ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 su 34
Like Tree21Mi piace

Torino: Ragazza investita e picchiata dal conducente dell'auto

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Va bè, ma ora non è che uno solo perchè va in bicicletta può fare sulla strada quel cazzo che vuole, eh...anche le cosiddette e amate "categorie deboli" dovrebbero avere dei cazzo di doveri da rispettare, mica per loro può vigere l'anarchia.
    A garanzia del fatto che loro ci mettano attenzione c'è il fatto che rischiano la vita.
    Se vogliamo enfatizzare gli avvenimenti possiamo dire quel che vogliamo, ma sfido a trovare uno in bicicletta che per far dispetto alle automobile e farle rallentare gli taglia la strada repentinamente col suo corpo...

    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    non so se le leggi sono davvero cosi, ma se sono cosi fanno merda.. e non mi stupirei..

    come fai a dire che se io sto andando ai 50 rispettando tutti i limiti e uno mi si butta sotto la macchina è colpa mia? ma per piacere..
    tra l'altro a un mio amico capitò una situazione analoga e non gli fecero nulla.
    se un bambino sfugge dal marciapiede la colpa è di chi non lo ha badato non mia che passo in macchina a velocità entro i limiti...

    e lo stesso discorso vale per la bicicletta contromano.. non importa in che strada stai se io sono dentro i limiti è colpa tua. punto.

    quando nei primi post dicevo che anche io mi sarei incazzato è proprio perchè ci sono leggi di merda che molto spesso non danno la colpa a chi l'ha veramente, spesso quando coinvolti veicoli diversi o persone a piedi.

    purtroppo la gente a piedi pensa di fare un pò quel cazzo che gli pare, ieri uno scemo che faceva la sua atletica corsettina l' ha continuata passando sulle strisce senza guardare e ho dovuto inchiodare.. un idiota proprio, ovviamente gli ho strombazzzato gli ho detto checazzo fai e mi ha chiesto scusa, ma intanto se non inchiodo diventi una sottiletta kraft. imbezel
    In realtà leggi che tutelino in modo particolare pedoni o ciclisti non ce ne sono.
    C'è però la giurisprudenza: l'automobilista che danneggia un pedone o un ciclista, difficilmente non prende almeno una percentuale di responsabilità.

    Riguardo all'evidenziato in rosso, mi ripeto rispetto al mio post precedente, il concetto di limite di velocità è che non puoi superare quel valore, no che non puoi andare più piano. Quello è il valore massimo a cui puoi andare se al contorno non ci sono situazioni di pericolo. Ti dico per esperienza diretta che se mentre passi su una strada comunale, nel marciapiede adiacente ci sono dei pedoni, per un giudice quella è una situazione di maggior pericolo; per cui, se uno di quei pedoni all'improvviso si butta in mezzo alla strada, tu automobilista devi prevedere un'evenienza del genere e andare così piano da poterlo evitare. Se tu lo investi, il solo fatto che lo hai investito è prova che andavi troppo veloce, anche se eri a 5 km/h...
    Questo te lo dico per esperienza diretta.
    A me direttamente è successo che mentre facevo una manovra di parcheggio (quindi la velocità era minima) un signore anziano che era sul marciapiede s'è fermato a leggere un manifesto sul muro. Siccome non ci vedeva per la presbiopia, ha cominciato a indietreggiare e arrivato sul ciglio del marciapiede è caduto sulla mia automobile. Ebbene io ho preso la responsabilità totale, 100% e sono stato fortunato che il successivo ricovero ospedaliero non si sia protratto oltre un certo numero di giorni, altrimenti avrei avuto anche il ritiro della patente.
    A un mio amico è successo che mentre era su una strada extraurbana, un vecchietto con la sua utilitaria non s'è fermato a uno stop e gli ha invaso la corsia. Nell'impatto il vecchietto purtroppo è morto e al mio amico hanno attribuito una percentuale di responsabilità, perché pur rispettando il limite di velocità il giudice ha deciso che avrebbe dovuto vedere il veicolo che si avvicinava all'incrocio e quindi rallentare. Tale decisione solo perché c'è scappato il morto, in caso contrario sono sicuro che il mio amico avrebbe avuto ragione piena.

    Tutte 'ste chiacchiere per ribadirti il concetto che se succede qualcosa, tu andavi comunque troppo veloce, anche se entro i limiti.

    ____________

    Nel caso del post poi sono convinto, per come è descritto, che la ciclista avesse anche la precedenza; l'unica sua responsabilità è stata quella di stringere troppo la curva trovandosi l'automobile di fronte.

    ____________

    Secondo me dovremmo tutti andare un po' in motocicletta, un po' in bici e un po' a piedi, per renderci conto delle difficoltà e delle esigenze di chi è sulla stada ma non su un autoveicolo.

