ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37
Like Tree10Mi piace

Manipolazione mediatica del conflitto nella striscia di Gaza.

  1. #31
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se parliamo del "chi c'era prima" non si possono ignorare anche i movimenti di secoli e secoli fa...è solo che diventa chiaramente un discorso più complesso e fumoso, di certo non liquidabile fermandosi al 1948
    Wolv ma verso quella terra gli ebrei si sono sempre spostati, ma mai in numero così grande da formare uno stato, cosa che è successa poco prima del 1900, se non erro. Gli ebrei volevano un popolo e hanno scelto la Palestina perchè ritenevano di provenire da lì, cosa verissima in alcuni casi. Ma lì, in quella terra, c'erano i loro cugini di quinto grado, i palestinesi che non se ne erano mai andati da quella terra. E' come se io avessi qualche pretesa dalla Grecia perchè io provengo da lì dato che nel VIIIsec i greci hanno colonizzato la Magna Grecia e io forse provengo da lì. Capisci?
    Non so se l'esempio calza proprio a pennello ma teoricamente il concetto è quello.


    A P S Y C H O piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Wolv ma verso quella terra gli ebrei si sono sempre spostati, ma mai in numero così grande da formare uno stato, cosa che è successa poco prima del 1900, se non erro. Gli ebrei volevano un popolo e hanno scelto la Palestina perchè ritenevano di provenire da lì, cosa verissima in alcuni casi. Ma lì, in quella terra, c'erano i loro cugini di quinto grado, i palestinesi che non se ne erano mai andati da quella terra. E' come se io avessi qualche pretesa dalla Grecia perchè io provengo da lì dato che nel VIIIsec i greci hanno colonizzato la Magna Grecia e io
    forse provengo da lì. Capisci?
    Non so se l'esempio calza proprio a pennello ma teoricamente il concetto è quello.
    Quel "forse" che usi è fondamentale per capire il fanatismo degli ebrei.
    Tu dici forse perché dal momento che è passato qualche millennio va a sapere che legame realmente c'è fra te e quei greci là di un tempo che fu.
    Loro invece hanno la certezza di essere i discendenti degli ebrei della diaspora, perché in 2000 anni non hanno mai dato la minima confidenza a uno che non fosse dei loro: un circolo chiuso ermeticamente!

  4. #33
    Matricola FdT Kawaii
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/7/2014
    Messaggi: 94
    Piaciuto: 48 volte

    Predefinito


    mi sembra un po' di parte....

  5. #34
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    .

  6. #35
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quel "forse" che usi è fondamentale per capire il fanatismo degli ebrei.
    Tu dici forse perché dal momento che è passato qualche millennio va a sapere che legame realmente c'è fra te e quei greci là di un tempo che fu.
    Loro invece hanno la certezza di essere i discendenti degli ebrei della diaspora, perché in 2000 anni non hanno mai dato la minima confidenza a uno che non fosse dei loro: un circolo chiuso ermeticamente!
    Assolutamente, quel forse è importante.
    Che poi leggevo, proprio l'altro giorno, che i padri del sionismo non avevano optato subito per la Palestina come terra da occupare. Infatti fino al 1897 furono vagliate varie nazioni da occupare: Uganda, Alaska, Madagascar e Argentina.
    Poi i padri del sionismo scelsero la Palestina. Loro sapevano benissimo che in Palestina c'erano le popolazioni indigene, e appunto perchè lo sapevano e li consideravano infedeli, non si preoccuparono minimamente di loro, al contrario crebbe in loro la convinzione che, dato che erano, per loro, del selvaggi arabi, fosse stato più semplice cacciarli dalla loro stessa terra.

    Cito qualche frase pronunciata dai maggiori esponenti e fondatoti del sionismo:

    Theodore Herzl, fondatore del sionismo: "Dovremo cercare di mandare via la popolazione povera oltre il confine".
    Leo Motkin, pensatore del sionismo: "La colonizzazione della Palestina deve procedere in due direzioni: edificare colonie ebraiche in Eretz Israele e ricollocare gli arabi fuori dal paese".
    Chaim Weizmann, capo del congresso mondiale sionista e futuro presidente dell'Israele: "I Palestinesi sono come i sassi della Giudea, ostacoli da rimuovere su un terreno difficile".

    Ecco qua. Mo possiamo anche dire che adesso non tutti gli Israeliani siano allineati con la volontà di fare la guerra ai palestinesi, ma non si può assolutamente negare che gli ebrei europei si sono comportati come un ladro al supermercato: entri, prendi quello che vuoi e te ne vai. Perchè questo è stato fatto, questa è la storia. Ed io capisco che le antipatie per gli arabi possano condizionare il giudizio di molti riguardo la questione palestinese, ma di fatto, loro sono state le vittime.

    Se poi vogliamo dire che Hamas è un movimento terrorista, è la verità. Ma il terrorismo perchè nasce in primo luogo? Per difendersi in modo estremo da qualcosa di altrettanto estremo. Ecco perchè io, anche non giustificando Hamas in termini di violenza, capisco perchè si sia formata e capisco perchè agisca in questo modo. Che io non possa accettarlo è un conto, ma per l'amor del cielo, dovevano restare fermi e subire, ancora?

    La verità è che gli ebrei più radicali si sono comportanti spesso e volentieri come una setta. In modo totalmente isolato dal resto della società, con la presunzione di avercelo più lungo di tutti e di essere i prescelti da sta ceppa di minchia.
    Si sentivano autorizzati ad entrare in Palestina e mandare via, con le buone (acquistando terreni dai palestinesi col ricatto) e con le cattive, cioè usando proprio la forza. Sono riusciti ad occupare un territorio non loro senza essere quasi disturbati.
    Quando penso alla questione palestinese mi viene in mente la questione tibetana.
    Stesse modalità di occupare un territorio da parte di qualcuno che non centrava na mazza, nel completo silenzio delle organizzazioni umanitarie e di quelle internazionali.
    A P S Y C H O piace questo intervento

  7. #36
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Secondo qualche teoria gomblottista i ebrei sono i più puri della razza umana, i più vicini agli alieni con cui si saremmo incrociati quando eravamo ancora austrolopitechi xD

    Teorie stravaganti a parte, mi sembra parecchio assurdo rivendicare la proprietà di un determinato territorio basandosi su una storia di millenni fa, Israele è stato un errore dal principio

  8. #37
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Io riesco solo a pregare, per un genere umano che di evoluto ha saputo solo migliorare armi.
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Corea del Nord: nascono negozi specializzati nella compravendita di escrementi umani
    Da Annie Lennox nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 6/3/2011, 13:22
  2. Alla scoperta del grande cinema nella provincia di Ferrara
    Da cineferrara nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/11/2010, 11:26
  3. striscia di gaza
    Da Chanel* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 9:44
  4. sviluppi del post "ho bisogno di aiuto.. caso disperato! "
    Da lunetta87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/10/2005, 19:13
  5. La ex del mio amico...(o di mio fratello)
    Da mamoxxx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/8/2005, 15:11