
per il resto a me tutta questa roba da mangiare non mi interessa, per quanto non dubito sia buona e sana, io vado avanti da anni con riso in bianco e petto di pollo/verdure 5 giorni su 6, pranzo e cena, cosa vuoi che me ne freghi
poi non so, se nel frattempo vedo altri stand i cui prodotti possono essere distorti nel loro nome, o le cui ordinazioni possono essere fatte per infastidire, mi sposterò per rompere anche lì
figurarsi se io devo andare all'expo per chiacchierare e mangiare annoiandomi in compagnia, con tutte quelle persone intorno che parlano e parlano sorridendo, già solo il pensiero mi fa venire l'orticaria, che rottura di palle, nemmeno per sogno
io porterei un sacco piena di merda all'interno di panini, per lasciarlo lì abbandonato in un punto difficile da scovare e far puzzare un po' l'ambiente, son capace di farlo eh
e non è sono il costo che rende attraente mcdonald, è che alle persone piace proprio il loro cibo, conta il gusto dell'alimento a prescindere dal suo carattere sano
basta che mi lascino scegliere lo stile gotico della stanzetta, e che possa continuare a ordinare il mio cibo direttamente dall'expo, oppure a fare interventi con la webcam sulla fiera
ecco, adesso che ci penso il termine stesso "expo" si presta all'utilizzo su magliette nere con scritta viola o bianca e riferimenti ironici e critici verso la fiera, cioè vicino a parti intime da esporre/esibire, dato che in estate penso che farà molto caldo a milano
Scherza pure, ma tanto io a Budapest sospetto di averla mangiata una cosa simile. Se ancora ci penso a quel gusto sto da schifo e son passati anni.:?
Macché randagio? Mc usa tutto finto. Carne finta, patate finte, insalate finte... tutto ha lo stesso sapore: cartone. Solo le salse sono vere e servono a coprire il sapore.
- - - Aggiornamento - - -
Tutti da Sorbillo tranne la nutellosa che farà compagnia a Sousuke. :lol:
ma sorbillo che roba è? sembra il nome di una mensa da asilo o di un personaggio della melevisione, chissà che paccottiglia servono
il sapore sarà simile per tutto, ma piace, ed è tutto uguale proprio perchè mcdonald sa che piace, in modo da sia ottimizzare il rapporto costi/guadagni per l'azienda e sia creare un rapporto di dipendenza col cliente
devi volerle proprio male per impedirle di avere un'ulteriore presenza compensativa più allegra e socievole, io andrei in uno stand o qualsiasi trattoria etc... dove vendono latte o posso prendere il riso in bianco, già solo l'idea di andare a consumare qualcosa in quella fiera che fa schifo piena di gente che dice cagate a tutto spiano mi fa venire l'orticaria e mi rende nervoso, dalla risposta acida ancora più facile del solito
potrebbe essere un impegno molto gravoso e insopportabile per una nutellosa, dato che io (parlo sul serio eh) non amo assolutamente sentire parlare le persone con chiacchiericcio inutile/frivolo e risatine o averle intorno, tantomeno quando mangio (peggio ancora se l'altra mangia schifezze dolci etc... la cui visione mi dà già fastidio) in cui voglio un silenzio tombale altrimenti inizio a ordinare e intimare di stare zitti
tranne vabbè se ho a fianco una schizzinosa acida con la medesima indole, oppure se è necessario sopportare come in una mensa aziendale in cui cerco sempre l'angolo isolato per attenuare il fastidio
Vabè, ma quindi qui nessuno ci è ancora andato?!
Il riso a me piace, quindi perché no...anche se, visto l'andazzo, mi sa che vi lascio a cuocere nel vostro brodo (così resto IT xD) e me ne vado decisamente con altri :006::b6:
- - - Aggiornamento - - -
Io andrò, ma non prima di un paio di mesi, poi se volete vi uppo il 3D e vi dico (di certo non mi prenderò né l'insalata a 20 euro né il cibo del mc...mi spiace deludervi :risatina:)