Invece si deve fare la distinzione..e non si dovrebbe fare entrare certa gente allo stadio..mai più...non meritano di sedere accanto al vero tifoso.
Non è la società sportiva a dover pagare...se no non risolviamo un bel niente...sai come cambierebbero le cose se l'ammenda di 5000 euro invece di arrivare a lotito o a de laurentis arrivasse ai capi ultras....sei capo ultras ? prenditi sta respnsabilit---se non sai tenere a bada i tuoi che minchia di capo sei ?
concordo,qui ci vogliono le maniere dure!
Ma sì, visto che i pazzi nelle nostre città non possiamo farli facciamoli in Italia, tanto là 'ste cose sono all'ordine del giorno.
Nei loro paesi, giustamente, se ne stanno buoni, lì non conviene fare 'ste stronzate, ieri però devono aver pensato di poter fare tranquillamente il cazzo che volevano, tanto da noi si può.
Sono d'accordo, il Feyenoord non può essere di certo ritenuto direttamente responsabile del comportamento di certe persone al di fuori dello stadio (diverse ore prima dell'inizio della partita, tra l'altro), anche perché quei "tifosi" non sono mica dei suoi dipendenti.. Qualche giornata a porte chiuse e via.
A me fanno ridere gli ipocriti.
Roma è devastata dagli olandesi e tutti si indignano.
Roma si è avviata ad una costante ed inarrestabile decadenza da almeno 10 anni ma nessuno sembra indignarsi per questo.
Chiediamo soldi, chiediamo scuse, ci incazziamo, ma chi vive a Roma sa perfettamente che è sporca ai livelli di Napoli ai tempi dell'emergenza rifiuti. Sa benissimo che i monumenti non sono tenuti in modo degno, sa perfettamente che per scavare una cazzo di metropolitana hanno dovuto mettere le contrafforti e puntellare la Basilica di Massenzio, danneggiandola irreparabilmente, ed è solo una delle cose che hanno devastato in nome degli appalti. Il tutto paradossalmente consentito dalla Soprintendenza ai beni archeologici di Roma. Hanno distrutto mezza via dei Fori Imperiali e i romani non si sono scomposti di una cazzo di virgola.
Quindi funziona così: se viene lo straniero e ci sfreggia la Barcaccia del Bernini, l'indignazione è unanime, quando è la politica romana e nazionale che distrugge legalmente la parte più importante di Roma, è tutto ok, nessuno si scompone. Quando vedi spazzatura dappertutto, alberi caduti da settimane che nessuno viene a rimuovere, quando vedi la metropolitana lurida e imbrattata di scempi a forma di cazzo, va tutto bene perché l'abbiamo fatto noi.
E me ne farò risate amare quando sarà aperta e la metro e ne passeranno due (la B e la C) sotto il Colosseo e sotto i Fori Imperiali.
Essere indignati per gli olandesi va benissimo, ma toccherebbe mettere Roma in prima pagina tutti i giorni perché i veri barbari siamo noi.
Sì, la responsabilità è personale, tutto quello che volete.
Ma solitamente in casi come questi è sempre stata la società a risarcire. Almeno nei nostri casi.
A noi non deve interessare il mancato guadagno del Feynoord, a noi deve interessare un risarcimento.
Ho letto attentamente ciò che ha commentato @Annie Lennox e non posso che dar ragione.
Non so con certezza come funzioni, e se davvero in passato le società hanno dovuto risarcire per episodi di vandalismo avvenuti fuori dagli stadi.
Ma se davvero è così non lo trovo giusto. È un sistema che legittima e invoglia ancor di più il "tifoso" di turno a compiere atti simili.
È come se io ieri fossi andata a Glasgow, mi fossi ubriacata, e avessi fatto i peggio macelli. Di norma dovrei pagare io, però siccome sono una tifosa interista in trasferta no, deve pagare l'Inter.
Non ha senso
P.s. bentornato Lantis