    Un ciclista che viaggia sulla sua destra e deve svoltare su una traversa a sinistra, incontra delle difficoltà enormi. Innanzitutto deve portarsi al centro della strada e per farlo rischiare di tagliare la strada a eventuali automobilisti che procedono nella sua stessa direzione con le difficoltà che ha a guardare indietro. Una volta al centro della strada sperare che nessuno che procede in direzione opposta non lo veda e decida di sorpassare in prossimità dell'incrocio; per ultimo che chi proviene dalla strada traversa gli dia la precedenza (ed eventualmente che non lo aggredisca come nel caso dell'articolo postato in apertura di questo post).

    Per un ciclista è pericoloso anche svoltare a una traversa alla propria destra; spesso l'automobilista che procede nella sua stessa direzione che deve svoltare anch'egli a destra, insofferente a dover rallentare fino alla velocità del ciclista, decide di sorpassarlo in curva, rishiando di toccarlo sulla ruota anteriore facendolo cadere trasferendogli tutta la quantità di moto della sua automobile, con conseguenze tragiche.

    ____________________

    Riguardo ai bambini sui marciapiedi, mi sembra di aver letto da qualche parte che sei padre; non so quanti anni abbia tuo figlio, ma ti garantisco che è facilissimo che un bambino sfugga al controllo e compia un'azione insensata come attraversare la strada senza guardare. Anche a 11-12 anni i ragazzi non pensano che in strada ci sono le automobili che potrebbero investirli e si lanciano in attraversamenti senza guardare.

    L'automobile di fatto è indirettamente un'arma, in Italia ogni anno muoiono 5000 persone circa per incidenti stradali, tantissimi sono pedoni e ciclisti, ma anche a tutela degli automobilisti stessi, la prudenza non è mai troppa.

  2. #32
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    abel quando ho scritto che anche io mi sarei incazzato al posto del tipo è proprio perchè in italia ci sono leggi di merda che possono darmi torto quando ho ragione.

    altrimenti non avrebbe nessun senso arrabbiarmi con una che ho appena messo sotto non credi?

    il punto è questo le leggi che sono sbagliate.

    io sono padre e se mio figlio scappa dal mio controllo è colpa mia, non sua nè di chi sta passando per la strada.
    fino a quando aveva 3 anni l'ho praticamente preso in braccio per attraversare, ora va con la mano, se a 11 anni ancora non è in grado di attraversare non può essere colpa di un auto che viaggia ai 50 e che lo prende sotto fuori dalle strisce pedonali... ti rendi conto?

    le leggi di merda sono il problema..
    riguardo al tuo incidente è difficile giudicare non avendolo visto, come fa un assicurazione a sapere che il vecchio ti è saltato sopra la macchina e non che l'hai preso tu? questo lo sai tu ma vaglielo a spiegare..

    anche l'incidente del tuo amico è poco chiaro, ma probabilmente li avranno indagato a fondo e trovato qualche responsabilità nel tuo amico... è chiaro che quando in un incidente non succede nulla, si compila il civ (si chiama cosi?) e spesso nessuno dei due è capace e non sempre vien fuori la situazione com'è realmente al 100%

  3. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    abel quando ho scritto che anche io mi sarei incazzato al posto del tipo è proprio perchè in italia ci sono leggi di merda che possono darmi torto quando ho ragione.
    Non si possono nemmeno scambiare le regole del codice della strada per delle licenze di uccidere.
    Nel caso specifico un tizio con la macchina arriva a un incrocio, si presume che si sia fermato o quantomeno abbia rallentato fino a passo d'uomo per verificare che tale incrocio fosse sgombro. C'è una bicicletta che svolta nella strada da cui tale automobilista proviene. Tu automobilista vedi che tale bicicletta sta venendo contro di te anziché mantenere il margine opposto della strada e che fai? Parti passandogli sopra perché il codice della strada te lo consentirebbe (cosa per altro tutta da verificare). Ma anche se la bici stesse andando contromano già da prima dell'incrocio, deliberatamente, l'automobilista che fa? Parte e gli va addosso perché non si va contromano... Io sono molto perplesso, seconodo me se così fosse andata rasenterebbe il tentato omicidio volontario.

    Ancor di più, a me non piace il discorso che se un bambino sta in mezzo alla strada inseguendo un pallone, l'automobilista può investirlo senza conseguenze perché non è sulle strisce pedonali.

    Personalmente quindi preferisco l'interpretazione che si dà effettivamente al codice della strada piùttosto che seguire delle regole in modo pedissequo.

  4. #34
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quindi aveva ragione il nonno chr ti è saltato sulla macchina? Ma dai..

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 8/2/2013, 14:42
  2. 10 anni dal crollo delle torri gemelle
    Da learch nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/9/2011, 11:56
  3. Quante verifiche avete fatto dal'inizio dell'anno scolastico?
    Da Mark08 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/10/2009, 7:27
  4. Torino:E' troppo carina, picchiata dalle coetanee.
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 2:51
  5. la storia dell'auto fantasma
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 14:57